Modifiche new 3ds

Discussione in 'News 3DS' iniziata da Ozbuz, 21 Apr 2017.

1. Ozbuz

Ozbuz Livello 1

Iscritto:
    21 Apr 2017
    Like ricevuti:
    2
    Buongiorno,
    Mi scuso se questi argomenti sono già stati trattati prima, sono nuovo sia nel mondo del modding
    che in quello dei forum.
    Ho intenzione a breve di comprare un new 3ds xl, vorrei sapere le differenze che ci sono tra le varie modifiche.
    Innanzitutto premetto che a me del gioco online non interessa, però vorrei che i giochi fossero aggiornati alla ultima versione disponibile.(non ne sono sicuro, ma immagino che ci siano delle patch per correggere bug e simili)
    Perciò, io sono indeciso tra una modifica software tipo Luma o una schedina sky3ds+.

Vi chiedo:
    Con Luma è possibile giocare a tutte le ROM uscite fino ad ora? Nel caso di patch da scaricare o giochi da eshop, è possibile connettersi a internet?
    Se ne sapete qualcosa, la Sky ha qualche vantaggio rispetto a Luma o sono soldi buttati (so che in teoria può andare online, ma dato che a me non interessa, 80 euro in meno non sono pochi)

Grazie molte,
    Scusate per il muro di testo.

A Filippo Bellei piace questo elemento.
  2. gaingi

gaingi Livello 12

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    53
    Sì, a tutte le domande. Per patch e DLC dei giochi c'è un'apposita "app" che s installa sul 3DS.
    Il vantaggio è la semplicità. Scarichi il gioco e funziona. Devi aggiornare la card quando serve e basta.

Questo senza antrare in dettagli.

A Ozbuz piace questo elemento.
  3. Ozbuz

Ozbuz Livello 1

Iscritto:
    21 Apr 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ti ringrazio per la risposta.

A quanto mi sembra però Luma ha solo bisogno di riconvertire il formato della rom in .cia, quindi non sembra molto complicato.
    Per quanto riguarda questa "app" e sul funzionamento generale di Luma, hai per caso dei link su cui potrei trovare più informazioni?
    Inoltre ho preso contatti con una persona che mi venderebbe il gameboy usato con luma già installato, avete qualche consiglio a riguardo? Nel senso, so che con il fw 11.4 non funziona, è un problema giocare a giochi usciti di recente con un vecchio fw, se la versione di Luma è vecchia sarebbe facile aggiornarla?
    In ultima istanza quindi, dato che Luma preclude solo in gioco online, mi sembra di capire che sarebbe la scelta migliore, in quanto tra scheda, memoria e header (per il gioco online) la sky mi costa quanto la console.
    Scusate, un ultima cosa, essendo che luma legge formato diverso dal .3ds, vuol dire che posso giocare anche giochi delocalizzati e/o fantraslation di giochi nipponici?
    Grazie ancora.

4. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    4.142
    Ci sono più giochi disponibili in .cia che in formato .3ds.
    I giochi che vengono distribuiti sull'eShop per esempio non funzionano su Sky3DS, mentre su Luma funzionano perfettamente
    La Sky3DS ti espone al pericolo di BAN se vai online, mentre con i .CIA installati su Luma non possono bannarti.
    Entrambi i metodi permettono di andare online.
    Un 3DS con Luma puoi SEMPRE aggiornarlo all'ultima versione e Luma continuerà a funzionare comunque.
    Solo chi è su un 3DS 11.4 e non ha installato Luma prima di aggiornare a 11.4 non può installarlo ora.
    Chi aveva Luma su 11.3 o precedente può aggiornare senza problemi.
    Luma+A9LH è una modifica che resta installata sulla console.
    Luma non preclude il gioco online
    Esatto, cosa che la Sky3DS non fa.

A Ozbuz piace questo elemento.
  5. Ozbuz

Ozbuz Livello 1

Iscritto:
    21 Apr 2017
    Like ricevuti:
    2
    Sembra che mi orienterò su Luma dunque, molti vantaggi a costo 0.
    Non appena prendo la console seguirò una delle vostre guide e vi farò sapere come andrà. :smiley:
    Grazie ancora moltissimo per le risposte.

Buongiorno,
    Alla fine ho acquistato un new nintendo 3ds con Luma già preinstallato, il firmware della console è 11.2.
    Volevo chiedervi: c'è qualche modo per sapere che versione di Luma è installata?
    Inoltre, per quanto rigurda gli aggiornamenti dei giochi e i dlc, come funziona?
    Ultima cosa giuro, controllando nelle varie cartelle i giochi sono nominati tutti come "000ce400" e simili, e all'interno sono presenti due cartelle: "cmd" e "data", per scaricare nuovi giochi e sostituirli a questi come si fa?
    Grazie.

A StandardBus piace questo elemento.
  6. Calaveragta

Calaveragta Livello 7

Iscritto:
    3 Mag 2016
    Like ricevuti:
    20
    Per sapere la vers luma installata spegni 3ds tieni premuto select e al tempo stesso accendi console

Puoi aggiornare luka aprendo fbi andando su titledb e scarocando luma 3ds updater

Sto caricando...

Condividi questa Pagina