1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Modificare i salvataggi VC dei titoli Pokèmon R/B/G e O/A

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da ultrapatrick95, 1 Ott 2017.

1. ultrapatrick95

ultrapatrick95 Livello 4

Iscritto:
    24 Nov 2015
    Like ricevuti:
    29

GUIDA AGGIORNATA

Un ringraziamento speciale a iostream per l'aiuto, per la correzione e per la modifica dell'estetica di questa guida .
    Un ringraziamento speciale anche a Marty per il suo consiglio riguardo al Jk's Save Manager.

Buonasera ragazzi, vi siete mai chiesti se esistesse un Pokésav per le prime generazioni di Pokémon e se questo funzionasse sulle versioni VC per 3DS?
    Ma ceeerto caro utente e ovviamente tu non hai mai fatto uso della clonazione al centro scambi eh? piccolo birbantello da tastiera.
    In questa guida vi mostrerò come modificare ed estrarre i salvataggi dei vostri titoli preferiti dei mostriciattoli tascabili. Iniziamo!

Requisiti

• Una console modificata (se non l'avete modificata leggete qui)
    • JK's Save Manager (Si potrebbero usare anche altri save manager, ma la guida si basa su questo) sul 3DS
    • PikaSav sul PC

Procedura

• Aprire JK's Save Manager e premere A su SD/CIA
    • Scorrete fino al titolo del gioco desiderato e premete A su di esso, poi selezionate Export Save
    • Cliccate su New, date un nome al salvataggio e premete A per estrarre il salvataggio su SD
    • Aprite Pikasav sul computer e vi ritroverete davanti a voi questa schermata:
    • Premere su File :arrowright: Open Sav ed aprire il vostro SAV
    • Qui si potrà modificare tutto il necessario (pokémon, oggetti, ecc...)
      • Il valore massimo dei soldi è 999999, mentre quello per i gettoni casinò è 9999. Se inserite un valore maggiore la modifica non verrà accettata
      • Il valore massimo degli oggetti è 200 e per le prime generazioni c'è un limite per lo zaino. Perciò è consigliato modificare gli oggetti nel PC Item e poi prenderli man mano durante il gioco
      • Nella sezione Bag items e PC items troverete un blocco con scritto "Cancel", che è il tasto Annulla della borsa. Ad ogni aggiunta va spostato sotto, in una casella vuota. Sotto la pagina ci sarà anche un numero che indica la quantità di oggetti nella borsa o nel PC, senza contare l'elemento "Cancel"
    • Una volta svolte tutte le modifiche basterà premere su File :arrowright: Save SAV e rimettere il file del salvataggio nella scheda SD
      • Se il programma da errore non c'è da preoccuparsi. Infatti le modifiche vengono ugualmente svolte. Se siete dubbiosi basterà riaprire il salvataggio
    • Importare il salvataggio con JK's Save Manager: per farlo basta andare su CIA/SD, selezionare Import Save :arrowright: il salvataggio e premere A

Ultima modifica: 3 Ott 2017
    A Marty, DoctorD90, MODD3R e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Io non sono grande fan dei trucchi per giochi come questo ma è sempre bene averli per sì e per no. Quello che mi interessa davvero, nel caso di Pokémon VC è come ottenere Mew e Celebi! XD E magari qualche Shiny Pokémon :P
    Ma prima di tutto Mew su Giallo e Celebi su Argento (entrambi i giochi li avevo originali su Gameboy Color e usavo la vecchia Action Replay Exploder per prendere questi introvabili Pokémon!
    Prima di tutto: esiste un metodo "lecito" per ottenere questi Pokémon Evento? Che io sappia è possibile ma solo sulle versioni JAP...
    Secondo: Possono servire i vecchi codici Action Replay per catturarli su vero Gameboy ma anche su emulatore tramite cheats?
    Mew Giallo: 0115DCCF
    Mew Oro/Argento: 0197EDD0
    Celebi Oro/Argento: 01FBEDD0

Esiste un glitch per catturare Mew o Celebi anche in Pokémon Oro e Argento? Simile al glitch di Mew per catturarlo senza codici nei giochi di prima generazione?

Perché non hanno inserito Pokémon Cristallo? :P

A ultrapatrick95 piace questo elemento.
  3. ultrapatrick95

ultrapatrick95 Livello 4

Iscritto:
    24 Nov 2015
    Like ricevuti:
    29
    Purtroppo gli unici metodi Legit sono il glitch di Mew per Rosso,Blu e Giallo e il glitch del salvadanaio per ottenre Celebi in Oro e Argento
    Per Pokémon Cristallo ufficialmente non è stato rilasciato, ma se sai usare Google di certo problemi non ne avrai e grazie al Pikasav puoi prenderti la GS Ball e attivare l'evento di Celebi in maniera Legit, e ricorda che l'evento della GS Ball è disponibile solo in Cristallo
    Per i codici dovresti provare creando un plugin NTR e vedere se funziona ma penso proprio di si essendo delle ROM provenienti dal Gameboy

A AlessioM88 piace questo elemento.
  4. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Ti ringrazio per la risposta ma non ho capito questa cosa della GS Ball (potrei avviarla solo su emulatore, ma tanto vale inserire il codice di cui sopra per avere subito Celebi lì o su cartuccia originale :smiley:). Io intendevo Pokémon Cristallo per 3ds... Hanno fatto Giallo, è giusto che facevano anche Cristallo. D'altronde non gli costava nulla e poi portava un sacco di novità come poter utilizzare la Ragazza e, come dici tu, la GS Ball (si attivava nelle versioni jap tramite vecchissimi cellulari connessi ad internet mentre adesso sarebbe molto più semplice ed immediato modificare questo evento "internet"!) Peccato... In ogni caso non conosco il glitch del salvadanaio ma mi informo subito se serve per avere Celebi su Oro e Argento VC 3DS :smiley:

5. ultrapatrick95

ultrapatrick95 Livello 4

Iscritto:
    24 Nov 2015
    Like ricevuti:
    29
    Non voglio spararla grossa ma penso che in futuro rilasceranno anche Cristallo, è tutto marketing, comunque si è vero col codice puoi avere subito Celebi, ma così ti perdi il gusto della cattura, infatti ci sono i codici per attivare l'evento e catturarselo da soli e in più volendo si può giocare a Cristallo con tutti i pregi dello scambio con Oro e Argento su VC...basta solo usare google :wink:

6. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.616
    Pokémon Cristallo si potrebbe già averlo adesso facendo l'inject di Virtual Console, comunque penso che lo rilasceranno tra qualche tempo

7. ultrapatrick95

ultrapatrick95 Livello 4

Iscritto:
    24 Nov 2015
    Like ricevuti:
    29
    Si ero generico per dire che se hai le possibilità su Google trovi facilmente il CIA modificato con l'inject di Cristallo ( infatti ce l'ho ) con tutte le funzionalità dello scambio e della Banca Pokémon, comunque il famoso SciresM, il dataminer dei Pokémon, ha scoperto che nelle versioni VC di Oro e Argento sono presenti dei dati che riguardano Cristallo e delle modifiche apportate al famoso evento del mobile center per ottenre la Gs Ball di Celebi, questo conferma che Cristallo è in arrivo prossimamente

8. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Immaginavo ci fossero già inject "amatoriali", ma in genere non sono la stessa cosa (Basti pensare a The Legend of Zelda - A Link to the Past GBA VC che glitchava) e comunque, anche se fosse perfetto, come fa ad avere le stesse caratteristiche dello scambio wireless nonché dell'evento di Celebi attivo e la banca pokémon? Qualcuno può fare un video in merito? Sinceramente mi sembra strano visto che Oro e Argento sono appena usciti :smiley:

Io sono maschio ma se fossi femmina mi sentirei discriminata per non poter giocare nei panni di una ragazza (posso capire la prima generazione, ma dalla seconda in poi ci pensava appunto Cristallo, quindi Nintendo farebbe bene ad accontentare il gentil sesso XD)

9. Marty

Marty

Iscritto:
    1 Lug 2015
    Like ricevuti:
    503
    Tecnicamente il SaveDataFiler non fa parte dell'SDK della Nintendo e quindi illegale?

10. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.616
    Direi di sì... @ultrapatrick95 Togli il link

OT: @Marty dove sei Mia?

11. ultrapatrick95

ultrapatrick95 Livello 4

Iscritto:
    24 Nov 2015
    Like ricevuti:
    29
    Tolgo subito , vi chiedo scusa ma non lo sapevo :sweatsmile:

Te lo spiego subito: Nintendo ha lasciato nei file di Oro e Argento per VC, le nuove patch per Cristallo :laughing:.
    Ovviamente alcuni modder, da quello che ho letto, hanno subito applicato la rom di Cristallo con le sue patch per lo scambio via wireless con gli altri titoli VC, idem per la Banca Pokèmon ma ovviamente non essendo ancora registrato ufficialmente non si può depositare ancora nulla, stessa cosa per l'evento Celebi perchè stando al datamining sicuramente quello verrà implementato tramite il Nintendo Network

Ultima modifica: 2 Ott 2017
    A iostream e AlessioM88 piace questo messaggio.
  12. MODD3R

MODD3R Ospite

Bella guida, e tu iostream,fai sempre un buon lavoro,al contrario mio :smile:

13. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Grazie! Anch'io avevo letto qualcosa riguardo certe patch, ma non pensavo si potessero applicare su rom non JAP :smiley: Ma funzionano? Che permette di fare a noi "amatori" questa patch? No Celebi, No banca, ma almeno il combattimento wireless o meglio online? :smiley:

14. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.616
    Giuro di non aver fatto niente! Ho dato solo qualche sistemata al testo e all'estetica! Il lavoro principale è di ultrapatrick (un pò come abbiamo fatto con student, noi scrivevamo la traccia principale e lui revisionava)

Non so come funzioni il combattimento wireless, ma se è sui server Nintendo non si può usare a parer mio. Il rischio ban è abbastanza alto...

15. ultrapatrick95

ultrapatrick95 Livello 4

Iscritto:
    24 Nov 2015
    Like ricevuti:
    29
    Di nulla :thumbsup:
    Guarda ahimè non ho potuto provare in quanto non dispongo di abbastanza amici con i giochi VC ( purtroppo conosco solo gente con i titoli nuovi ) ma stando ai commenti che ho letto in giro, la modalità wireless funziona perfettamente, ovviamente non online ma tramite 3ds vicini come se fosse il cavo link

Hai fatto hai fatto, mi hai dato una grande mano anche per la correzione :thumbsup:

A AlessioM88 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina