1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Niente browserhax su Nintendo Switch

Discussione in 'News Switch' iniziata da StandardBus, 13 Gen 2017.

1. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.311
    Molti dev hanno già preordinato la nuova Switch in attesa di poter vedere cosa è realmente in grado di fare. Nintendo ha già mostrato intenzione di avvicinarsi agli sviluppatori indie, ma anche se siamo di fronte ad una console region-free non è possibile comunque avviare programmi senza prima richiedere la chiave come sviluppatore.
    Anche Smea ha notato questa cosa e ha deciso di scherzarci su:

Effettivamente il browser web come applicazione di sistema integrata su Wii U e 3DS ha causato non pochi problemi a Nintendo.
    Il browserhax ha fatto ritorno diverse volte, anche se ogni volta l'exploit andava sfruttato in modo differente... e questo ha vanificato ogni volta i tentativi di Nintendo di tappare le falle.
    Anche su PS4 il problema è lo stesso. Su firmware 1.76 come pure su 4.05 max, l'entrypoint per avviare codice non autorizzato sulla macchina è stato sempre il browser web basato su motore Webkit, che evidentemente è un colabrodo.

Nintendo da quanto sembra di capire ha deciso di ridurre il rischio che si ripetano gli scenari di Wii U, PS4, PSvita e 3DS eliminando del tutto dal sistema l'app, che però potrebbe tornare come applicazione eShop.
    Meno app installate = meno strade per l'hacking.

A cdante100, AtoM, Symoh90 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Mattek8

Mattek8 Livello 3

Iscritto:
    21 Set 2016
    Like ricevuti:
    8
    Poi magari sarà bucabile tramite un file multimediale, come lo sono ora i 3ds:grin:

Se il sistema operativo fosse più flessibile e il prezzo dei giochi più basso, l'hacking non avrebbe necessità di esistere. Come è andato a ridursi in abito di computer, grazie al open source e a prezzi di videogiochi esageratamente bassi! Dove ti conviene spendere quei paio di euro piuttosto che infettare il tuo computer tramite un sito di dubbia onestà! :blush:

A cdante100, nodaorphen, Coolguy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    312
    Storia trita e ritrita che non ha mai riscontrato in pieno la realtà. L'hacking vero e proprio è una cosa, la pirateria un'altra. Anche se mettessi i giochi a 5 € ci sarebbe comunque chi scoppiazza. L'hacking esiste come "piacere fine a se stesso di averlo fatto".
    Io personalmente ho tutte console modificate anche se alla fine non me ne farei niente, solo il mese scorso ho comprato (usati) una 10ina di giochi tra PS3, PSVita, Wii e WiiU... Ma hackate fanno più "figo" da far vedere agli amici... :wink:

Sarei tentato a comprare una ps4 visto che sembra soft moddabile, quello che mi ferma è la carenza di titoli di mio interesse... Se uscisse un GranTurismo nuovo la comprerei immediatamente... Stesso discorso la Switch, è sicuro che sarà mia! Non appena i dev avranno cominciato a tirarci fuori qualcosa di interessante... :wink:

Ultima modifica: 14 Gen 2017
    A domyGX, cdante100, AtoM e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. domyGX

domyGX Livello 8

Iscritto:
    13 Mar 2016
    Like ricevuti:
    28
    confermo di brutto tutte modificate ma i giochi tutti originali xD

A LC74 e MadDog.76 piace questo messaggio.
  5. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    312
    Giusto per "gradire" oggi ho preso Bionic Commando, SSX e Time Crisis 4 per PS3 (rigorosamente usati) per 10 euro e Paper Mario NUOVO per 3DS a 19 euro...
    Avrei potuto tranquillamente scaricarli ma preferisco ripparli direttamente da disco originale (impiego di meno...)!

6. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    273
    Personalmente l'hacking è bello quando aggiungono funzionalità assenti o rimuovono limitazioni assurde.

A LC74 piace questo elemento.
  7. wyzard

wyzard Livello 1

Iscritto:
    13 Set 2015
    Like ricevuti:
    5
    ahhaha vorrei vedervi in faccia mentre scrivete ste cazzatine hahahah

A Magog piace questo elemento.
  8. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    312
    Pensi che a 40 anni suonati e con un figlio stia ancora lì a copiare giochi come un bimbominkia??? E magari farmi le canne mentre gioco all'ultimo gioco scaricato? Ma dai...

Ti dirò di più, penso di essere l'unico al mondo che si è fatto bannare l'account PSN (con parecchi giochi acquistati tra cui OddWorld, tutti i Need for Speed.…) con un gioco originale, nello specifico GT6 che ho comprato insieme alla console!

Ultima modifica: 16 Gen 2017
    A scasso, cdante100, Sildedlis e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.277
    Bus, la scena di switch secondo te, ci vorrà tempo tipo 1, 2 anni o sarà più veloce rispetto alle altre? Mi correggo non sappiamo nulla sulla console, quindi è inutili fare supposizioni

10. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    312
    Non è detto, tanto più che pare inverosimile che nel 2017 una console non abbia un browser web (mai usati a dir la verità, ma sono comodissimi per "bucare"…). Tutto sta nel vedere se la console stimola i dev a lavorarci su.

11. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Dalla firma comprendo che abbiamo molto in comune.…….
    Acquisto raramente giochi nuovi, ma sull'usato mi do da fare.…

A MadDog.76 piace questo elemento.
  12. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    312
    Giochi nuovi anch'io raramente, ma non per "pidocchieria" o altro, semplicemente non c'è niente che mi stimola. Ho comprato al day-one i 2 Lego Marvel per Ps3 e WiiU perché piacciono a mio figlio (e anche a me perché sono abbastanza da casual-gamer). Per il resto sono giochi usati che compro più per un discorso affettivo e/o collezionistico. Alla maggior parte non c'ho mai nemmeno giocato.… Gli ultimi sono Sim City e Populous per Nintendo DS per un totale di 7 euro... Ho un cassettone sotto la TV pieno di videogiochi che nemmeno in 20 anni potrei finire!!! Ho reso l'idea? :wink:

A alsacchi e Sildedlis piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina