1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

new 2ds xl e "R4i rts 3DS wifi" - solo emulatore SNES

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da SevenAce, 16 Ago 2019.

1. SevenAce

SevenAce Livello 1

Iscritto:
    9 Ott 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto.
    Come da titolo ho appena acquistato un nintendo new 2ds xl con firmware 11.4.
    Mi piacerebbe semplicemente poterci caricare un emulatore snes con relativi giochi.
    Un mio amico mi ha prestato la sua R4 modello "R4i rts 3DS wifi" (quella nella scatola rossa per intenderci).
    Ora, provando ad inserire la card, compaiono delle scritte rosse che mi chiedono di aggiornare, credo il kernel della scheda. Ho cercato dappertutto su internet, ma tutti i kernel caricati mi danno o schermata bianca (quindi modello non corretto), oppure schermata loading con messaggio di errore "scheda fake" (quindi firmware errato).
    C'è una soluzione per poter caricare l'emulatore SNES usando questa scheda o devo procurarmene un'altra?
    Nel secondo caso, qual è una scheda con kernel già precaricato funzionante con la mia versione del firmware?

2. Anonimo

Anonimo Ospite

Se ho capito bene qual è … dovrebbe essere uguale alla mia .
    Io la utilizzo tuttora sul firmware 11.10 (ma ho la modifica ) ,sul sito se non erro da la compatibilità fino al firmware 11.9.
    Quindi può essere che essendo abbastanza vecchia non è compatibile con il new 2ds xl …
    In alternativa prova a scaricare il kernel dal sito riportato sulla scheda e a rimetterlo sulla sd .

3. SevenAce

SevenAce Livello 1

Iscritto:
    9 Ott 2017
    Like ricevuti:
    2
    Eh purtroppo il sito che è riportato sulla scheda, non funziona.
    Ho provato da altri siti, ma nel momento in cui clicco sul collegamento che dovrebbe portarmi alla pagina di download, mi dice sempre che la pagina non esiste.
    Ho recuperato vecchi kernel, ma non sono funzionanti.
    Grazie comunque per la tua risposta. Anche io credo sia troppo datata per il new 2ds xl.

4. LucarVicti

LucarVicti Livello 7

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    26
    A SevenAce piace questo elemento.
  5. SevenAce

SevenAce Livello 1

Iscritto:
    9 Ott 2017
    Like ricevuti:
    2
    Grazie! Non mi apriva la pagina web, ho cambiato i dns sulla scheda di rete del pc (ho messo quelli di google) e ho scaricato il kernel aggiornato. Ora parte!
    Risolto!! Grazie a tutti!

Ne approfitto: conosci un emulatore del sega master system? Volevo mettere giusto Alex Kidd.

Ne approfitto: conosci un emulatore del sega master system? Volevo mettere giusto Alex Kidd.

6. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.612
    Per il 3DS c'è PicoDrive, ma necessita della soft mod. La R4 funziona in modalità DS (ne consegue che anche le prestazioni saranno quelle), perciò non ci sono emulatori che facciano bene il loro lavoro (ce n'è uno, jEnesis se non mi sbaglio, la cui risoluzione è però ridotta).

Per i metodi di modifica cerca nel forum; se vuoi una panoramica generale c'è la mia guida di partenza (la trovi nella sezione guide)

7. SevenAce

SevenAce Livello 1

Iscritto:
    9 Ott 2017
    Like ricevuti:
    2
    Thank you!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina