1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

New Nintendo 3DS e flashcard: quale prendere?

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da legolas119, 17 Ott 2017.

1. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    7
    Ciao, vorrei prendere un New Nintendo 3DS Super Nintento Limited Edition. Immagino avrà l'ultimo fw disponibile e quindi ho qualche domanda perchè vorrei una flashcard. In particolare:

1) se avesse l'ultimo fw, le flashcard in commercio sarebbero supportate?
    2) quale flashcard mi consigliate per giocare i backup dei giochi 3DS? Ho letto che la Sky3DS+ è molto buona e di facile utilizzo. Ma vedo che costa tanto...vale quanto costa?
    3) Sarebbe possibile giocare anche ai backup dei giochi DS e GBA? Con quale flashcard?

grazie

2. Nik2143

Nik2143 Livello 13

Iscritto:
    2 Ott 2015
    Like ricevuti:
    99
    Ti consiglio di non usare le flashcards per 3ds costano molto e non Ti danno tutte le possibilità di una modifica software.Con una delle flashcards di questa lista inoltre trovi anchebil link all'acquisto di una consigliata https://www.reboot.ms/forum/threads...ntrboothax-funziona-su-tutti-i-firmware.6013/ puoi tranquillamente modificare il 3ds con l'ultima versione è dopo potrai anche giocare ai giochi ds.Ricorda di scegliere una r4 con compatibilità alla 11.6

A iostream piace questo elemento.
  3. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    7
  4. Nik2143

Nik2143 Livello 13

Iscritto:
    2 Ott 2015
    Like ricevuti:
    99
    Dovrebbe andare bene quello a forma di cerchio che si trova spesso dietro le calamite

5. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    7
    ok grazie!

Ciao, leggendo i tutorial mi son un pò preoccupato perchè parecchio lunghi e complessi...vi faccio allora 2 altre domande:
    1) se io volessi semplicemente usare i giochi del DS, mi basta compare la R4i GOLD 3DS RTS e caricarci sopra le rom e fine, non devo fare alcun altro passaggio vero? Siccome giochi per 3DS me ne interessano molto molto pochi, valuterei di prendermi solo la sd card per i giochi DS e per ora basta. Siccome ho anche il nintendo DS, quello prima versione, se non sbaglio non è supportata questa card e quindi dovrei usarla solo sul 3DS vero?

2) la card sky3ds+, a parte il problema prezzo, che altre limitazioni avrebbe? Sembra supporti tutti i giochi e tutti i fw fino all'ultimo rilasciato (e se anche nintendo ne rilasciasse ancora, probabilmente la aggiornerebbero per funzionare anche sul nuovo penso) quindi che limitazioni avrei? Lo chiedo per farmi un pò un'idea di cosa mi perderei

grazie!

6. Nik2143

Nik2143 Livello 13

Iscritto:
    2 Ott 2015
    Like ricevuti:
    99
    1 si esattamente basterebbe ciò.Alcune flashcards per ds dopo una certa versione del 3ds non sono più supportate e quindi non funzionanti
    2La sk3ds+ Potrebbe in qualsiasi momento non essere più aggiornata anche se su questo non ne sono sicuro

7. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    7
    capito. In realtà però penso la nintendo non continuerà a lungo a rilasciare nuovi fw che potrebbero bloccare la card sky3ds+ perchè ormai la console è sul viale del tramonto...dovrei essere abbastanza certo che mi supporti tutti i giochi anche che usciranno nei prossimi mesi..o mi sbaglio?

8. Nik2143

Nik2143 Livello 13

Iscritto:
    2 Ott 2015
    Like ricevuti:
    99
    Si con i giochi che uaciranno nei prossimi mesi non dovrebbe dare problemi

9. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    7
    grazie. ho scritto a quelli della card e mi hanno detto che se fosse necessario ne aggiorneranno il fw, quindi dovrei star tranquillo comunque...

Sto caricando...

Condividi questa Pagina