1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Morta microsd con file della mod, che fare?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da nabbestia, 16 Mar 2021.

1. nabbestia

nabbestia Livello 1

Iscritto:
    30 Gen 2016
    Like ricevuti:
    3
    Salve a tutti.
    Mi è morta una sandisk 128 gb, praticamente nuova, così a caso. Purtroppo non c'è niente da fare, non posso cancellare/formattare/creare nuovi file/, ho provato davvero tutte le applicazioni e modi ma è proprio morta. Tuttavia mi ha permesso di copiare tutti i file sul pc.
    Il mio switch è impostato a grandi linee così: ho il dongle dell'osx da cui avvio il boot.dat, da li avviavo atmosphere. Avevo seguito le istruzione di questo sito ( https://giocatorinintendo.com/switchack/sx-os-atmosphere/ ) per fare il tutto, avevo creato l'emunand tramite sx os e poi convertita con hekate, in una seconda partizione dell'sd. (non vorrei che questa partizione illeggibile da pc avesse creato problemi alla scheda, infatti la prossima volta mi creerò solo un file da conservare dell'emunand). Io non me ne intendo molto, perché ho seguito la guida sistematicamente, ma ricopiando i file della vecchia sd su quella nuova, posso riavviare atmosphere come niente fosse, o devo ricominciare tutto il processo di installazione da 0? Posso incappare in altri problemi? Grazie in anticipo.

Se è vietato postare link esterni chiedo scusa e potete ovviamente cancellare.

2. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.725
    Emunand sarà in una partizione nascosta.
    Esistono programmi per estrarla se riesci.
    Poi la reinfetti nella nuova sd. altrimenti devi crearla nuova e reinstallare tutto

3. nabbestia

nabbestia Livello 1

Iscritto:
    30 Gen 2016
    Like ricevuti:
    3
    Che programma devo usare per estrarla e rimetterla sulla nuova sd? E poi cosa perdo esattamente da questo emunand? I salvataggi dei giochi?

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.725
    sinceramente non ricordo... però se la sd viene letta puoi anche usare un programma di raw copy e clonarla completamente su di un'altra.
    si salvataggi e giochi installati

5. nabbestia

nabbestia Livello 1

Iscritto:
    30 Gen 2016
    Like ricevuti:
    3
    grazie, proverò a googlare. mi assicuri che comunque questa procedura non crea danni alla scheda e che quindi la rottura della mia non è dipesa da questa cosa?

EDIT: Lascio qui il link per NxNANDmanager, programma gratuito che permette il backup e ripristino della emmc e molte altre chicche. https://github.com/eliboa/NxNandManager

Ultima modifica: 17 Mar 2021
    A aspirina piace questo elemento.
  6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.725
    Intendi effettuare una raw copy ?
    Nessun danno è solo lettura, a meno che la scheda non abbia già danni di suo.

7. nabbestia

nabbestia Livello 1

Iscritto:
    30 Gen 2016
    Like ricevuti:
    3
    Intendevo se questa partizione con la emunand su SD possa avere danneggiato in qualche modo la mia precedente scheda. Non vorrei rifriggere anche quest'ultima sd

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.725
    ah ok,
    no lo escluderei a priori.… altrimenti sai che fritto misto di sd avremmo in giro :smile:

A nabbestia piace questo elemento.
  9. asam72

asam72 Livello 17

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    281
    hai provato se nella gestione disco ti viene rilevata dal pc? così cerchi di copiare i files da essa sul pc e poi la formatti

10. nabbestia

nabbestia Livello 1

Iscritto:
    30 Gen 2016
    Like ricevuti:
    3
    Ho migrato tutto il vecchio contenuto della sd su una nuova scheda, ma purtroppo la switch non si accende più.
    Il dongle dell'osx non riesce ad avviarsi con nessuna delle 2 sd.
    Ho lasciato la switch morta per un giorno, può essere che si sia scaricata la batteria? è sufficiente metterla sottocarica? se non ricordo male in questo caso caricava molto lentamente...sbaglio? cosa devo fare?

11. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.725
    Mettila in dock la console.
    Forza lo spegnimento.
    Aspetta.

A nabbestia piace questo elemento.
  12. nabbestia

nabbestia Livello 1