1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

New 3DS XL brickato

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da GiuliCharizard, 15 Gen 2017.

1. GiuliCharizard

GiuliCharizard Livello 2

Iscritto:
    15 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Premetto che non so se ho scritto nella sezione giusta, in ogni caso...

Salve a tutti, sono Giuliano, un ragazzo appassionato da sempre del mondo Nintendo.
    Oggi pomeriggio sono uscito di casa per fare una passeggiata. Inizio a pentirmi di aver preso questa decisione. Perché infatti appena torno a casa la situazione è la seguente.
    Mio fratello di 11 anni con in mano il mio New 3DS XL in lacrime che diceva "Ora che gli dico a Giuliano?" e mia madre che tentava di calmarlo.
    "Che succede?" chiedo.
    "Ho brickato il 3DS" dice mio fratello.

Dopo essersi calmato, mi racconta tutto per bene. In pratica aveva tentato di installare l'Homebrew usando anche A9LH e soundhax, quando però facendo roba ha visto che non c'era spazio nella MicroSD per il backup del 3DS, ha premuto Power avendo paura di perdere tutto.
    Il 3DS da lì non si è più acceso. Premendo Power gli schermi sono neri e il led rimane blu.

Veramente non so che fare, potete capire la mia arrabbiatura quando si è scoperto che il New 3DS XL era il mio, sì perché ha pure usato il mio come cavia.

E niente, spero che qualcuno sappia aiutarmi e soprattutto che sia solo un soft brick e non un brick serio.

File Allegati:

2. mod27

mod27 Livello 5

Iscritto:
    6 Gen 2016
    Like ricevuti:
    4
    safe mode (A + R + L + Su sul D-Pad) prova

3. GiuliCharizard

GiuliCharizard Livello 2

Iscritto:
    15 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Niente, ho pure letto da qualche parte che se ho A9LH non si attiva la safe mode, quindi non so che fare...

4. mod27

mod27 Livello 5

Iscritto:
    6 Gen 2016
    Like ricevuti:
    4
    ti consiglio di spiegare tutti i passaggi fatti

5. GiuliCharizard

GiuliCharizard Livello 2

Iscritto:
    15 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ho chiesto a mio fratello:
    1) ha aperto Sound Nintendo 3DS;
    2) ha scelto Scheda SD tra le varie opzioni, ha confermato sul file chiamato "<3 nedwil 2016" e si è avviato l'Homebrew;
    3) nella schermata classica dell'Homebrew ha selezionato Decrypt9WIP come diceva il tutorial che stava seguendo;
    4) ha aspettato e poi ha selezionato SysNAND Options;
    5) poi ha selezionato CTRNAND transfer;
    6) qui Auto CTRNAND transfer;
    7) a questo punto ha fatto la combinazione di tasti col D-pad per confermare e gli è comparsa una schermata con scritto "Selected: Auto CTRNAND Transfer";
    8) ha seguito il tutorial fino al punto per fare il backup della NAND del 3DS penso, il tizio nel tutorial diceva anche che era molto importante premere A in quel punto, lui l'ha fatto ma c'era scritto che non c'era abbastanza spazio per eseguire il backup della NAND nella MicroSD del 3DS (non mi spiego perché, era una MicroSD da 16GB);
    9) il 3DS ha iniziato ad installare a controllare lo ".SHA" e in questo punto si è spaventato e ha spento il 3DS tenendo premuto Power dato che non si spegneva. Da lì il 3DS si accende ma gli schermi rimagono neri e il led rimane blu

6. johnnychrome

johnnychrome Livello 3

Iscritto:
    29 Gen 2015
    Like ricevuti:
    7
    Si esatto, perchè interrompendo soltando il backup la console non si bricka. Che guida ha seguito? Fino a che punto è arrivato?
    Magari è riuscito ad installare l'armloaderhax ma mancano i file sulla sd oppure ha spento la console durante il ripristiono. Ovviamente sono solo supposizioni, bisognerebbe sapere tutto per filo e per segno.
    Quali file sono presenti sulla sd, in particolare nella cartella files9? Se puoi manda degli screenshot...

EDIT: Senza un backup valido (fatto in quel momento oppure prima), mi spiace ma non si può fare assolumanete niente, si tratta di un hard brick non risolvibile neanche con hardmod :disappointed:
    Comunque controlla nella cartella files9 se c'è un backup, a volte nelle guide li fanno fare sia prima che durante l'operazione dato che si tratta di una cosa fondamentale...

Ultima modifica: 15 Gen 2017
  7. GiuliCharizard

GiuliCharizard Livello 2

Iscritto:
    15 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Dice di aver seguito il tutorial di un certo TheGamerDani su YouTube, vattelapesca...
    Comunque dentro alla cartella files9 ci sono tutti i file che dovrebbero esserci più due inseriti da lui, 2.1.0-4E_ctrtransfer_o3ds.bin e lo stesso file con .sha alla fine.
    Perdonate la qualità della foto, ma sono attualmente da telefono e non so fare di meglio.

File Allegati:

8. johnnychrome

johnnychrome Livello 3

Iscritto:
    29 Gen 2015
    Like ricevuti:
    7
    Dubito fortemente sia corretto, ma dato che la speranza è l'ultima a morire... quali sono le dimensioni del file NANDmin ?

9. GiuliCharizard

GiuliCharizard Livello 2

Iscritto:
    15 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    0 KB.

Immagino di aver già capito.

R.i.p. 3DS.

Grazie comunque dell'aiuto, e soprattutto grazie di avermi risposto in così poco tempo!

10. TheGamerDani

TheGamerDani Livello 1

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    5
    TheGamerDani vattelapesca presente :confused:
    Mi dispiace di vedere un 3DS brickato per il mio tutorial, ma quando si eseguono operazioni così importanti sulla NAND ci vuole una certa consapevolezza. Comunque dubito fortemente che spegnendo forzatamente al controllo dello SHA si bricki la console, deve averlo fatto diversi minuti dopo allo Step #3 (anche perché i file di sicurezza dello Step #2 sono stati dumpati).
    Consiglio comunque come ultima spiaggia di mandare il 3DS a Nintendo, dicendo (ad esempio) che si è spento durante un aggiornamento.

A Guglio piace questo elemento.
  11. GiuliCharizard

GiuliCharizard Livello 2

Iscritto:
    15 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Guarda, dubito sia per il tuo tutorial, penso piuttosto qualche errore durante l'inserimento dei vari file nella SD...comunque ora non so che fare, mi spiace ma boh, penso proverò comunque a mandarlo a Nintendo con la scusa dell'aggiornamento...

12. johnnychrome

johnnychrome Livello 3

Iscritto:
    29 Gen 2015
    Like ricevuti:
    7
    Mi spiace un sacco per la console :pensive::pensive: Purtroppo TheGamerDani ha ragione, si tratta di modifiche particolari, che richiedono attenzione e sopratutto bisogna sapere cosa si sta facendo.
    Il discorso dell'assistenza potrebbe essere una buona idea... eventualmente facci sapere :confused:

13. GiuliCharizard

GiuliCharizard Livello 2

Iscritto:
    15 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Sì anche a me l'assistenza sembra l'ultima spiaggia...quindi mi consigliate di mandarlo lì dicendo che si è spento mentre faceva un aggiornamento?

E una cosa, è possibilissimo a questo punto che prendano la MicroSD per esaminarla, farei meglio a togliere i file inerenti all'Homebrew e l'A9LH vero?

14. Lucarelli

Lucarelli Moderatore

Iscritto:
    26 Dic 2014
    Like ricevuti:
    40
    Spostato nella sezione 3DS

15. densha69

densha69 Livello 13

Iscritto:
    22 Set 2015
    Like ricevuti:
    68
    Scusa se mi intrometto...Puoi sicuramente toglierli i file però se nella Micro sd card non sono presenti i file che la console crea quando la avii la prima volta potrebbero mangiare la foglia...Quindi è meglio inserire la Micro sd card da 4 gb che è presente di default in ogni New 3ds e dove la console ha creato le cartelle al primo avvio iniziale...Poi al call center nintendo dirai che in fase di aggiornamento la corrente è andata KO..
    CMQ AUGURI E OCCHIO CON LE GUIDE...IN TEORIA OGNI GUIDA SERIA DOVREBBE DIRE AL PUNTO 3 ESEGUI IL BACK-UP DELLA NAND DI PARTENZA E VERIFICA LA VALIDITà CON IL RELATIVO TOOL .POI SI SELEZIONA IL RESTO SE LO SI VUOLE!!! TROPPO COMODO DIRE CHE QUELLO CHE SI Fa è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO

A nodaorphen piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina