1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

WiiU Modifica Wii U 5.3.2 con Loadiine =<4.1

Discussione in 'Cestino dell'obsolescenza' iniziata da matvigl, 16 Ott 2015.

Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813

Come avrete già letto nella News rilasciata da @H3153nb3rg QUI
    e possibile avviare i giochi WiiU avendo i dati del DVD estraendoli dal .wud (.iso per Wii), dal NUS oppure usando Dumpine per estrarre i file RPX/RPL dai propri Blu-Ray Wii U.
    Loadiine è in continuo sviluppo grazie a Dimok, che è riuscito a diminuire i tempi di caricamento dei giochi.
    Non tutti i giochi si avviano, 5 titoli non sono ancora compatibili, ma siamo a un bel numero.
    Ora andremo a mettere insieme tutti i pezzi che si trovano nella News per formare una guida

Cosa serve:
    • [obbligatorio] Avere gli aggiornamenti Wii U bloccati: QUI ottima guida rilasciata da @StandardBus. Non procedete con questo tutorial prima di aver bloccato gli aggiornamenti, o perderete per sempre la possibilità di avviare i backup con questo metodo.
    • [obbligatorio] Firmware 5.3.2 o inferiore
    • [backup da avviare] file .wud già estratti o giochi "READY2PLAY x Loadiine". qui sotto è spiegato come fare.
    • [opzionale ma consigliato] Disco o copia eShop di Super Smash Bros per WiiU
    Fase 0: Procurarsi il backup dei giochi da avviare

Ci sono diversi metodi:
    QUI ottima guida rilasciata da @student, per estrarre i giochi con NUSGrabber senza avere il file .wud
    QUI ottima guida rilasciata da @student, per estrarre i dati da un file .wud
    QUI guida alternativa per estrarre i dati da un file .wud con Uwizard
    QUI ottima guida rilasciata da @student, per estrarre I file RPX / RPL dei programmi in esecuzione sulla WiiU con Dumpine

Nè Reboot nè gli autori di questa guida supportano la pirateria. Il tutorial deve essere seguito per l'avvio dei backup dei propri giochi già posseduti.

Loadiine rende la console region free, si possono avviare anche i titoli USA [NTSC], JAP e KOR oltre agli EUR [PAL].

Fase 1: Copia dei giochi nella SD

Non serve inserire nella SD alcun file di installazione per Loadiine, la procedura cambia dalla versione 1.0 alla versione 2/3/4.0 o precedenti ma compilate da Dimok. Scegli la scheda con la versione del Loadiine che utilizzeraI.

Come faccio a scegliere la versione di Loadiine da utilizzare?
    Il consiglio è di utilizzare sempre l'ultima versione (attualmente Loadiine v4.0).
    • Loadiine 1.0 e 2.0 (Dimok) funzionano solo con Smash Bros per Wii U.
    • Loadiine 3.0 e 4.0 funzionano sia con Smash Bros che con Mii Maker (Centro di creazione Mii), app preinstallata su tutte le Wii U. Quindi, se non avete Smash Bros, siete costretti ad utilizzare la v3.0 o la v4.0, mentre se avete Smash Bros utilizzate ugualmente la versione 3.0 o 4.0 per poter avviare tramite Mii Maker i giochi che non funzionano su Smash Bros. Il tutorial per le versioni precedenti di Loadiine resta solo come archivio.

• Posizionate i giochi nella SD in questo modo:

1. nella root della SD create una cartella e la rinominate "wiiu" (senza virgolette)
      2. all'interno della cartella "wiiu" create una cartella e la rinominate "games" (sempre senza virgolette)
      3. all'interno della cartella "games" andranno le cartelle con i nomi dei giochi. Una cartella per ogni gioco. (i nomi che darete a queste cartelle verranno mostrati nel menù di selezione gioco di Loadiine)
      4. All'interno di ognuna di queste cartelle dovrete inserire le cartelle "code", "content" e "meta" che avete ottenuto estraendo il file .WUD o da un backup READY2PLAY.
        Nel video qui sotto vengono comunque mostrati i passaggi:

• segui questo video

Fase 2: Caricamento dei giochi da Loadiine

1. Inserisci il disco di Super Smash Bros per WiiU se lo possiedi, ma non avviarlo
    2. Inserisci a SD nello slot anteriore
    3. Dal Pad clicca sul pulsante Browser Internet[​IMG]
    4. Una volta caricato il programma, clicca sulla barra degli indirizzi e digita
      exploit.wiiubrew.net
      Se il link e offline digitate uno di questi link
      dimensionjump-co-uk.webspace.virginmedia.com
      fix94.no-ip.org/wiiu
      wiiu.rapidraid.de
      spiffyhacks.com/wiiu
    5. Confermando la navigazione a quell'URL, apparirà questa schermata:
      2015-10-30_084050.png
    6. Avvia il kernel exploit per Loadiine premendo su "Loadiine kernel". La Wii U poco dopo deve uscire dal browser senza dare schermate di errore (che possono comparire, a volte, senza apparente motivo)
    7. Riapri il browser e torna su exploit.wiiubrew.net, ma questa volta seleziona la versione di Loadiine da caricare.
      "Loadiine (For Mii Maker + PyGecko)" è la versione 4.0 che funziona sia con Smash che con l'app Centro di creazione Mii.
    8. Una volta selezionata la versione di Loadiine da utilizzare (quando sarete fortunati da riuscire ad avviarlo, perchè molte volte non funziona), vedrete questa schermata:
      Premete quindi (A) per applicare alla Wii U le patch necessarie.
    9. La schermata successiva sarà quella con la lista dei giochi disponibili sulla SD. Se avete fatto tutto giusto fin qui, vedrete l'elenco dei titoli avviabili:
      In questo screen sto usando Loadiine 3.0, ma solo per non sostituire le immagini nel tutorial. La v4.0, come la v3.0, consente di scegliere se usare Smash Bros o il centro di creazione Mii per l'avvio del gioco.
      Altri giochi funzionano solo se avviati tramite Smash Bros, mentre altri ancora possono essere avviati con entrambi o con nessuno dei due. La lista presente a questo link permette di avere un quadro generale di quale programma usare per caricare ogni singolo gioco: https://www.reboot.ms/forum/threads/nuova-lista-compatibilita-per-loadiine-4-0.995/

Premendo (A) sostituiremo il gioco a Smash Bros, mentre...
      premendo (X) sostituiremo il gioco al Centro di creazione Mii. (opz. disponibile solo su Loadiine 3.0 e 4.0)
      Quindi, anche se le icone di Smash e Mii Maker rimarranno le stesse nel menu Wii U, avviandoli partirà il gioco che abbiamo selezionato in Loadiine.

Questo video spiega meglio come funziona il tutto:

Se Loadiine si blocca o restituisce errore, segui questi passi extra:
    • Riavvia la console
    • Vai nelle impostazioni del browser e cancella i dati, poi torna al menu principale
    • Torna all'interno del browser e digita nuovamente exploit.wiiubrew.net
    • Aspetta che si carichi l'intera pagina
    • Tieni premuto il pulsante off dal Pad, fino allo spegnimento della WiiU
    • Riaccendi la console, apri il browser e procedi come mostrato nel video
    Vuoi modificare anche la Wii mode per caricare homebrew e backup Wii oltre a quelli Wii U? Segui quest'altra guida:
    Modificare la vWii mode di Wii U!
    https://www.reboot.ms/forum/threads/modifica-wiimode-vwii-di-wii-u.14/

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gen 2018
    A Dante, torzius, robilyn e 6 altri utenti piace questo elemento.
  2. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Ottima guida, grazie mille!

Stavo pensando...ma con lo spoofer si puó andare sull eShop e acquistare super smash bros?

3. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813
    A vValerio pPisano 2.0 piace questo elemento.
  4. vValerio pPisano 2.0

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
  5. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813
    io ho fatto spoofer da 5.3.2 a 5.0.0 e sto usando loadiine
    non ho provato NNU Patcher per andare online

A vValerio pPisano 2.0 piace questo elemento.
  6. vValerio pPisano 2.0

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Ottimo, grazie dell informazione matvig

7. slg1986

slg1986 Livello 3

Iscritto:
    11 Giu 2015
    Like ricevuti:
    1
    Grazie della guida... questo sito si afferma uno dei migliori! Una cosa non ho capito però... tutte le operazioni vanno fatte con sd inserita ma la sd la devo preparare prima? C'è qualcosa da scaricare su altri siti o fa tutto in automatico con il gico di smash?

8. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813
    nella SD devi solo mettere i giochi come indicato nella guida secondo il kexploit che si scegli
    inserisci il dvd di ssb e la SD
    poi leggi come fare a caricare loadiine

9. slg1986

slg1986 Livello 3

Iscritto:
    11 Giu 2015
    Like ricevuti:
    1
    Perfetto ora mi è molto chiaro! :smiley:

10. slg1986

slg1986 Livello 3

Iscritto:
    11 Giu 2015
    Like ricevuti:
    1
    Scusate, io mi sono accorto che sto alla versione 5.3.4 quindi non posso fare nulla. Non c'è un modo per fare il downgrade? Oltretutto vi volevo chiedere, quando voglio giocare a Smash Bros mi dice che è obbligatorio aggiornare... posso fare qualcosa per giocare senza aggiornare?

11. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813
    per ora nessun modo per fare il downgrade,
    non potendo fare lo spoofer
    non mi ricordo ma mi pare che per giocare devi aggiornare il gioco e di conseguenza ti aggiorna il fw della wiiu, oppure una volta scaricato l'aggiornamento del gioco ti chiede se vuoi avviare il software senza aggiornarlo

12. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    13
    Ciao a tutti gli utenti da nuovo iscritto:smile:
    sapete se la console in bundle con splatoon ha il firmware 3.5.2
    e' il bundle che si trova su gamestop
    Grazie

13. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813
    splatoon dovrebbe avere il fw 5.3.2

si parla di splatoon usa due fw una 5.3.2 e una 5.4.0

14. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    13
    si avevo letto anchio su gbatemp, grazie.
    A questo punto mi ci vorrebbe qualcuno che ha comprato il bundle per sicurezza

15. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    13
    ho preso il pack con splaooton e la console con mia sorpresa ha addirittur il firmware 3.1. Ora non so che fare se inserire cioè splatoon ed aggiornare o no, ho letto che splatoon euro dovrebbe avere proprio il fw 3.5.2
    un altra cosa a che ci sono per fare anche la mod virtual wi u mi conviene farla dal 3.1 o, sempre che risolva il dubbio amletico sul firmware di splatoon, farla da 5.3.2

Sto caricando...
Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina