1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Neo Geo X con mod Raspberry

Discussione in 'Altre piattaforme' iniziata da Metro City, 7 Giu 2020.

1. Metro City

Metro City Livello 14

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    52
    Ciao a tutti, incuriosito dai vari video dove tramite dei cavi comprati da aliexpress è possibile collegare un rasbperry pi 3 nel mio caso A+ ed inserirli nella docking per avere un neo geo con temi del retropie, ma una volta collegato mi da una schermate nera, controllo i collegamenti ma niente, alla fine stacco dentro la docking l'adattatore micro hdmi ad hdmi e lo collego diretto e come per magia funziona.
    Ho provati anche il pi 3 B+ stesso errore, perciò è la porta micro hdmi della docking...
    idee su come poterlo risolverlo???

2. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.498
    Adattatore non buono. Che io sappia basta collegare l'uscita Raspberry HDMI ad un adattatore HDMI mini ed inserire questo nella porta HDMI dello scatolotto neo geo. Prova con un filo diretto normale-mini anziche con un adattatore.

Ultima modifica: 8 Giu 2020
    A Metro City piace questo elemento.
  3. Metro City

Metro City Livello 14

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    52
    Grazie dopo aver fatto vari test, ho scoperto che la docking del ngx per far partire il pi3 gli serve un alimentatore di 2500a, per pi3 e 3000a per pi4, ne ho preso uno buono da 3000a per andare sul sicuro, ora si accende ma non si capisce perchè mi appare il fulmine in alto a dx dicendomi "under voltage detect" cosa strana che se entro nel menu il video va a scatti, sarà la poca potenza ma sarà il nuovo alimentatore? eppure ne ho vari da 1500, 2500 e questo da 3000 ma nada...
    l'icona del fulmine appare sempre.

4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.498
    Oddio, potrebbe avere un limitatore nel circuito, prova ad alimentarlo esternamento (il raspberry).

5. Metro City

Metro City Livello 14

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    52
    AFE46B24-F984-49E4-B228-BEDD20C0C00F.jpeg
    Sto facendo ulteriori test, connetterlo diretto si elimina il problema del fulmine di poca corrente, i video diventano molto fluidi, la connessione diretta hdmi eviti un cavo in più, il cavo jack audio.
    So che si possono mettere dei pulsanti on\off ne sai qualcosa? grazie

Ultima modifica: 9 Giu 2020
  6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.498
    Probabile che la corrente erogata dal neo geo x sia filtrata in qualche modo ed insufficiente. Ci sono cavetti usb con interruttore on/off a nemmeno 2€ su aliexpress.

Intanto il mio ngx è partito per il nuovo continente da un dev di modmyclassic! Cosa non si fa per il retrogame :wink:

7. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    13
    Per l"under voltage detect" usa un cavo usb di migliore fattura. Mi ha fatto dannare prima di scoprirlo

8. Metro City

Metro City Livello 14

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    52
    @student si il NGX ha una sorta di filtro perchè passa dall'interruttore on\off alla scheda usb, da li ad un filo micro usb, da qui nasce il problema perchè il cavo Y in dotazione si divide in 2 perdendo però potenza che va dalla USB ed all'alimentatore AC.
    @Sasha Pinna Grazie, ma che cavo usb hai usato? perchè il cavo Y in questione che parte dalla micro usb e si divide andando all' AC ed USB del PI3, mi da quel problema con o senza il cavo ac originale.

Per cui le soluzione rimaste sono, dissaldare i cavi rosso\nero e metterli nel jumper e collegarla alla piastra del PI3 o appunto provare un altro cavo sdoppiatore usb.

Ultima modifica: 11 Giu 2020
Sto caricando...

Condividi questa Pagina