1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nintendo 3DS (old) Led Blu e schermi spenti! Help!

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da TheKing, 17 Ott 2021.

1. TheKing

TheKing Livello 3

Iscritto:
    21 Lug 2015
    Like ricevuti:
    4
    Salve, ancora una volta sono qui per chiedere il vostro aiuto, mi è stato portato questo 3DS (old) che all'accensione presenta solo ed unicamente Led Blu nella parte inferiore, gli schermi appaiono totalmente spenti, non so se è stata effettuata una modifica, ma sulla sd trovo solo due cartelle, DCIM e Nintendo 3DS, a primo impatto ho pensato ad un brick, ma non saprei veramente come riconoscerlo, resto in attesa di vostri aggiornamenti! (Ho già aperto la console per controllare i vari collegamenti ed è tutto in regola)

2. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    scarica lo zip più aggiornato da qui, scompattalo e il file boot.firm mettilo nella SD del 3DS. accendi la console e vedi se ora è cambiato qualcosa

3. TheKing

TheKing Livello 3

Iscritto:
    21 Lug 2015
    Like ricevuti:
    4
    Procedo immediatamente, dovrei formattarla la SD prima di procedere?
    Edit:
    Ho fatto come dici, ma il 3Ds resta con gli schermi spenti ed il solo Led blu acceso

Ultima modifica: 18 Ott 2021
  4. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    solitamente questo accade quando la console è stata modificata e poi hanno cancellato il file che la console utilizza per avviarsi. ma non escludo che possano esserci altri motivi, soprattutto se non è mai stata modificata.
    l'unica aiuto che posso darti e di leggere questa discussione

altrimenti prova il secondo consiglio che @aspirina ha lasciato in questa discussione

5. TheKing

TheKing Livello 3

Iscritto:
    21 Lug 2015
    Like ricevuti:
    4
    Seguito tutte le varie guide, ma nulla, però ho comunque un aggiornamento, controllando con più calma ho visto che il Lettore delle Cartucce è stato sostituito, o almeno hanno cercato di sostituirlo, senza grossi risultati mi sa, visto che il panorama generale era uno sfacelo, comunque, l'ho rimosso e sostituito con un altro che avevo a disposizione, il Nintendo comunque non si avvia, ma nel primissimo istante, oltre al Led Blu si accende per poi spegnersi, anche il Led giallo del Wireless

Edit:
    Se Scollego l'LCD superiore, quello inferiore da un flash bianco, e il 3Ds si spegne, se faccio il contrario, ovvero scollego l'LCD inferiore, non succede nulla, resta il solo Led blu acceso, che sia proprio l'LCD superiore il problema?

Ultima modifica: 18 Ott 2021
  6. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    per testare la cosa potresti procedere come se volessi creare un GameBoy Macro. sostanzialmente la CPU se rileva la mancanza del display superiore (in realtà controlla la resistenza dovuta ai led dell'illuminazione), non ti accende la console. ma puoi fragare questo controllo togliendo lo schermo superiore e collegando un'opportuna resistenza.

https://www.reddit.com/r/gameboymac...s_xl/?utm_medium=android_app&utm_source=share

prima di tutto controlla che il modulo wifi sia collegato correttamente. nella serie DS il bios della console era proprio lì dentro

A TheKing piace questo elemento.
  7. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    647
    Se hai WinRAR e stai cercando i estrarre i file della modifica con quel programma non lo usare.
    Così dice anche 3DS guide!
    Per estrarre gli zip usa il gestore file di Windows o qualsiasi altro programma che non sia WinRAR come 7zip...

Finalmente anche io ho di nuovo il 3DS e ho riscontrato lo stesso problema ieri modificando il New 3DS XL usato.

A TheKing e gelderm piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina