5.05 Guida MODIFICARE UNA PS4 CON FIRMWARE 5.05 (METODO SEMPLICE E VELOCE)

Discussione in 'Guide PS4' iniziata da AngelDavil88, 28 Mag 2018.

1. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 8

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    64
    Ecco, non sapevo come spiegarlo sinceramente, l'hai fatto tu per tutti noi. Grazie

2. Kaya80

Kaya80 Livello 6

Iscritto:
    5 Lug 2016
    Like ricevuti:
    27
    Ragazzi, ma continuano a fare un mare di video fake sull' exploit 5.55...quante risate, ma quanto fastidio si prendono?? XD

3. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 8

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    64
    Li fanno perchè l'attesa li sta facendo impazzire letteralmente :mask::mask::mask:

4. Hirby

Hirby Livello 1

Iscritto:
    12 Feb 2016
    Like ricevuti:
    3
    Buongiorno a tutti. Volevo aggiornare via usb al fw 5.05 la mia ps4 con firmware 5.03, ma ho un problema. Tempo fa, prima di bloccare il download aiutamatico degli aggiornamenti, avevo scaricato senza installare fw 5.55. Ora pur inserendo l’usb con Il 5.05, quando vado a selezionare aggiornamento software dal menù di sistema, prende in considerazione solo il fw scaricato e non quello su usb. Come posso procedere? Si può cancello questo download? Grazie!

5. G1zm0

G1zm0 Livello 5

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    75
    ciao scusate il ritardo.

Ho testato il caricamento giochi da hdd esterno e funziona molto bene.

Adesso ho rifatto il database sqlite di cache e l'ho aggiornato con l'hen 1.7

Per quanto riguarda la write up di flatz moolto interessante perchè si evita un passaggio. (pc:arrowright:hdd hdd:arrowright:ps4).

Inoltre la possibilità di dare un comando alla ps4 per installare in pacchetto in automatico mi alletta molto.

Si potrebbe fare un remote game manager..

Tutto sta a implementare quanto scritto da flatz.(na parola :wink: )

Devi inizializzare il disco ps4.

6. Kaya80

Kaya80 Livello 6

Iscritto:
    5 Lug 2016
    Like ricevuti:
    27
    Ma hanno una passione per l'editing infinita secondo me, ce ne sono a tonnellate XD XD
    Non riesco proprio a capire che senso abbia

7. Jolly Roger

Jolly Roger Livello 4

Iscritto:
    11 Mar 2018
    Like ricevuti:
    25
    Ciao Dany, se prendo un file di salvataggio fatto su una ps4 con firmware 5.55 con gioco originale e provo ad adattare il fpkg a quel file di salvataggio, non funziona vero?
    Voglio dire, i firmware devono coincidere oppure no ?
    Grazie!

Buongiorno a tutti,
    ieri sera ho fatto caso che nella pagina di al azif sono presenti anche i payload per wii u e switch.
    Questo vuol dire che si possono far girare i giochi delle due console su ps4 ???
    Grazie a tutti

8. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 8

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    64
  9. Alex.87

Alex.87 Livello 2

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ciao,dovresti entrare da remoto nella ps4,andare nella cartella update e cancellare il suo interno.

Usa filezilla su pc,avvia la ps4 in mod ftpserver e da computer calcelli l'interno della cartella "UPDATE"
    Cattura.PNG

Ultima modifica: 12 Lug 2018
  10. Dany-69

Dany-69 Livello 12

Iscritto:
    11 Apr 2016
    Like ricevuti:
    258

1) Per adattare il fpkg serve un file proveniente dal dump originale, quindi tanto per iniziare il gioco deve essere dumpabile, aka installabile su una 5.05.

2) In secondo luogo, come ho già detto altrove, i file di salvataggio sono vincolati alla console/account locale oppure all' account PSN se si è loggati.

3) In terzo luogo ci sono, come suggerivi, limitazioni "di versione".
    Sono certo, per esperienza personale, che ci sia un check per quanto riguarda la versione del PKG, inteso come aggiornamento vero e proprio: quindi un salvataggio di una V0102 non fungerà su una V0100.
    Al contrario, un salvataggio per V0100 verrà automaticamente convertito da un gioco V0102 per essere compatibile con tale versione (in accordo con il normale processo di update dei giochi insomma).

4) In più, se i salvataggi vengono passati tramite la funzione di export della stessa console, al 99,999% (mai testato, ma è quasi scontato sia così) ci saranno degli header riguardanti la versione firmware, quindi non riuscirai nemmeno a importarli se provengono da console con FW maggiore... ma questo inconveniente può essere aggirato via FTP.
    Peccato che su 5.55 tu non abbia accesso via FTP.
    Nel caso avessi accesso FTP, ci sarebbe l'ultimo problema del database dei salvataggi.
    Non potendo modificare il db interno della ps4, sarebbe necessario che siano già presenti dei "vecchi" salvataggi nella console di destinazione, che poi andranno sovrascritti tramite FTP.

Insomma una strada non percorribile.
    Tutto questo sarebbe aggirabile se avessi un decrypter per i salvataggi.
    Ma purtroppo l'unico tool disponibile, rilasciato da CFWprophet, necessita di speciali chiavi provenienti direttamente dal SAMU. :unamused:

Ultima modifica: 12 Lug 2018
  11. smeny94

smeny94 Livello 1

Iscritto:
    12 Lug 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve , ho acquistato e modificato una ps4 slim ho hen 1.6 , volevo sapere se la collego ad internet posso scaricare le rose aggiornate di FIFA ? Oppure se la collego ad internet perdo la modifica ??

12. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 8

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    64
    Non puoi aggiornare le rose perchè richiederebbe l'accesso al psn e quindi l'ultimo firmware 5.55. Se la colleghi a internet non perdi la modifica almeno che tu non decida di aggiornare la console all'ultimo firmware. Quindi disattiva i download automatici degli aggiornamenti dalle impostazioni della console e dimentica le rose aggiornate.

13. G1zm0

G1zm0 Livello 5

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    75
    come fa and abilitare il payload ftp se ha installato la versione 5.03 di sistema ?

Il kernel exploit è per 5.05 / 5.07.

A Dany-69 piace questo elemento.
  14. robytotem

robytotem Livello 1

Iscritto:
    8 Mar 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, in giro ci sono guide sul 5.07...ho visto che qui non se ne parla e soprattutto la guida non l'avete aggiornata: pensate sia un fake o semplicemente non è ancora testato bene? Grazie

15. Dany-69

Dany-69 Livello 12

Iscritto:
    11 Apr 2016
    Like ricevuti:
    258
    Non è un fake.
    Il 5.07 è un 5.05 meno comune.
    Il kexploit funge anche con quel firmware.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina