1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nintendo: "NES mini vende bene, smettiamo di produrlo, lol"

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da StandardBus, 14 Apr 2017.

1. torzius

torzius Videogamer

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    122
    Potrebbe anche darsi che nintendo abbia fatto questa mossa in modo da vendere una caterba di mini snes. Tutti quelli che si sono persi il nes stavolta prenoteranno prima, oltre a quelli che acquistano a prescindere.…..

A cdante100, StandardBus e student piace questo elemento.
  2. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.207
    Per poi rimettere in commercio il nes mini, può essere :wink:

3. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    304
    E' il suo prezzo se prendi solo la scheda! Ti consiglio anche il case trasparente con la ventolina, quando giochi con RetroPie scalda parecchio!
    Io ho dovuto mio malgrado abbandonare l'idea NES Mini (anche perché non avrei saputo dove metterlo...) ma ho ripiegato alla grande con Raspy3 e pad WiiU simil SNES (esteticamente è così ma coi colori SNES) giusto per stare in tema...!!!

A StandardBus piace questo elemento.
  4. torzius

torzius Videogamer

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    122
    Me lo devo fare pure io un raspberry per gli emulatori.

Non ho mai avuto ne raspberry ne arduino, anche se mi pare che non sono proprio la stessa cosa.

5. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.300
    No, infatti.
    Raspberry PI = computer completo, non molto potente ma ottimo per applicazioni embed, del tipo: gli installi sopra un sistema operativo, gli dici di fare UNA sola cosa o qualcuna di più e poi lo abbandoni. Lui continuerà a servirti fedelmente.

Arduino = microcontroller, permette di fare UNA cosa sola semplice e devi programmarlo perchè la faccia. Non fa girare i programmi normali per PC, usa un linguaggio ad hoc e devi programmarlo con quello, perchè arriva praticamente vuoto (ad eccezione del bootloader, che permette al PC di riconoscerlo via USB, e della routine che esegue il tuo programma. Se non c'è se ne sta buono).
    Più elementare del Raspberry, ma consuma molto meno, e non ha un sistema operativo: ha solo il programma che tu gli fornisci.
    Il Raspberry è ottimo come emulatore. Del resto, anche il NES mini è molto simile ad un Raspberry Pi depotenziato, per come è fatto.

6. pokestyle

pokestyle Livello 3

Iscritto:
    12 Nov 2016
    Like ricevuti:
    4
    La stessa cosa è capitata a me

7. torzius

torzius Videogamer

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    122
    Appena fai la guida, mi interesserebbe farmi un raspberry completo con case e tutto per farci girare sopra tutti gli emulatori possibili e immaginabili. Se non è troppo difficile mi piacerebbe anche programmarlo da solo.
    In caso mi consiglierai il rasp migliore per questi scopo?

8. anubisjuventino

anubisjuventino Livello 3

Iscritto:
    18 Mar 2017
    Like ricevuti:
    4
    qualche strana scelta di marketing secondo me mi aspetterei in futuro un mini nes con wifi , più giochi in catalogo, da comprare singolarmente da uno store … secondo me hanno visto che ci stavano guadagnando una miseria per quante ne hanno vendute e per quanto potevano guadagnarci...

9. mattia91

mattia91 Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    2
    :smirk:Comprata e messa via..

10. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    74
    Ti riferisci all'XboX primo modello modificata?

11. ciccior2003

ciccior2003 Livello 3

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    11
    per far girare gli emulatori + che il raspberry è meglio comprare un MXQ pro con processosre S905 ( non prendete s905x e in maniera assoluta il s912 ) meglio se con Bluetooth integrato per usare i joypad ps3 o ps4 e installare Libreelec . Non c'è paragone in velocità rispetto a rpi3 … 35€ compreso di case, alimentatore, telecomando e 8gb di flash eMMC.…

12. Alegiro

Alegiro Ospite

Presa per curiosità, ce n'erano una ventina sullo scaffale, e un paio di dozzine di pad.
    Ho ricevuto una chiamata e mi sono dimenticato del secondo pad... Dopo 3gg erano tutti soldout, a parte un nes mini... Averlo saputo facevo la scorta ahahaa!!!
    Viva il solitario nes mini, mai aperto :P tra del tempo, credo, lo venderò, a scopo investimento.… Sono un collezionista pignolo ma non mi serve, non mi serviva, non credo mi servirà e c'è di meglio (Raspi e Mame per chi vuole di tutto e di più)

13. stenri

stenri Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    58
    Stai parlando del decoder Android sarebbe quello e dici che rende più del rasbery e per emulare cosa si utilizza come app

14. torzius

torzius Videogamer

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    122
    È android. Si può moddare?

15. ciccior2003

ciccior2003 Livello 3

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    11
    Si.
    Puoi mettere LibreElec sulla SD e ti parte come sistema primario ( direttamente Kodi e da lì fai partire Retroarch o EmulationStation ) e se vuoi puoi far partire Android nell'opzione di reboot di Kodi.
    Oppure puoi installarlo direttamente sulla eMMC però non avrai più Android oltre al pericolo di brick.

Come ho detto prima non prendete le versioni con cpu S912 che sebbene + performante per il 3D non ha avuto il supporto per le librerie fbdev Mali . E quindi anche se esiste una versione con LibreElec non va bene.
    Prima scelta s905 con Bluetooth integrato.( ormai se ne trovano pochi )
    Seconda scelta s905x con Bluetooth integrato.
    Terza scelta s905 con chiavetta BT usb ( rischio di compatibilità drivers )

Sto caricando...

Condividi questa Pagina