1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

modifica wii

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da Ulatirso02, 30 Apr 2020.

1. Ulatirso02

Ulatirso02 Livello 1

Iscritto:
    29 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Salve,sono nuovo del forum ho una Wii nera con FW 4.3E acquistata nel 2011 ancora "vergine" vorrei fare la modifica perche ogni tanto quando uso alcuni giochi (es. MKW ci impiega molto a caricare tra la pagina di selezione modalità un giocatore e scegliere che competizione fare) oppure sento il disco saltellare quindi per evitare di rompere il lettore vorrei fare la modifica anche per ripristinare le funzionalità online con i servizi Wiimmfi e Riiconnect24 il problema e che ho alcuni dubbi sul wiimote essendo uno con il motionplus integrato in caso non mi molli durante la modifica e con questo periodo che stiamo passando non posso neanche farmi prestare un wiimote da mio cugino vi lascio il codice del wiimote qua
    LMB-RVL-WR/F-C3
    grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete

2. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.475
    Il tipo di wiimote è importante SOLO nella modifica della Wii Mini, per le altre vanno bene tutti.

3. Ulatirso02

Ulatirso02 Livello 1

Iscritto:
    29 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Io sapevo che alcuni wiimote con motionplus integrato davano problemi durante la modifica tipo si disconnetevano comunque grazie per la risposta

4. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.336
    Si vero però solo se usi homebrew non aggiornati

5. Ulatirso02

Ulatirso02 Livello 1

Iscritto:
    29 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ok grazie per l'informazione adesso uno di questi giorni farò la modifica e poi vi farò sapere

Salve dopo 1 mese ho avuto il tempo di effettuare la modifica della mia Wii (impegnato tra videolezioni, compiti e interrogazioni) ho seguito la guida trovata qua sul forum ed è andato tutto come doveva andare adesso devo solo installare i loader e provare ad avviare un gioco ho un paio di domande : 1 quale loader mi consigliate tra i 3 disponibili?
    2 dopo che ho scaricato il patcher per windows di riiconnect24 ed eseguito mi ha caricato dei file .wad devo fare lo stesso che ho fatto per installare gli ios con wam?
    Grazie dell aiuto che mi darete con queste ultime perplessità che ho.

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.336
    Mettili tutti e provali per un po’.
    Io sarà da almeno 10 anni che lo aggiorno e lascio tutti e tre.
    Qualsiasi wad si installa sempre in ugual maniera.

7. Ulatirso02

Ulatirso02 Livello 1

Iscritto:
    29 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ok grazie delle risposte. Domani li installo e vedo come mi trovo

Sono riuscito a scaricare 2 loader su 3 il CFG loader non riesco a scaricare il pack dal 3d del loader va su una pagina di mediafire dove dice che sta generando le chiavi per il download dopo 5 sec appare un pulsante con scritto continua lo premo e ricarica la pag dove dice che sta generando le chiavi per il download aspetto 30 sec che starti il download in automatico ma ricarica la stessa pagina quindi non so se il file e andato down oppure sono io che non riesco a scaricarlo se vi servono foto per capire che cosa succede non esitate a chiedere. Un altra cosa quei .wad di riiconnect24 2 sono IOS: uno è l'IOS 31 e l altro è l'IOS 80 ma ho visto che nella cartella wad for modding c'erano già wad per questi IOS se installo questi IOS di riiconnect24 rischio di brickare la Wii (scusatemi questa domanda se è stupida ma capitemi non voglio brickare la console)

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.336
    No, sono patchatti apposta per le tue intenzioni, unico neo potrebbe essere impossibile installarli perchè gia presenti in una versione superiore.
    Dovrai disinstallare quelli presenti e poi mettere gli altri.….
    Tutto questo è ampliamente descritto nella guida di riconnect24

9. Ulatirso02

Ulatirso02 Livello 1

Iscritto:
    29 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ok grazie per la risposta.
    Per la questione di CFG loader che non riesco a scaricare l archivio hai qualche soluzione

10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.336
  11. Ulatirso02

Ulatirso02 Livello 1

Iscritto:
    29 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0