1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Modifica Switch senza driver exFAT

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Ferre99, 3 Dic 2019 alle 02:34.

1. Ferre99

Ferre99 Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, volevo avere un informazione. La mia Switch e aggiornata al 9.0.1 senza i driver exFAT perché provando a inserire una sd da 64gb mi dice di aggiornare la console per poter leggere la sd. Premetto che ho sporcato la sys con Atmosphère. Ma volevo fare un ripristino pulito e andare di emuMMC. La mia domanda è, per fare la modifica a emuMMC devo perforza aggiornare la console per fargli leggere la sd exFAT, oppure posso tranquillamente procedere alla modifica creando una emu? Perché se non fosse così allora appena la ripristino vado online la aggiorno e poi faccio la modifica. Oppure non serve in quanto la modifica legge già di suo la sd in exFAT

2. Sildedlis

Sildedlis Livello 12

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    69
    Non vorrei sbagliare ma se hai il firmware 9.01 dovresti avere già il supporto per il file system exFat.
    A meno che tu non abbia effettuato l'aggiornamento offline.
    In ogni caso la switch è compromessa perchè hai "sporcato" la nand.
    Puoi tranquillamente effettuare tutto perchè Nintendo ormai ha i tuoi "sporchi" lavori.
    Il ban non arriverà solo non andando online, ad alcuni è arrivato dopo un anno, ma vista la situazione, credo che tu ormai possa infischiartene.
    Tanto potrai utilizzare la tua switch che sia bannata meno.…………….
    Unica cosa non potrai giocare online e collegarti allo store.………..
    Prima di reinstallare qualsiasi modifica sarebbe opportuno effettuare il backup della nand solo ed esclusivamente per ripristinare la console in caso di brick.
    Aggiungo che tutti quelli che hanno una switch bannata dormono sonni tranquilli...

3. Ferre99

Ferre99 Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ma la Switch non è bannata, la console non è mai stata modificata e da quando l’ho modificata l’ho tenuta in modalità aereo. Non può essere bannata

E non l’ho nemmeno mai aggiornata offline quindi non so come mai mancano questi driver

Il backup l’ho fatto proprio in questo firmware quindi non dovrei avere problemi con gli efuses e ho anche già unito tutti i file bin visto che erano diviso in 14 parti (14 più il bin 0)

4. Sildedlis

Sildedlis Livello 12

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    69
    Hai scritto che hai utilizzato atmosphere, quindi è stata modificata, anche se per ora non bannata.
    In questo modo hai " sporcato" la sysnand ed il ban, a quanto si legge in rete, è dietro l'angolo.
    Se prima della modifica hai creato l'emunand ed utilizzato solo quella per giocare con gli .nsp è probabile che Nintendo non abbia riconosciuto alcun problema sulla tua console.
    In ogni caso controlla ChoiDujourNX, credo che vi sia la possibilità di aggionare la switch affinchè legga le sd exfat, oppure aggiorna online.
    Anche per avere la sicurezza di non essere bannato.
    Ad ogni modo anche se non legge le sd exfat puoi inserire i giochi superiori ai 4 giga via usb.

5. Ferre99

Ferre99 Livello 1

Iscritto:
    24 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Nono non ho creato nessuna emunand. Io volevo solo sapere, anche se lo Switch non leggesse la microSD exFAT se ci fossero problemi nel ripristinare e creare una emunand e installare i giochi su sd

Quindi qualche aiuto?

6. JeppR

JeppR Livello 3

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    8
    Lo Switch con firmware 9.0.1 senza drivers exFAT può esistere eccome... io stesso ho avuto questa versione di fw senza la compatibilità exFAT (e poi aggiornato per vie ufficiali avendo i drivers ma vabe...).

Per la tua domanda invece no, non c'è nessun problema nel creare una emuNand e giocare con i tuoi NSP. Tieni conto che la emu la crei in una partizione RAW della microSD invece lo spazio destinato alle installazioni dei file NSP puoi benissimo lasciarlo in FAT32, anzi è consigliabile anche più del filesystem exFAT in quanto evita una facile corruzione dei dati.

Su come preparare la SD alla emunand trovi un sacco di guide online, mi raccomando NON formattare lo spazio da 30gb circa destinato alla emu perchè in questo modo la rendi più veloce.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina