1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Modifica Software Wii U

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da phreaky, 28 Gen 2019.

1. phreaky

phreaky Livello 3

Iscritto:
    7 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, scrivo qui perché leggendo i vari post fissati nella sezione "Guide" ho trovato un po' di confusione e non riesco a capire bene. Allora, premetto che non possiedo la WIi U ma che sarei intenzionato a comprarla. Dato che la console è ormai vecchia, il mio interesse è modificarla per recuperare qualche titolo (BOTW primo fra tutti). Tra i post fissati in alto, vedo che ci sono diversi tipi di modifica, ma non capisco bene a cosa servano. Quindi, la mia domanda è: esiste una softmod per Wii U che ti permette di giocare a copie di backup dei giochi della Wii U? In caso esista, quale tra le guide fissate in alto devo seguire? Grazie!

EDIT: chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata!

Ultima modifica: 28 Gen 2019
  2. aspirina

aspirina Staff Livello 49 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.522
  3. Sonic99

Sonic99 Livello 7

Iscritto:
    8 Lug 2017
    Like ricevuti:
    30
    Quella linkata è quella che una volta installata, ti permette di non dover riavviarla ad ogni avvio di console; ovviamente devi comprare uno dei giochi elencati.
    L'alternativa è usare mocha custom firmware, che non è permanente; in quest'ultimo caso, puoi aggiornare all'ultimo firmware, ma devi ogni volta avviare l'homebrew channel da browser ( e quindi avere una connessione), poi mocha.
    Io ho aggiornato e dopo aver capito dove avevo il problema (ossia l'hard disk usb 3.0), ho comprato un vado usb 3.0 a doppia alimentazione ( a "Y") e collegandolo alle porte frontali, mi funziona perfettamente.
    Se hai un hard disk usb 2.0 con alimentatore esterno, vai sul sicuro, perchè la wii u è una console molto timida e non alimenta gli hard disk usb 3.0, a meno di non usare qualche cavillo.

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.522
    in realtà quella elencata comporta l'avvio del cfw ad ogni start della console, solo che avviene tramite il gioco comprato e patchato anzichè tramite browser.
    poi può essere sfruttato chbc per far si che ad ogni boot in automatico la console avvii il cfw ma personalmente lo sconsiglio

5. Sonic99

Sonic99 Livello 7

Iscritto:
    8 Lug 2017
    Like ricevuti:
    30
    Io uso mocha, che di per se è buono; lo scomodo è che prima mi devo collegare tramite browser e avviare la patch...cosa che spesso e volentieri fallisce. Sto provando a spegnere la console da tasto power sulla console e non da touch...giusto per scaramanzia...però tentar non nuoce.

A almi05 piace questo elemento.
  6. phreaky

phreaky Livello 3

Iscritto:
    7 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti! Intanto grazie per le risposte.
    In secondo luogo, vorrei capire bene una cosa: quindi non esiste una modifica che può avviare il cfw in automatico all'accensione (stile Luma per il 3DS)? Perché ho Big Brain Academy e devo fare la modifica a due console, ma se mi dite che serve Big Brain Academy ad ogni accensione devo trovare un altro modo per modificare la seconda, che andrà ad un mio amico!

7. Sonic99

Sonic99 Livello 7

Iscritto:
    8 Lug 2017
    Like ricevuti:
    30
    l'amico si attacca al ….browser e usa Mocha!:grimacing:
    Non è che vista l'imminente chiusura, regalano quei giochi.….magari!!!

8. phreaky

phreaky Livello 3

Iscritto:
    7 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1
    Capisco, quindi dovrò fare due modifiche diverse. Eventualmente, quale guida dovrei seguire per usare questo Mocha?

9. Sonic99

Sonic99 Livello 7

Iscritto:
    8 Lug 2017
    Like ricevuti:
    30
  10. phreaky

phreaky Livello 3

Iscritto:
    7 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ok, quindi ogni volta dovrò far partire il Browser, accedere ad HomeBrew Channel e poi far partire Mocha da lì, se ho ben capito...
    Altra domanda: cosa uso per fare un backup della NAND in modo da resettare tutto in caso di soft brick?

11. Sonic99

Sonic99 Livello 7

Iscritto:
    8 Lug 2017
    Like ricevuti:
    30
    non mi son posto il problema, perchè con mocha, non bricki...forse.
    Ad ogni modo hi una 32gb e non ho 64gb di spazio libero, quindi rischio tutto!!

12. phreaky

phreaky Livello 3

Iscritto:
    7 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ok, perfetto! Io ho ordinato una SD da 64GB su Amazon, appena arriva ci penserò...
    In ogni caso provo ad avviare l'HomeBrew Launcher, speriamo bene!

13. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.522
    Il cfw avviato sempre quello è.
    Via browser o via exploit su console.
    Con l’exploit su console puoi anche farlo avviare in fase di boot (cold boot o chic) ma non è la stessa cosa di un 3ds.
    Bs9 è una modifica effettiva della console.
    Qui non si può. Il cfw è sempre volatile.
    Ed inoltre io lo sconsiglierei visto che qualche rischio comporta.
    Il gioco da usare deve essere esclusivamente la versione scaricata dallo shop.
    Quella su disco è inutile. E visto il discorso mi sa che hai quella.
    Il programma per il backup è nanddumper. O qualcosa di simile

14. phreaky

phreaky Livello 3

Iscritto:
    7 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1
    Si in effetti avevo il gioco su disco... ho preso Brain Training dall'eShop per avviare l'HomeBrew Channel.
    Capisco, il CFW è volatile e quindi va avviato ogni vovlta.
    Quel che mi chiedo è: installando haxchi quindi non avrei bisogno del custom firmware ma solo dell'homebrew channel e, di conseguenza, non avrei i rischi che l'avvio di Mocha comporta, giusto?

15. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.522
    Hai letto la prima riga del mio post ?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina