1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

modulo wifi esp8266 relay lc technology

Discussione in 'ESP8266' iniziata da tobia413618, 31 Gen 2018.

1. tobia413618

tobia413618 Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2018
    Like ricevuti:
    2
    Io ho una placca ifmdentica cm misure quadrata usb cn tre porte.. E ci vuole adattatore x avvitarla..pero se guardi questo link
    http://sonoff.itead.cc/en/products/residential/sonoff-touch
    In base c'è foto versione Us sarebbe la nostra italiana …
    Sia cm voltaggio che misure corrisponde...
    Unica domanda ..se funziona sia cm tasto manuale che cn telefono...

2. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    Ehi, è vero, la US sembra proprio quella che usiamo noi! Non vorrei che si siano confusi.

Comunque da quanto c'è scritto nella pagina il controllo avviene da smartphone mentre nella pagina che avevo linkatio io prima oltre che dello smartphone parlava proprio del fatto che c'era anche il controllo manuale attraverso il touch.

3. tobia413618

tobia413618 Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2018
    Like ricevuti:
    2
    Anche su altri siti che vendono questo prodotto indica us la nostra versione... Forse xke hanno sbagliato sul sito del produttore... Cmq farei la prova...
    Xke sono anche belle esteticamente...

Ho guardato un vide du youtube.. Quindi il tasto funge da accensione e spegnimento e si controlla anche dal telefono.
    Quindi ottima soluzione per domotizzare casa a basso costo.
    Unica problematica penso nn può comandare luce da più punti. Main genere in appartamento solo in corridoio si accende da più punti..

4. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    Per accendere la luce da più punti si usano o i deviatori (e un relay può fare perfettamente da deviatore ma non questa placca) o i pulsanti accoppiati ad un relay (a 220V da illuminazione, un impulso cambia da acceso a spento o viceversa) e in questo caso ci vuole qualcosa di apposito.

5. tobia413618

tobia413618 Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2018
    Like ricevuti:
    2
    Hai provato poi il tuo modulo de comanda il rele?

Novità su questi moduli?

6. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    A dirti la verità non ho provato perché non ho avuto tempo ma hai fatto bene a chiederlo perché rischio di dimenticarmene.

7. tobia413618

tobia413618 Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2018
    Like ricevuti:
    2
    Stavo aspettando i tuoi test.. Per decidere se tenerli o venderli x comprare qualcosa piu adatto alle mie esigenze

8. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    E' che sono stato impegnato diversamente :pensive:, cercherò di trovare il tempo!

Test eseguito: fallimento.
    Dopo aver collegato il modulo ad un adattatore e dato alimentazione dalla seriale arriva un flusso di caratteri continuo che non mi permette di comunicare con l'ESP8266.
    La colpa sembra essere della MCU ausiliaria perché accade lo stesso anche se rimuovo l'ESP8266.
    Vedo se domani riesco a combinare qualcosa.

9. tobia413618

tobia413618 Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ci sono novità su questo modulo? Oggi ho ricevuto adattatore usb to ttl... Ma nulla da fare nn me lo vede il module e quindi nn riesco a programmarlo.. Qualche consiglio?

10. samsung500

samsung500 Livello 1

Iscritto:
    5 Feb 2019
    Like ricevuti:
    0
    salve a tutti
    ciao hai risolto poi?
    anchio ne ho acquistato uno ma 12v
    io ho risolto se vuoi una mano ti posso aiutare nel mio possibile.
    l'unica cosa che ho riscontrato, e qui chiedo a tutti che una volta tolta l'alimentazione bisogna riconfigurarlo altrimenti non funziona.
    ciao fammi/temi sapere.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina