1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nasce mdfbrew.org !

Discussione in 'Sega MegaDrive / Master system' iniziata da Guglio, 28 Gen 2018.

1. Guglio

Guglio Staff ıllıllı Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Anche se di nicchia il Sega Mega Drive Flashback (MINI) di certo non fa eccezione e come per i "compagni" NES/SNES Mini anche MD Flashback è stato "hackerato". Basta ricordare che vi è possibile eseguire RetroArch in versione Android e quindi oltrepassare il numero di giochi eseguibili.
    Ma non solo vi ricordo che il nostro @student student ha creato una Custom Rom installabile al posto di quella di fabbrica, cliccate qui per risalire all'articolo.

Le guide che vi ho elencato non vi bastano? Nessun problema, grazie a tre fantastici utenti pieni di voglia di fare è nata mdfbrew.org la prima wiki interamente dedicata al Sega Mega Drive Flashback. L'idea orginale parte da Steckbecken, un utente di gbatemp che grazie all'aiuto di WD_Gaster e @student student è in continuo rimepimento, evitate di dire che è scarna di contenuti, tutto è ancora in WIP :smiley:(work in progress)

Cattura.JPG

Cosa posso trovare in questa wiki? Conviene darci un occhiata?

Ma certo ! Se sei un possessore della di MD Flashback non puoi farti scappare questa pagina in quanto contiene:
    • Info generali sulla console

• Tutorial, tra i quali possiamo trovare:
      • Hardmod 1-wire-only per supportare periferiche USB esterne
      • Backup e Restore delle partizioni

• Rilascio hombrew specificamente creati per supportare il gamepad della console in formato .apk

Ultima modifica: 28 Gen 2018
    A XxtarixX, zoomx, iostream e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. student

student Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
    Questa console é un piccolo gioiellino, abbastanza costosetto se pensiamo che l'hardware di base varrà sui 20-30$ al massimo ma avendo una quarantina di giochi originali già caricati (togliendo il pattume non ufficiale) ogni gioco viene circa 1€ l'uno (non ho fatto i conti precisi). Inoltre ha 2 pad wireless di base (un pochettino "laggosi" ma si possono usare anche i pad originali con filo) e l'hardmod per supportare l'USB é davvero semplice.

Se la trovate usata vi consiglio di prenderla :wink:

A Guglio piace questo elemento.
  3. Robycrew73

Robycrew73 Livello 3

Iscritto:
    15 Gen 2018
    Like ricevuti:
    4
    Io ho ancora l ' originale mega drive 2 , certi giochi sono spettacolari , nonostante abbiano più di 20 anni

A student piace questo elemento.
  4. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.619
    Secondo me sei stato il primo a moddarla con una custom rom... comunque io l'ho trovata a €90 dal mediamondo, non è costosetta?

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. StandardBus
    Risposte:
    3
    Visite:
    1.645

Condividi questa Pagina