1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

New 3ds brickata da due anni

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da TestadiCocco, 18 Giu 2019.

1. TestadiCocco

TestadiCocco Livello 1

Iscritto:
    7 Giu 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ciao come da titolo 2 anni fa ho brickato il new 3ds durante un tentativo di modifica lumia (che non ricordo quale fosse la versione), il brick è avvenuto dopo il downgrade del firmware perché avevo lasciato la console in standby perché avevo finito il tempo a disposizione (dovevo andare a lavorare).
    Nella guida era specificato di non aggiornare la console durante quella fase altrimenti si sarebbe brickata, ma in mia assenza mio figlio che voleva giocarci l'ha presa e non so cosa abbia fatto, suppongo l'aggiornamento dato che ora si accende il led blu, ma rimane schermo nero.
    Avevo fatto tutti i backup e sono ancora in mio possesso, ma l'unico modo per sbrickarla nel mio caso era fare l'hardmod del quale io non ne sono assolutamente capace.
    Ora chiedo se a distanza di due anni esiste un'altro metodo più' semplice oppure l'unica via é sempre l'hardmod.

Grazie

2. loltag22

loltag22 Staff Livello 59 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.511
    Si ci sono vie senza hardmod... Comunque la prima cosa da verificare è se avevi installato la mod. Senza ad si accende la console?

3. am714

am714 Livello 1

Iscritto:
    4 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Se hai bricckato per update puoi semplicemente riflashare il backup della nand(tramite il metodo ntrboot+calamita circa 20€. Niente saldature o aprire console).

. Scusa un attimo come hai fatto a lasciare un N3DS in 2.1 in standby visto che quello causa un brick non riparabile(ma vabbè non è il tuo caso visto che hai detto che il led blu si accende

4. TestadiCocco

TestadiCocco Livello 1

Iscritto:
    7 Giu 2019
    Like ricevuti:
    2
    Grazie se non ricordo male lo avevo lasciato acceso in carica (per standby intendo rimasto fermo in attesa della continuazione dei lavori e non standby nel vero senso della parola), poi tornato da lavoro l'ho trovato così.
    La console resta con led blu acceso sia con sd che senza sd, tengo premuto il tasto di accenzione e si spegne.
    Cerco nelle guide ntrboot vedo che riesco a fare.
    Grazie mille

Dopo 1 mese circa mi é arrivata la r4 ho preso la r4i gold 3ds plus cosi' da avere gia' ntrboot preinstallato.
    Ho girato lo switch all'interno della card su N, ho messo tutti i file della guida nella directory della sd originale venduta col ds e l'ho inserita nel ds (non nella card), ho provato ad accenderlo mettendo varie calamite di svariate misure nei pressi del tasto B tenendo premuti i tasti start+select+x+power, ma rimane sempre con led blu acceso e sullo schermo non compare niente di niente!
    Non so se sbaglio qualcosa o la card é rotta o non lo so, ma avendo il backup originale nand credo che la via di uscita sia sempre l'hardmod del quale non so assolutamente come fare per saldare i fili :cry:

A am714 piace questo elemento.
  5. Vertigoriu

Vertigoriu Livello 7

Iscritto:
    10 Feb 2016
    Like ricevuti:
    27
    Di dove sei?

6. TestadiCocco

TestadiCocco Livello 1

Iscritto:
    7 Giu 2019
    Like ricevuti:
    2
  7. Vertigoriu

Vertigoriu Livello 7

Iscritto:
    10 Feb 2016
    Like ricevuti:
    27
    Se passi da Bergamo gli diamo un'occhiata

8. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.511
    Strano forte NNTR Boot è meglio della hardmod... Prova a mettere la calamida lateralmente alla console. PS La sd è formattata bene in fat32? Assicurati che la legga

9. TestadiCocco

TestadiCocco Livello 1

Iscritto:
    7 Giu 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ti ringrazio, ma a parte che venire apposta non passo mai da Bergamo se non ti da fastidio e non è troppo impegno potrei spedirtela.

La sd ho usato quella venduta dentro la scatola col ds (Toshiba) onde evitare incompatibilità, a sto punto credo di sbagliare qualcosa io o metto male la calamita non so dato che ho seguito le guide e i videoguida alla lettera.

10. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.511
    Manda lo screen della root della SD

11. TestadiCocco

TestadiCocco Livello 1

Iscritto:
    7 Giu 2019
    Like ricevuti:
    2
    Dopo vari smadonnamenti sono riuscito a sbloccarlo con la calamita, adesso sono bloccato al ripristino del backup della nand.
    Praticamente avvio il new3ds tenendo premuto il tasto "start" e mi compare una scritta al centro "godmode9 thirt anniversary edition", ma se premo il pulsante "home" non mi apre il menu delle opzioni, l'unico pulsante utile è la "b" che mi fa entrare nella root del new3ds nella quale posso solo navigare premendo il tasto "a" per entrare e uscire dalle cartelle.
    Se premo il tasto "home" si blocca e si sblocca premendo il tasto "b".

Se avvio il new3ds senza premere il tasto "start" mi compare questo messaggio di errore:
    An error has occurred:
    Unable to Mount CTRNAND or load the CTRNAND FIRM please use an external one.
    Press any button to shutdown.

Posso ripristinare il backup originale che ho?

12. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.511
    Usa decrypt9 per ripristinare il backup

13. TestadiCocco

TestadiCocco Livello 1

Iscritto:
    7 Giu 2019
    Like ricevuti:
    2
    Anche decrypt9 non ce la fa questo é il file log con la cartella di backup:

Initializing SD card... success
    Build: Decrypt9WIP (2017/06/07)
    Work directory: /files9
    Game directory: /files9
    sector0x96 Key: loaded, stored
    0x03 KeyX & KeyY: already set up
    0x05 KeyY: not found
    0x25 KeyX: already set up
    0x18 KeyX: already set up
    0x1B KeyX: already set up
    0x24 KeyY: not found
    Serial number: QEF10451929
    Finalizing Initialization...
    Initialization: failed!
    (A to exit)

Se la tolgo esce cosi':

Initializing SD card... success
    Build: Decrypt9WIP (2017/06/07)
    Work directory: /
    Game directory: (null)
    sector0x96 Key: loaded, stored
    0x03 KeyX & KeyY: already set up
    0x05 KeyY: not found
    0x25 KeyX: already set up
    0x18 KeyX: already set up
    0x1B KeyX: already set up
    0x24 KeyY: not found
    Serial number: QEF10451929
    Finalizing Initialization...
    Initialization: failed!
    (A to exit)

Sto pensando di buttarlo! Perché non si ripristina?

14. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    413
    Riprova con godmode9, ma prima di provare crea una copia del file godmode9.firm, poi questa copia la copi nella stessa cartella luma/payloads assieme all'altro file.

15. TestadiCocco

TestadiCocco Livello 1

Iscritto:
    7 Giu 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ho riprovato ed è partito (poi mi sono accorto che avevo tolto la r4 dalla console sicuramente è per questo che si bloccava), ho messo il mio backup originale nella cartella gm9/out, ma quando clicco su sysnand restore (safe) nella schermata successiva non lo trova e mi fa tornare alla schermata originaria, cosi' ho provato a rifare un backup e quando vado a ripristinarlo mi compare scritto cosi':

0:/gm9/scripts/GM9Megascript.gm9
    line131: find fail
    find I:/twln.bin NULL

Ho provato anche a rinominare il mio backup originale con il nome di quello nuovo, ma esce sempre lo stesso errore

I files del backup originale che ho sono questi

File Allegati:

• Files.jpg
      Files.jpg
      Dimensione del file:
      40,2 KB
      Visite:
      8
Sto caricando...

Condividi questa Pagina