1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Modificare la wii u

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da meister86, 3 Giu 2019.

1. meister86

meister86 Livello 1

Iscritto:
    3 Giu 2019
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno vi chiedo di aiutarmi sto impazzendo, ho acquistato la wii u però non so quale tipo di modifica fare ho letto varie guide mi potete gentilmente linkare quale modifica effettuare grazie

2. gaingi

gaingi Livello 21

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    254
    Leggi bene questa guida.
    La modifica è una ed ha 2 varianti, le quali possono riassumersi (molto grossolanamente) in:
    1. Mocha CFW: Modifica gratuita che va inizializzata ogni volta si accende la WiiU tramite un sito web che non funziona il 100% delle volte, possono volerci più tentativi. Basse possibilità di brick (perche pochi componenti coinvolti)
    2. l’Haxchi (in seguito CBHC per renderlo permanente): Devi spendere 5€ per un gioco eShop. Va inizializzata ogni volta si accende la WiiU (ma la puoi rendere permanente con CBHC). Si alzano le possibilità di brick (perchè sono coinvolti più componenti)
    Adesso hai un impronta, ma devi leggere tutta la guida (che spiega più estensivamente) e fare le tue scelte, per quello che serve a te.

Io ho CBHC.

A dickfrey piace questo elemento.
  3. meister86

meister86 Livello 1

Iscritto:
    3 Giu 2019
    Like ricevuti:
    0
    Grazie per la risposta tempestiva è possibile avere la guida per cbhc, la modifica ha qualche limite di giochi? Funziona bene?

4. aspirina

aspirina Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.094
    chbc non è una modifica ma un'implementazione di haxchi; avvia il cfw in automatico in fase di boot evitando a te di farlo in un secondo momento

5. Nin64

Nin64 Livello 9

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    55
    Basta che segui la guida che ti hanno già indicato, comunque puoi anche mettere haxchi senza CBHC per non rischiare il brick solo che ovviamente va avviato ogni volta che vuoi usare il cfw.
    Il cfw serve per installare o avviare i dlc o i giochi senza copia disco (che c'è solo nell' eshop per intenderci), si funziona molto bene

6. meister86

meister86 Livello 1

Iscritto:
    3 Giu 2019
    Like ricevuti:
    0
    S
    scusate tanto per capirci voi cosa avete e quale mi consigliate a me serve una dove posso fare avviare i backup tranquillamente senza ogni volta collegarsi a internet

7. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.094
    ti compri il gioco sullo store e poi segui la guida per haxchi...
    poi se attivare o meno chbc è un optional a tua scelta

8. meister86

meister86 Livello 1

Iscritto:
    3 Giu 2019
    Like ricevuti:
    0

9. dickfrey

dickfrey Livello 5

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    17
    Ciao, chiedo alcune cose dato che sto valutando l' acquisto di una Wii U con fw 5.5.4 :
    1) premesso che non so cosa comporti il brick (console da buttare ?), è per questo che a volte leggo di fare un backup della NAND (o qualcosa del genere) ?
    2) il backup va fatto su una SD a parte, da conservare poi al riparo, oppure in quella da lasciare dentro alla Wii U ? E' per quello che viene consigliato il doppio della memoria della Wii U ?
    3) Infine, a non mettere CBHC, cosa comporta in termini di tempo il riavvio di Haxchi ? La scomodità di lanciare qualcosa o di dover rifare una procedura ?
    4) il 5.5.4 mi hanno detto essere modificabile, quindi posso seguire anche io quella guida sopra ?

Grazie

10. gaingi

gaingi Livello 21

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    254
    Ti rispondo in ordine.
    Il brick trasmorma la console in un mattone (brick). Non più utlizzabile se non per pezzi di ricambio. Il back up della NAND ti dà la possibilità di rimediare al brick, però non ho mai sentito di nessuno che lo abbia fatto e perciò non so consigliarti.
    Come si fà il back up della NAND lo leggi nelle guide, non serve che ti risponda qui.
    La modifica è una sola, leggi il mio precedente post qui sotto.

11. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.094
    Il brick è brick.
    console ridotta a fermaporte.
    Il backup può essere ripristinato via hardware.
    Lo spazio consigliato è doppio perché altrimenti la nand della wiiu non ci sta.
    Senza chbc devi semplicemente cliccare sull icona di haxchi ed aspettare qualche secondo per il riavvio.

12. dickfrey

dickfrey Livello 5

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    17
    Ok, ho capito che posso tranquillamente fare a meno del CHBC se devo aspettare così poco.
    Ma il backup della NAND lo faccio comunque ?
    Comunque ci vuole SD dedicata e custodita a parte, se non ho equivocato.

Infine, quale è secondo voi un prezzo onesto per una Wii U nera 32 Gb usata ?

13. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.094
    sempre meglio averlo.
    poi lo copi su pc od in cloud per metterlo al sicuro.

14. dickfrey

dickfrey Livello 5

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    17
    Ho preso la Wii U, ora vorrei acquistare il gioco dallo eshop.
    Allora, ho visto che da questo mese non posso più acquistare usando la carta di credito. Come ricarico i fondi ? Con la carta da 15€ ?
    Oppure avrei bisogno di un codice per uno dei giochi virtual console compatibili. Si trovano ?
    Come procedo ?
    Grazie

Ciao, sto per fare il dump su una SD da 64 gb, includendo così anche MLC.
    Dopo lo metterò al sicuro su PC.
    Domanda : poi posso cancellarlo dalla SD o deve rimanere ?

15. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.094
    Pulisci pure

A dickfrey piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina