1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nintendo 2DS modificato senza SD

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da MotoManuel, 11 Apr 2020.

1. MotoManuel

MotoManuel Livello 1

Iscritto:
    11 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti,
    anni fa ho modificato il mio Nintendo 2DS, poi ho abbandonato la console per parecchio tempo. Di conseguenza adesso non ricordo quale guida abbia seguito nè quale versione firmware avessi all'epoca.
    Oggi l'ho riacceso e mi sono reso conto di aver formattato la scheda SD (evidentemente mi serviva per qualcos'altro).
    Quindi alla prima accensione ho trovato una schermata nera che indicava Luma3DS v6.6 configuration, ma successivamente avviandosi la console è come originale.
    Preso dal panico ho commesso l'errore di aggiornare il firmware originale del 2ds portandolo alla versione 11.13.0-45E. C'è per caso un modo per recuperare questo Nintendo, considerato che non ho più alcun file salvato da rimettere al suo posto nella SD?
    Grazie a tutti

2. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.336
    ovvio che sembrasse normale... così deve essere e non avendo sd non avevi menneno i giochi installati fbi ed altro aggiunti con la modifica.
    immagino che ora si blocchi su schermata nera lamentado un errore firm1 ?
    segui la guida per aggiornare la modifica da a9lh a bs9

3. MotoManuel

MotoManuel Livello 1

Iscritto:
    11 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    In realtà nessun errore. A volte parte con la schermata nera di Luma3ds v6.6, ma premendo start la console si avvia normalmente.
    La mia SD è comunque vuota. Una volta accesa la console però si creano automaticamente in essa le cartelle Nintendo3ds e la cartella Luma. Nient’altro

Aggiornamento: ho provato ad aggiornare a9lh a bs9, ma non posso completare la guida perchè mi chiede di aprire FBI, ed io non lo trovo più sulla console.

4. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.336
    Allora non hai portato a termine l’aggiornamento di sistema a 11.13.
    A meno che per qualche strana anomalia un luma così vecchio lo regga.
    Luma 8 da errore con un firm nintendo recente. minimo serve 9.1.
    l’aggiornamento da a9lh a bs9 avviene a prescindere di fbi.
    Quella nota è per aggiornare lumaupdater.
    Non hai più fbi perché non hai la sd.
    E luma 6.x è installato in nand.
    Per reinstallare fbi ed il resto basta che vai nella guida alla modifica, scarichi il pacchetto dati e poi segui la guida dal punto del primo avvio di luma.
    Ovviamente dopo aver seguito l’aggiornamento.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina