1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Modifica switch aggiornare o no?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da fei, 11 Gen 2019.

1. fei

fei Livello 1

Iscritto:
    26 Dic 2018
    Like ricevuti:
    1
    Buongiorno a tutti,
    finalmente mi è arrivato tutto l'occorrente per effettuare la modifica. (sx os pro).
    Premetto la mia intenzione per ora e di non utilizzare l'on line ma vorrei preservare la possibilità in futuro per questo volevo creare un emunand
    Attualmente sono su 4.01 ofw, ora a parte il backup della nand prima di partire con sx os conviene aggiornare a 6.2? Oppure tenere il 4.01 ed aggiornare solo la emunand con choijinx?
    Grazie a tutti.

2. snam11

snam11 Livello 4

Iscritto:
    23 Mag 2016
    Like ricevuti:
    15
    Io sono ancora su 1.0 con emunand 6.2.
    Ofw per game fisici, emu solo per backups, altrimenti si aggiorna il lettore e ciao cartucce su firmware <=4.0

Certo è che se vuoi andare online con giochi nuovi sei "costretto" ad aggiornare anche ofw a 6.2

3. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    192
    Dopo il backup NAND , avvia SX OS e crei la EMUNAND...

La SysNAND pulita la aggiorni se vuoi e la EMUNAND la aggiorni al 6.2 tramite Choid e giochi sia a XCI che nsp cosi non hai problemi con i giochi backup. Mi raccomando non andare online con la EMUNAND.

4. fei

fei Livello 1

Iscritto:
    26 Dic 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie,
    non ho capito una cosa se utilizzo un game fisico su emunand si aggiorna anche la SysNand?

5. snam11

snam11 Livello 4

Iscritto:
    23 Mag 2016
    Like ricevuti:
    15
    Se utilizzi un game fisico con la emunand ti si aggiorna il firmware del lettore e diventa inutilizzabile su firmware <=4.0. Quindi a te la scelta...

6. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    192
    Non capisco

7. snam11

snam11 Livello 4

Iscritto:
    23 Mag 2016
    Like ricevuti:
    15
    dal fiwmare 4.1 in avanti è stato inserito un aggiornamento firmware del lettore di schede, che rende di fatto inutilizzabile il lettore per tutti i firmware precedenti.
    viene effettuato se si inserisce una cartuccia nel lettore.
    per cui se hai una sysnand <=4.1 il lettore non funzionerà più su quel firmware perchè aggiornato. Potrai usarlo solo se la nand avrà un firmware >=4.1

8. fei

fei Livello 1

Iscritto:
    26 Dic 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ok quindi se sono su ofw 4.1 non ho problemi, in caso contrario se 4.01 posso aggiornare offline con choid cosi da non bruciare efuses e risolvere il problema?

9. snam11

snam11 Livello 4

Iscritto:
    23 Mag 2016
    Like ricevuti:
    15
    il senso di rimanere su 4.0x o minori è di poter sfruttare eventuali sviluppi per un cold boot ed evitare dongle/jigs varie.
    se aggiorni a 4.1 e poi per sbaglio bruci il fuse, con lui bruci anche quella possibilità...

10. fei

fei Livello 1

Iscritto:
    26 Dic 2018
    Like ricevuti:
    1
    Allora ho verifica la versione ofw è sono su 4.1 quindi il problema delle cartucce non dovrebbe sussistere. Ora ha senso rimanere su 4.1 o conviene aggiornare a 6.2?
    E nel caso meglio farlo offline cosi da non bruciare efuses?

11. snam11

snam11 Livello 4

Iscritto:
    23 Mag 2016
    Like ricevuti:
    15
    già che ormai ti sei giocato sulla carta la possibilità el cold boot andrei di update senza preoccuparti di efuses vari

12. fei

fei Livello 1

Iscritto:
    26 Dic 2018
    Like ricevuti:
    1
    Quindi consigli di non fare backup del 4.1 ma aggiornare al 6.2 fare backup e poi creare emunand?

13. snam11

snam11 Livello 4

Iscritto:
    23 Mag 2016
    Like ricevuti:
    15
    tornare al 4.1 non ti servirebbe a nulla, visto che comunque l'eventuale exploit era funzionale fino al 4.0.1
    se vuoi il backup fallo, ma della versione firmware che intendi mantenere. fare backup del 4.1 e poi aggionare bruciando gli efuse è attualmente inutile...
    altro discorso è se fai upgrade a 6.2 senza bruciarli, allora si che ti serve.

A fei piace questo elemento.
  14. fei

fei Livello 1

Iscritto:
    26 Dic 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie delle dritte,
    a quanto capito non ha senso mantenere gli efuse se sono su 4.1 inoltre visto che la console la usa mio figlio avere un dump del 6.2 mi evita il rischio di brick in caso dovessi ripristinare o se parte non in rcm mode giusto?

15. snam11

snam11 Livello 4

Iscritto:
    23 Mag 2016
    Like ricevuti:
    15
    il brick lo rischi se provi a ripristinare dump di versioni di firmware precedenti o maneggi al boot0/1
    in ogni caso farlo non ti fa male :wink:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina