1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

NEW NUSGRrabber GUI - Alternativa a WiiU-USB Helper

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da student, 6 Apr 2020.

1. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.591
    Dati i numerosi problemi riscontrati da molti utenti nell'utilizzo di WiiU-USBHelper, per scaricare i titoli da NUS (full e updates) potete usare la comoda interfaccia grafica di NEW NUSGrabber GUI che trovate in allegato (v0.92beta). Qui per il full changelog.

Il programma non è nuovo ma forse non tutti se lo ricordano.

Mi raccomando, utilizzate la tab "Full Titles" del programma per i titoli completi (quella con sfondo celeste):

mentre quella verde per gli updates:

Per far andare il programma serve la versione x86 (NON la x64 anche se avete un sistema a 64 bit !!) del Visual C++: https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=48145

Appena aperto NEW-NUSGrabber GUI attendente un pochino per far scaricare al programma la lista dei titoli (se vi dice che non si riesce a connettere ad internet date comunque ok) ed andate poi sul pulsante "Settings" per impostare la regione di download (USA/EUR/JAP).

Dopodichè premete sul pulsante "Update VersionList" ed attendete che venga scaricata la lista degli updates di tutti i titoli della regione selezionata (puo'volerci qualche minuto, vedrete scorrere nella barra "Search" in alto nel programma la progressione"):

Gli updates sono direttamente installabili con WupInstaller GX mentre i giochi full necessitano della creazione del file title.tik come descritto in questo thread: https://www.reboot.ms/forum/threads/download-titoli-full-dal-nus.759/

Per creare il corretto file title.tik vi serve l'elenco delle title keys ed un qualunque file title.tik da modificare (vanno semplicemente rimpiazzati 16 bytes all'offset 0x1BF del file title.tik con i bytes della key specifica del titolo); una volta modificato copiatelo nella catella di installaione adsieme agli altri files di gioco scaricati con NEW-NUSGrabberGUI e sarete pronti per installare la cartella con WupInstaller GX !

Se volete le cose facili e soprattutto finchè funzioneranno i server NUS di Nintendo potete provare questa soluzione.

File Allegati:

Ultima modifica: 7 Apr 2020
    A gelderm piace questo elemento.
  2. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    895
    non e piu comodo usare uTikDownloadHelper

A astaroth2 piace questo elemento.
  3. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.591
    Funziona ancora? L'ultima volta che l'ho provato non andava.

4. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    895
    funziona
    i messaggi privati funzionano

5. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.591
    No i messaggi privati hanno sempre il solito problema.

Se itikdownloadhelper di basa sempre sul.sito delle Keys non credo funzionerà più ma devo provare.

Ultima modifica: 7 Apr 2020
  6. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 17

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    333
    Mi raccomando un po' a tutti di scaricare di notte la situazione delle linee e spesso al collasso di questi e di giorno chi fa smart working o video lezioni si trova in difficoltà....i giochi possono aspettare.….

A student e Sebastiano_Dev piace questo messaggio.
  7. Nin64

Nin64 Ospite

Comunque a me wii u usb helper funziona, ho provato sia utikhelper e questo ma non mi vanno

Sto caricando...

Condividi questa Pagina