1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nintendo annuncia la chiusura dei canali eShop Wii e vWii

Discussione in 'News Wii' iniziata da student, 10 Ott 2017.

1. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.988
    La notizia originale è disponibile qui.

A osx, Marty, Filippo Bellei e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    100
    E' possibile sapere tutti i titoli che "mancheranno" da wii u usb helper in modo da poterli preservare scaricandoli in anticipo? Ho notato tra l'altro che hanno inserito i titoli Gamecube VC per Wii U e non so se appartengono a questa categoria, purtroppo non c'è un parametro per cercarli col tasto search (tipo scrivendo VC Wii o VC N64, ecc). Quindi vorrei capire quali mancheranno e quali invece continueranno ad esserci. In caso non lo sappiate come è possibile cercarli correttamente? Grazie!

3. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.988
    La lista dei missing titles più aggiornata è questa (mancano quelli usciti negli ultimi 30-40gg che sono quasi tutti titoli virtual console). Questa lista si riferisce ai giochi WiiU (normali e virtual console per PC Engine) e non Wii. I titoli barrati sono stati aggiunti recentemente a WiiU USB Helper. Una volta chiuso l'eshop WiiU i titoli mai dumpati lo saranno per sempre salvo riedizioni per altre consoles.

Per quel che ne so io i giochi game cube sono "amatoriali" creati con dei recenti tools rilasciati da FIX94 (abbiamo anche una guida in merito nel forum) e non sono stati rilasciati da nintendo, non ho idea da quali server li scarichi WiiU USB Helper.

4. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    100
    Aspetta, se ho capito bene, tu mi stai dicendo la lista dei titoli MAI aggiunti su VC e/o Wii U USB Helper... Un po' come la lista dei titoli Wii U, quali 007 Legends, Skylanders Imaginators, Lego Dimensions, The Walking Dead - Survival Instinct, giusto? Se sì allora non è ciò che intendevo io. Vorrei sapere, se possibile, quale siano i titoli della Wii, per ora scaricabili, che "spariranno" dal NUS e quindi da Wii U USB Helper (che si affida al NUS), una volta chiuso l'eshop Wii. Se non erro verrà chiuso solo quello Wii e non Wii U! Qundi il programma funzionerà come sempre ma salvo i giochi VC Wii e forse delle altre consoles!
    Per quanto riguarda il Gamecube già ho provato e funzionano, per rispondere alla tua domanda, il programma non ti da la "ISO" del gioco, che devi procurarti tu, ma solo il pacchetto per "injectare" in versione giocabile su Wii U (come fosse un vero VC Gamecube!).
    Secondo me lo possono fare perché hanno "hackato" il pacchetto gamecube VC dalla versione Switch, ecco perché prima non funzionava... Oppure tramite modifica di quelli Wii VC (infatti per funzionare, oltre all'iso, devi farti "preparare la SD", cliccando appunto "Prepare My SD", questo solo la PRIMA VOLTA! Esso non farà altro che aggiungere apps/nintendont/boot.dol nella tua SD Wii U e renderla funzionante con i giochi Gamecube (Quindi si appoggia sempre a Nintendont ma con la comodità di usare l'hard disk dei giochi Wii U e non uno FAT32, ed in più si possono usare come controlli sia il Gamepad che il Wii U Classic Pro Controller. Ricordi quando ti chiesi se la "patch" per gli inject Wii garantisse anche l'ultilizzo del Wii U Classic Pro Controller oltre che il "PADDONE"? Tu mi dicesti di tentare io stesso... Beh, ho tentato con Gamecube e funzionano entrambi, se do l'OK al messaggio, "Vuoi usare il Game Pad ? ", quindi è MOLTO probabile che funzionino entrambi i tipi di controller sia per giochi Wii che GameCube! Io ho testato solo su questi ultimi! Se vuoi aggiungilo a qualche tua guida :smile: ).

5. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.988
    Spariranno tutti i titoli wii presenti nell'eshop sia vc che non (chiude il servizio). Alcuni rimarranno disponibili fino al 2019 ma SOLO se già acquistati.

Per usb helper e game cube grazie delle prove. Nintendont ora ha supporto full per il gamepad, merito di fix94.

A AlessioM88 piace questo elemento.
  6. gaingi

gaingi Livello 22

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    259
    Chiude il Wii Shop, non l'eShop.
    Tutto quello che si scarica da eShop (e quindi NUS) continuerà a funzionare.
    EDIT
    Per la WiiU smetterà di funzionare il wii shop del vWii.

Ultima modifica: 11 Ott 2017
    A AlessioM88 e purpe piace questo messaggio.
  7. purpe

purpe Livello 3

Iscritto:
    15 Mag 2017
    Like ricevuti:
    16
    Mi hai tolto le parole di bocca :wink:

8. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    100
    Quindi su eshop posso continuare a scaricare i giochi Wii ? Come Zelda Skylard Sword e Metroid Prime Trilogy?

9. SOLLAZZATORE

SOLLAZZATORE Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2016
    Like ricevuti:
    17
    La chiusura del Wii Shop mi ha fatto venire voglia di scavare un po' nella libreria del WiiWare per vedere se ci fossero effettivamente giochi (esclusivi) degni da giocare in mezzo alla montagna di shovelware che caratterizzava il servizio. Sebbene non ci siano chissà quali capolavori, ho scoperto una manciata di giochi interessanti. Vi lascio qui una lista di consigliati con trailer:
    P.S.
    Sulla repository Dropbox di Mario Cube è possibile trovare un elenco apparentemente completo delle Wad del Wii Shop...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Feb 2019
    A student piace questo elemento.
  10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.988
    And yet it moves è bellissimo.

A SOLLAZZATORE piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina