1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nintendo Switch 9.1.0

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Ferre99, 8 Dic 2019.

1. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.593
    Allora, certo prima sempre meglio aggiornare il cfw, nel tuo caso kosmos (atmosphere), poi basta mettere i file del firmware in una cartella qualsiasi della sd. Per lanciare l'homebrew basta metterlo nella cartella degli homebrew della emunand. (Dovrebbero già esserci quelli di default di kosmos)

Attualmente kosmos non supporta la 9.1, quindi consiglio per ora di aggiornare max alla 9 0.1

2. inucane

inucane Livello 2

Iscritto:
    8 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    quindi scarico kosmos aggiornato sostituisco i file nella sd (quando ci sarà un aggiornamento) e poi cerco su google il firmware e lo installo tramite cho

3. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.593
    Esatto, io cancello sempre i file e poi li sostituisco, non faccio incolla e sostituisci solitamente.

A inucane piace questo elemento.
  4. inucane

inucane Livello 2

Iscritto:
    8 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    ce una motivazione ? comunque grazie. ps non si rischia su google nel trovare dei firmware pessimi ?

5. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.593
    Eh in effetti si, ci sono dei siti affidabili, purtroppo non te li posso linkare per motivi di copyright.
    Comunque io cancello sempre tutto, sovrascrivendo non si sa mai se le modifiche al cfw nuovo coesistono con quello vecchio. Puoi usare anche il toolbox per aggiornarlo, però non ho mai provato

A inucane piace questo elemento.
  6. numerone

numerone Livello 13

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    173
    Il toolbox aggiorna tutti i files che sono sulla sd che fanno parte del database di kosmos. Ho provato io un po' di tempo fa, solo se hai la sd exfat fai attenzione.

In generale puoi usare il toolbox per aggiornare la sd, poi prendere choidujour nx ed il firmware 9.0.1 (non superiore) ed aggiornare il firmware della emunand.

A loltag22 piace questo elemento.
  7. Ferre99

Ferre99 Livello 3

Iscritto:
    24 Nov 2019
    Like ricevuti:
    3
    Raga una risposta al volo
    Supponiamo che io abbia collegato la Switch al Wi-Fi ma non sono mai andato online. Ho provato su Mario kart 8 ad attivare la modalità LAN premendo L R e lanalogico sinistro nel menu principale, sono entrato nella modicità LAN ho cercato un gruppo, ma niente non melo trovava. In questo modo ho rischiato il ban, oppure non ero connesso hai servizi online di nintendo e quindi non è successo niente?

8. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.593
    Dipende se hai impostato correttamente i DNS sulle impostazioni della tua connessione

9. numerone

numerone Livello 13

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    173
    Questo fatto di collegare lo switch al wifi ma non andare mai online mi piace.
    Al giorno d'oggi, nel momento in cui tu colleghi qualsiasi dispositivo online (sia esso windows, GNU/Linux, mac o proprietario), il dispositivo effettua delle connessioni automatiche ad alcuni server. Nel caso di windows 10, se lo connetti questo cerca di stabilire se la rete a cui lo colleghi è connessa ad internet o meno, invia la telemetria a microsoft, cerca gli aggiornamenti, sincronizza l'ora con time.windows.com e via discorrendo.

Nel momento in cui tu colleghi uno switch ad internet, questo automaticamente verifica almeno i download dell'eshop, il che significa che online tecnicamente ci vai.
    Adesso: puoi impostare i dns in modo tale da impedire le comunicazioni automatiche tra switch e server nintendo (i 90dns), ma non penso che tu l'abbia fatto.

Credo di avere ampiamente risposto al paradosso di connettersi ma non andare online :smile:

A loltag22 piace questo elemento.
  10. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.593
    Se usi la play poi hai anche un indirizzo ip ip non ti permette di avere connettività online quindi ancora più safe

11. Ferre99

Ferre99 Livello 3

Iscritto:
    24 Nov 2019
    Like ricevuti:
    3
    No non ho impostato i dns, quindi è bannata?

Altra domanda scusate, siccome ho Pokémon scudo, e un mio amico pure ma lo usa in cartuccia con Switch non modificata. Non c’è un modo per scambiare i Pokémon via wireless? Cioè senza andare online o comunque collegando solo la Switch a internet e basta?

12. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.593
    Se hai installato almeno un nsp quasi sicuramente. Mentre, per giocare col tuo amico puoi sia usare la modalità wireless, quindi giocare vicini, oppure il lan play (si può usare anche su switch non moddate)

13. Ferre99

Ferre99 Livello 3

Iscritto:
    24 Nov 2019
    Like ricevuti:
    3
    m***a quinid anche essermi collegato in lan senza aver cambiato i dns lho bannata sicuro? si esatto volevo giocare quando siamo vicini come si fa?

perche io pensavo che andare nella modalita lan non si connetteva hai servizi nintendo e quindi non cera un rischio cosi alto. scusa ma allora come fanno quelli bannati a giocare in lan se in lan ti bannano?

14. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.593
    Se hai connesso la tua WiFi normalmente senza modificare le impostazioni di. Per la locale basta che lo abiliti senza WiFi connesso, in automatico utilizza il wireless

In lan puoi giocarci, ma devi settare la WiFi in modo adeguato

15. Ferre99

Ferre99 Livello 3

Iscritto:
    24 Nov 2019
    Like ricevuti:
    3
    non ce un modo per capire a pieno se e bannata o meno vero? bisognerebbe provare a connetterla e vedere che dice da firmware pulito giusto?

Ad essere sincero è andata così
    Io in passato effettuai delle modifiche ai dns del Wi-Fi per giocare a lan play Switch. Adesso, io non so se nel momento in cui ho provato ad andare in lan, nella connessione erano ancora salvati i dns cambiati o meno, non lo detto perché non ne ero sicuro quindi potrei avere fortuna e sperare che, quando sono andato in lan, con la connessione Wi-Fi siano rimasto i dns che io avevo cambiato, anche perché poi, nel gioco, mi aveva dato un codice di errore non ricordo tipo 211 ecc ecc, e il problema diceva che era per l’appunto i dns. Quindi magari posso supporre che erano i dns cambiati e forse è andata bene
    Che dici?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina