1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Modifica Xbox 360 slim

Discussione in 'Discussione generale X360' iniziata da spartaco78, 30 Giu 2020.

1. spartaco78

spartaco78 Livello 1

Iscritto:
    30 Giu 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo post qui. Vorrei modificare la mia Xbox 360 slim appena acquistata e sto guardando in giro diversi tutorial.
    Sarei orientato a fare una modifica tri nand Xecuter, ma non riesco a capire dove poter acquistare il materiale necessario. Vorrei anche evitare cloni cinesi dai quali mi hanno consigliato di stare alla larga.
    Qualcuno potrebbe consigliarmi dove poter acquistare?

Grazie

2. potboy

potboy Livello 19

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    325
    perché non fai una modifica dual nand con ace v3 e la nand squirt alla fine hai un sistema che ti fa partire da una parte il firmware originale magari con la mod al lettore e dall'altra con freeboot per i bkp

3. spartaco78

spartaco78 Livello 1

Iscritto:
    30 Giu 2020
    Like ricevuti:
    0
    me lo spieghi meglio per favore? :smiley:

4. potboy

potboy Livello 19

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    325
    basta che segui questa GUIDA QUI

5. spartaco78

spartaco78 Livello 1

Iscritto:
    30 Giu 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ok, grazie. Provvedo a leggere la guida.
    Per quanto riguarda l'acquisto delle parti per evitare cloni, sai darmi indicazioni?

6. potboy

potboy Livello 19

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    325
    executer non saprei per evitare i cloni per la modifica dual nand puoi fare a meno dei prodotti executer a parte il postfix che vanno bene tutti non ci sono cloni su quello

7. spartaco78

spartaco78 Livello 1

Iscritto:
    30 Giu 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ho letto diversi articoli che parlano di trial nand. Ha senso farla? e che vantaggi porterebbe rispetto al dual nand?

8. potboy

potboy Livello 19

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    325
    mah visto i costi nel fare il tutto a sto punto prendi due console una con rgh e l'altra la tieni originale, ormai le trovi al game stop per 49 euro le xbox360, se non ti interessa l'online fai solo rgh per i bkp punto

9. spartaco78

spartaco78 Livello 1

Iscritto:
    30 Giu 2020
    Like ricevuti:
    0
    Girando per vari forum e chiedendo info sulla modifica dual nand, ho trovato un tizio che mi ha detto di lasciar perdere la modifica perchè la mia slim da 4GB è complicata da modificare a causa della necessità di convertirle la nand a 16 MB.

Va saldata una nand da 16mb, saldate tutte le resistenze presenti su una normale corona da 16mb, letta, cancellata, convertita in 16mb la nand stock e poi fare un rgh standard per ricavare la CPU Key.
    Riscritta la nand stock da 16mb, saldata la nand aggiuntiva da 16mb su quella stock e scritto il freeboot..
    Se hai una corona 4gb io abbandonerei l'idea.

Ma è proprio così?

10. potboy

potboy Livello 19

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    325
    Si quel modello deve essere convertito per cui devi dissaldare dei punti per farla diventare una 250 GB corona e poi seguire la mia guida o altre guide simili, ti conviene tenerla originale e ne prendi un'altra per fare solo rgh , o al limite usi quella da 4gb corona per fare la mod al lettore con ltu2 però anche in quest'ultimo caso ti serve un masterizzatore compatibile con il burnermax per cui sarebbe un ulteriore spesa oltre alla scheda ltu2 che il costo si somma

11. spartaco78

spartaco78 Livello 1

Iscritto:
    30 Giu 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ho capito, allora penso che proverò a rivenderla online e ad acquistare una versione che non crei troppi problemi per la modifica.
    Ho trovato queste due in vendita su un sito, dalle immagini riesci ad individuare che modelli sono? Quale mi consiglieresti di prendere nell'ottica poi di fare una modifica dual nand?
    Grazie

[​IMG] [​IMG]

12. potboy

potboy Livello 19

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    325
    Quella da 500 potrebbe anche non essere modificabile, quella sopra in foto è probabilmente una trinity io preferisco le corona anche se le trinity se devi fare la mod al lettore spesso non necessitano di prendere una scheda ltu2,

13. spartaco78

spartaco78 Livello 1

Iscritto:
    30 Giu 2020
    Like ricevuti:
    0
    Le corona sono tutte slim?

In alternativa questa in foto potrebbe essere migliore?

14. potboy

potboy Livello 19

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    325
    si potrebbe essere una corona

Sto caricando...

Condividi questa Pagina