1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Modificare i salvataggi VC dei titoli Pokèmon R/B/G e O/A

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da ultrapatrick95, 1 Ott 2017.

1. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Stavo per darti il mio codice amico XD però non servirebbe allo scopo visto che siamo lontani :smiley:

A ultrapatrick95 piace questo elemento.
  2. DoctorD90

DoctorD90 Livello 8

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    70
    Mitico :smiley: penso che mi rifarò una partita con l'emulatore del GameBoy Color/advance :P e provo sto tool....anche se mi farebbe molto più piacere parlare col dev del tool :P

3. mattia91

mattia91 Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    2
    Come guida è ottima, l’unico inconveniente è che per la modifica dei pokemon con pikasav è abbastanza un delirio. Per gli strumenti invece è perfetto. Speriamo almeno venga tradotto o in qualche modo facilitato l’uso dello stesso

A ultrapatrick95 piace questo elemento.
  4. ultrapatrick95

ultrapatrick95 Livello 4

Iscritto:
    24 Nov 2015
    Like ricevuti:
    29
    Guarda personalmente mi ci trovo bene con le modifiche dei Pokémon, ma se vuoi in giro ce ne sono molti altri di SaveTool per le prime gen.
    Ovviamente al momento ho provato solo questo che è il più famoso.

5. mattia91

mattia91 Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    2
    Non ho trovati altri.. giuro

6. ultrapatrick95

ultrapatrick95 Livello 4

Iscritto:
    24 Nov 2015
    Like ricevuti:
    29
    Se vai su projectpokèmon ci sono altri tool, devo testarli pure io

7. mattia91

mattia91 Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    2
    Ora sto provando PKHeX.. non male.. bisogna però fare attenzione nella conversione dal file .dat al file .sav

8. Jay Trinity

Jay Trinity Livello 1

Iscritto:
    8 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Scusatemi, io ho un console 3ds modificata ma non riesco a fare le cose che dite voi nelle guide.

Ho un 2ds aggiornato all'ultima versione ma non posso/vorrei modificarla. Ho un 3ds vecchio con Jk ed è modificata ma, essendo appunto modificata, non posso installarci sopra pokemon oo, argento o cristallo per poterli modificare. Conoscete un modo per installare sopra alla console modificata uno di questi giochi? una volta fatto, dovrei riuscire ad estrarre il salvataggio del gioco. Non so se mi sono spiegato =) nel caso posso contattare direttamente qualcuno per non intasare qui? Grazie mille!

9. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.617
    Scusa.. la modifica permette di installare cia con FBI quindi puoi far tutto. Cosa non sapresti fare?

10. Jay Trinity

Jay Trinity Livello 1

Iscritto:
    8 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, sono riuscito a risolvere, credo. Avevo una modifica diversa (fatta diversi anni fa) che non mi permetteva di connettermi a internet. Adesso, grazie all'aiuto di un membro del forum sto facendo (in questo preciso momento) la modifica alla console. Poi proverò ad estrarre i dati di gioco per modificarli!

Grazie comunque a tutti

Chiedo un'ultimissima cosa: qualcuno può linkarmi il download di un file.dat con pokemon oro con la storia conclusa? Ne ho diverse versioni di cui ho completato la storia su altre console non modificate (che non posso modificare) ma vorrei avere un salvataggio da caricare sopra a quello della console modificata in modo da poter fare le modifiche che mi servono e basta xD Grazie mille

11. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.617
    Questi dettagli sono da specificare! Ora però l'importante è che tu abbia risolto

http://bfy.tw/GqZf

12. Jay Trinity

Jay Trinity Livello 1

Iscritto:
    8 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Si, scusa non pensavo fosse rilevante e per questo non l'ho specificato.

Su google l'avevo già cercato, ovviamente, ma si trova solo Eng mentre il mio gioco è Ita. Non vorrei ci fossero problemi con le lingue dopo.

13. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.617
    Se il gioco è programmato bene (me lo dovrei aspettare) non ci saranno problemi, comunque sai sempre che tentar non nuoce

14. Jay Trinity

Jay Trinity Livello 1

Iscritto:
    8 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    infatti ho provato. Non funziona. Oppure ho sbagliato qualcosa io. Quando ho avviato il gioco dopo aver sovrascritto i salvataggi Eng é apparso un messaggio che diceva qualcosa del tipo "i dati di gioco sono corrotti, verranno sovrascritti dei salvataggi nuovi" e mi dava solo l'opzione del nuovo gioco. Mi sarebbe molto utile che qualcuno uppasse i dati di gioco di pokemon oro. Non mi serve che sia completo. Mi basterebbe che sia abbastanza avanti xD

Sto caricando...

Condividi questa Pagina