1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida NES Classic Mini - come aggiungere ROMs

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da student, 8 Gen 2017.

1. Marco_snesEmu

Marco_snesEmu Livello 1

Iscritto:
    25 Ago 2017
    Like ricevuti:
    0

Io ho acquistato i joystik con gli adattatori del snes ma non funzionano con la mini nes come mai?
    Funzionano ma i tasti L e R non vanno è come se fossero A e B
    Devo prendere questo joystik della Wii?
    Dimenticavo nella mia mini nes è stato inserito hackchi2 E rom nes e snes

2. dekasettimo

dekasettimo Livello 2

Iscritto:
    29 Apr 2016
    Like ricevuti:
    0
    salve , qualcuno saprebbe dirmi se questo procedimento è applicabile anche al mini snes ?

3. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Oggi no, tra qualche giorno con tutta probabilità con la nuova versione di haxchi si.

A StandardBus piace questo elemento.
  4. turbolento

turbolento Livello 7

Iscritto:
    2 Apr 2017
    Like ricevuti:
    21
    Si,si è aggiornato alla v2.18....ma non provo ancora con il Mini Snes.

Invece il mio Mini Nes tutte le volte che lo collego e avvio akchi2 non riconosce i drive.….quindi devo sempre fare il dump Dump kernel,ripetendo tutte le volte questi 2 passaggi.…

1. Vai su "Kernel:arrowright:Dump kernel" (in circa 30-40 secondi verrà scaricato il kernel dalla console nella cartella \dump)
    2. Vai su "Kernel:arrowright:Flash custom kernel" (verrà patchato il kernel scaricato e verrà riflashato - durata circa 30-40 secondi)

il mini nes cambia nome (nella lista delle periferiche) e poi va.….mistero.…

Ultima modifica: 1 Ott 2017
  5. Metro City

Metro City Livello 12

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    35
    Sinceramente mi trovo molto meglio sulla versione hakchi2 v2.21f, ho provato le altre fino alla v2.30 ma non funzionava extra_space e i moduli nuovi del retroarch per snes, sono tornato alla versione: hakchi2 v2.21f e retroarch versione C, mi ci trovo molto meglio ed ho una buona compatibilità e 0 problemi, ora sto modificando il nes, però strano che mi dice che il dump del kernel ha qualche errrore, ho messo quello modificato ed ora va, sto aggiungendo i moduli retroarch, secondo voi è meglio: picodrive o genesis plus gx? considerate che qui voglio usare solo gli 8 bit :smiley:

Una curiosità, che dimensioni devono avere le IMG? perchè noto che nonostante abbia messo una png definita di bubble bobble, l'originale affianco risultava meglio definita e leggermente più larga, invece quella caricata da me sembrava meno colorata\definita è di poco stretta.

6. legolas119

legolas119 Livello 5

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    ciao! avrei bisogno del vostro aiuto per favore.

ho comprato ieri il Nes Mini e vorrei aggiungere le rom. Ho seguito la guida e installato i driver tramite Zadig.
    Dopo aver fatto il dump del kernel originale (la console è accesa, con pulsante POWER illuminato) mi appare però questo messaggio: https://s33.postimg.cc/3nxikk01r/Immagine2.png
    Premendo SI poi completa l'operazione e salva il kernel. E' andato comunque bene e posso fare il flash del kernel?

Ho rifatto la procedura ma mi appare lo stesso messaggio...posso procedere e fare il flash del kernel? E' normnle che dopo il dump, anche se spengo la console con POWER, mi rimanga comunque il led rosso acceso e l'unico modo per spegnerla sia togliere l'alimentazione usb dal pc?

Ultima cosa: io sia il Nes Mini che il Super nes Mini li alimento collegando l'usb alla tv direttamente. Va bene ugualmente o meglio prendere un adattatore di corrente? ne ho uno, molto semplice (avuto in omaggio, una "cinesata"), in casa, in cui c'è scritto Input:100-240V 50/60Hz Output: 5V---2A. Posso usarlo?

grazie mille

Ultima modifica: 1 Lug 2018
  7. Metro City

Metro City Livello 12

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    35
    Ragazzi se non funziona un gioco, posso usare a fine stringa --retroarch ???
    Sto provando il gioco "Archon" se lo lancio normale mi dice errore c7

8. legolas119

legolas119 Livello 5

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    ciao,
    nessuno sa rispondermi per favore?

grazie

9. hiroc80

hiroc80 Livello 1

Iscritto:
    14 Dic 2015
    Like ricevuti:
    2
    Ciao! Ho avuto il tuo identico problema. Hai risolto? Grazie.

10. legolas119

legolas119 Livello 5

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    si, ho dovuto cambiare hacki, ti serve il 1.2.5 CE rilasciato da poco per i mini nes che hanno fatto uscire a giugno. Immagino anche il tuo sia appena preso vero?

11. hiroc80

hiroc80 Livello 1

Iscritto:
    14 Dic 2015
    Like ricevuti:
    2
    Alla fine ho rischiato e ho utilizzato la versione classica di Hacki (la 2.30). A parte il messaggio iniziale per fare il dump, tutto il resto è andato bene. Ho caricato altri giochi e funzionano tutti. Il successivo passo sarà installare anche RetroArch.

A student piace questo elemento.
  12. Metro City

Metro City Livello 12

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    35
    Io l'avevo scritto in qualche post, le versioni successive danno problemi, a volte non ti fa vedere lo spazio extra, altre non carica i giochi o mi da schermo nero con i moduli retroarch, il più stabile è il 2.21f con i moduli retroarch c

13. Fruttarolo91

Fruttarolo91 Livello 2

Iscritto:
    29 Nov 2017
    Like ricevuti:
    0
    ragazzi scusate non so se è questa la pagina,ho appnea comprato un mini nes e vorrei inserirci dei giochi per snes e neo geo,ho provato con la guida,ma non riesco a capire alcuni passaggi, o meglio non riesco a mettere retroarch,ci sono un sacco di tipi diversi,aiutoooo

14. Nicohelpsnes

Nicohelpsnes Livello 1

Iscritto:
    1 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi mi spiegate gentilmente come aggiungere giochi Neo Geo e sega 32 grazie

15. Pierinolartista

Pierinolartista Livello 5

Iscritto:
    23 Lug 2016
    Like ricevuti:
    6
    Ciao a tutti,

ho seguito la guida e sto provando a giocare giochi per pc-engine/turgografx16. Purtroppo giochi come Daimakainmura (Ghoust n Ghosts) all'avvio danno solo schermata nera. Vedendo qualche video i giochi girano,ma non so come farli partire. Spero possiate aiutarmi, Grazie

AGGIORNAMENTO: sono riuscito ad installare un altro core, il mednafen supergrafx (permette avvio di questi giochi), ma retroarch non me lo riconosce di default e pur cancellando manualmente il core mednafen PCE fast, all'avvio dei giochi compare schermata nera per poi riportarmi alla selezione giochi. Come posso risolvere?

Ultima modifica: 26 Ago 2019
Sto caricando...

Condividi questa Pagina