1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nintendo: "NES mini vende bene, smettiamo di produrlo, lol"

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da StandardBus, 14 Apr 2017.

1. torzius

torzius Videogamer

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    122
    Ottimo. La differenza con raspy è che è più potente?

2. ciccior2003

ciccior2003 Livello 3

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    11
    Puoi vedere una comparazione tra Odroid C2 ( che monta s905 ) e Rpi3 ce ne sono molte su internet. Oltre la velocità ha il supporto nativo Hevc a 4K e se usi Android puoi scaricarti le app...

3. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    74
    Ho visto diverse alternative con l' Amlogic s905 quad-core 64 bit ARM Cortex-A53 fino a 2GHz + bluetooth + 1000Mbps LAN + 2GB DDR3 RAM + OS Android 5.1 + HEVC H.265, vanno bene lo stesso per l'emulazione oppure bisogna usare esattamente il modello linkato da te (da 2GB e BT sono esauriti da amazon)?

4. ciccior2003

ciccior2003 Livello 3

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    11
    Ti suggerisco il wetek ( quick play ) o MXQ pro 4k . con questi 2 non ho avuto nessun problema a trovare il file dtb.img contenente i driver per far partire LibreElec,
    Penso che ormai abbiano fatto uscire tutti i dtb.img per le varie configurazioni possibili. Devi testarne un po' e trovi sicuramente quello funzionante per tutti i device ( lan , wifi , BT , telecomando ).
    Sul wetek per esempio posso spegnere il decoder da telecomando sia da libreelec sia da android e non mi da nessun problema per la riaccensione da telecomando.
    Sul mxq pro 4k se spengo col telecomando da libreelec per riaccenderlo devo staccare e riattaccare la spina, mentre se spengo da android non ho problemi a riaccendere dal telecomando.
    Probabilmente avranno sistemato . io sto ancora alla versione 7.01 mentre è uscita già da un pò la 8.x.
    Ti giro il link con le info per installare EmualationStation che va a 32bit su libreelec.
    http://freaktab.com/forum/tv-player...ion-retroarch-libretro-for-s905-s905x-devices

A cynetecq piace questo elemento.
  5. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    74
    Grazie dei consigli ciccior2003, molto gentile.

6. stenri

stenri Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    58
    Io ho un box della goden interstar hypro pensate che possa essere compatibile o posso togliere mano direttamente

7. Gugang

Gugang Livello 5

Iscritto:
    24 Mar 2017
    Like ricevuti:
    34
    Secondo me Nintendo aveva già capito che potesse succedere tutto ciò , ovvero crearle un minimo per poi far comprare la console ai nostalgici a prezzi spropositati

8. vampiro

vampiro Livello 5

Iscritto:
    9 Mag 2016
    Like ricevuti:
    10
    che ne dite di fare una guida in italiano su questo argomento interessa anche a me...
    volevo chiederti io ho un ott tv box MS8 va bene per emulare?

A StandardBus piace questo elemento.
  9. torzius

torzius Videogamer

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    122
    Esatto. Il modello che si propone qualche post più su, o è esaurito o costa troppo. Bisognerebbe fare una lista di box android tv ad alto potenziale di modding, che si prestano perfettamente al retrogaming..

10. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.207
    Un buon inizio: https://forum.xda-developers.com/android-stick--console-computers

A torzius piace questo elemento.
  11. ciccior2003

ciccior2003 Livello 3

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    11
    Una mini guida sulla mia breve esperienza :
    1) scaricare il prg LibreELEC.USB-SD.Creator.Win32 da qui https://libreelec.tv/2016/08/usb-sd-creator/
    è un programma tipo Win32DiskImager per installare un'immagine su SD card con in più la possibilità
    di leggere un'immagine compressa e scriverla su SD senza doverla scompattare.
    Inoltre è possibile direttamente scaricare le ultime immagini LIbreelec per i decoder pienamente supportati

2) una volta scaricata l'immagine desiderata e installata su SD
    ( personalmente sto usando LibreELEC-S905.arm-7.0.3.012c-temp_sensor_disabled.img.gz con kodi 16.1 )
    http://kszaq.libreelec.tv/s905/7.0.3.012/
    http://kszaq.libreelec.tv/s905/8.0.1f/

3) trovare il giusto .dtb per il proprio decoder da qui http://kszaq.libreelec.tv/s905/device_trees/
    nel mio caso gxbb_p200_1G_mxq_pro_4k.dtb per l'MXQ e gxbb_p200_1G_wetek_hub.dtb per il Quick Play

4) sostituire il file dtb.img nella root della SD con il file che avete scaricato al punto 3) rinominandolo in dtb.img

5) se tutto è andato bene staccare la spina del decoder riattaccare, Libreelec dovrebbe partire con la prima
    installazione su SD. In nessun modo verrà intaccato il decoder che invece usa android sulla memoria interna.

6) una volta partito partirà Kodi 16.1 se avete installato libreelec 7.x , Kodi 17.1 con libreelec 8.x.
    provate i device del decoder ( Lan , Wifi , BT e telecomando ) se vi funzionano i primi 3 è fatta perché
    per il telecomando è possibile cambiare la configurazione da file.
    nel caso non vi funzioni la Lan o la Wifi o il BT provate a scaricare un altro .dtb e ripetete il punto 4)

A StandardBus, vampiro, student e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    74
  13. ciccior2003

ciccior2003 Livello 3

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    11
    questo è il quick play che ho io :
    https://www.tvbox.nl/mxq-pro-quick-play.html

14. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    @StandardBus
    Un Raspberry Pi 3B a 32 euro? Ho visto il link ma già non c'è più, il prezzo è daccapo oltre 40 euro in totale a parte The Pi Hut dove viene 37.66.
    Ci vorrebbe una svalutazione della sterlina ma temo che il prezzo rimarrebbe lo stesso.
    A questo punto, per questo tipo di applicazioni, forse è meglio fare un pensiero sui concorrenti che hanno meno supporto ma hardware superiore tipo l'Odroid C2 o il wetek che consiglia ciccior2003.

@Sennar83
    Le Xbox si trovano davvero a 50 euro? Anche io mi chiedo di quale modello parliamo.

15. Arjuna

Arjuna Livello 1

Iscritto:
    16 Feb 2017
    Like ricevuti:
    3
    Io lavoro da anni nel settore IT/games di una grande catena nazionale, vi posso dire con tranquillità che tra gli addetti ai lavori si sapeva da prima del day one che Nintendo aveva fatto un'edizione speciale della NES celebrativa e soprattutto a tiratura limitata, la difficoltà nei riordini era sopraggiunta immediatamente e questo non tanto per difficoltà di produzione ma per la volontà di Nintendo di proporre un prodotto che fosse disponibile per poco. Nei primi giorni le informazioni che arrivavano da Nintendo indicavano una quota se non ricordo male di 40000 unità per il mercato italiano e basta, da vendere entro Natale senza nuovi arrivi. A posteriori il fatto che siano state prodotte altre console a fronte della grande richiesta mentre il controller aggiuntivo è arrivato solo nella prima tranche di spedizioni e non è più stato reintrodotto sul mercato penso dimostri che evidentemente dall'inizio questa è stata un'operazione che aveva un inizio ed una fine calcolati.

E dal mio punto di vista Nintendo ha fatto bene così, prima del lancio della Switch ha risvegliato l'interesse per il marchio con un prodotto che fa leva innanzitutto sul sentimento, ha fatto parlare tantissimo ed è diventato oggetto del desiderio. Nintendo ha fatto quello che sul mercato console non si vedeva da anni: ha venduto tutte le mini senza fare uno straccio di sconto - sono proprio contento, ormai tutti abituati da una continua e folle guerra dei prezzi retail ad aspettare che arrivino le offerte prima di muoversi tanto sicuramente il prezzo cala - ed ha terminato il prodotto ora che c'è ancora una buona domanda, rendendolo così un oggetto da collezione, che si chiama Nintendo e che l'appassionato desidera e cerca. Un nuovo classico quindi, al di là delle giuste e doverose considerazioni sull'effettivo valore della macchina in se e delle varie alternative tecnicamente migliori per l'emulazione.
    Conclusa ora - o per ora, chissà - l'operazione Mini tutte le risorse su Switch, i soldi veri non devono arrivare dall'emulatore di una console di 30 anni fa:smile:

Chiudo qui le mie considerazioni sulla Mini prima di annoiare e carico sulla scia del sentimento la foto che ho fatto ora del poster arrivato per il day one destinato al mercato italiano, grande formato da espositore, questo si da collezionisti :sunglasses:

FullSizeRender.jpg

Ultima modifica: 19 Apr 2017
    A Gugang e student piace questo messaggio.
  16. ciccior2003

ciccior2003 Livello 3

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    11
    su amazon ho trovato questo :
    Kasit X96 4K Android 6.0 Smart Tv Box, Amlogic S905X Quad Core Kodi 16.1 Set Up Box 2G/16G Wifi LAN Bluetooth 4.0 64Bit Google Streaming Media Player
    a €48,5 ed è supportato pienamente con AlexElec :
    https://github.com/AlexELEC/AlexELEC-AML/releases/tag/2.2.2
    è un'altra distribuzione Linux come LibreElec con Kodi 17.2 RC1

Sto caricando...

Condividi questa Pagina