1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Nintendo Switch eMMC NAND Full Backup [INDISPENSABILE]

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da StandardBus, 4 Lug 2018.

1. bigs

bigs Livello 6

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    34
    Grazie mille della info!

2. oso890

oso890 Livello 6

Iscritto:
    7 Dic 2018
    Like ricevuti:
    7
    scusate per fare il backup la mia sd da 128gb e' formattata in fat32 tramite rufus,non va bene?anche se come simulo la schermata formatta mi dice exfat,booo!!

3. BIRILLO75

BIRILLO75 Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2021
    Like ricevuti:
    0
    Scusate domanda da ignorante in materia se volessi fare backup della sd da 128gb dove ho già tutto installato giochi compresi su una sd da 256gb come devo procedere?

grazie

4. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    610
    Basta fare un copia-incolla di tutti i file nella sd MA SOLO SE NON HAI L'EMUNAND, se l'hai dovrai anche procedere con il backup EMUNAND premendo l'apposito pulsante in basso al menu Backup di Hekate

Poi incollerai i file che hai copiato su hardisk, quando hai finito prendi la nuova sd formattata in fat32 e incolli di nuovo tutto (SEMPRE SE NON HAI EMUNAND), se invece ce l'hai dovrai crearti una nuova emunand nella sd, ripristini L'EMUNAND dall'apposito menù in basso di ripristino di hekate poi alla fine potrai re-incollare tutti i file

5. solino

solino Livello 3

Iscritto:
    8 Mag 2020
    Like ricevuti:
    2
    Scusate, io ho già la modifica su emunand ma vorrei rifare i vari backup, c'è un modo per farlo direttamente dalla console, tramite Atmosphere/Hekate?

6. BIRILLO75

BIRILLO75 Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2021
    Like ricevuti:
    0
    Scusa l'ignoranza potresti spiegarmi dove trovo il programma hekate?

Scusate ma sono ancora in alto mare
    Sto cercando di fare clonazione 1:1 della sd ma non riesco
    Il programma macrium reflect non mi vede la SD
    Se invece la apro con gestione disco vedo che ci sono tre partizioni
    La prima è 16 MB non allocata
    La seconda è 90.20 GB FAT 32 Integro Partizione primaria
    La terza è 29.16 GB Integro Partizione Primaria
    Come faccio a fare copia di tutto
    Quale programma devo usare?
    Grazie 1000

Sono bloccato alla partizione da espandere
    Come si fa?

File Allegati:

7. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    610
    1) Hekate non é un programma ma un payload, serve per avviare la modifica quindi sicuramente lo conosci (a meno che tu abbia sxos o avvii direttamente atmosphere). Lo riconosci dal nome del payload e in più una volta iniettato ha questo menù:

Il metodo che uso io é quello descritto nel messaggio precedente usando altri programmi al momento non saprei come fare.

É semplice ma richiede molto tempo ( più giga devi trasferire e più tempo ci vorrà )

METODO DA SEGUIRE SE NON HAI EMUNAND

1) copia tutti i file che hai nella sd sul tuo pc o hardisk esterno.

2) Prendi la nuova sd e copiaci tutti i file che avevi sulla sd vecchia.

METODO DA SEGUIRE SE HAI EMUNAND

1) Devi fare un backup di emunand. Quindi avvia hekate (ti serviranno 32gb di spazio liberi):
    - Vai su Tools (in alto)

- Backup emmc (a sinistra)

- Clicca il tasto sotto "SD emuMMC Raw Partition", deve essere attivo quindi deve essere ON.
    - Fai il backup di boot0/boot1 + Raw GPP (sono i tasti segnati in rosso nella foto sopra)
    - Una volta fatto puoi spegnere a fine processo

2) Copia tutti i file della vecchia sd in un hardisk esterno bello capiente o sul tuo pc.

- Adesso con la nuova cartella chiamata "backup" che hai nella sd devi fare una cosa, tutti i file all'interno chiamati BOOT0, BOOT1, rawnand.bin ecc... devi tagliargli (spostarli) all'interno della cartella restore.

Così avrai questa cartella pronta x dopo,
    una volta fatto puoi togliere la vecchia sd e inserisci quella nuova.

3) Prendi la nuova sd e copiaci soltanto la cartella bootloader (per il momento...)

- Una volta fatto puoi togliere la nuova sd, metterla nella switch e procedere con l'invio del payload di Hekate.

3) Nel menu di hekate, vai su Tools

E d'ora in poi segui questo video a partire dal minuto 0:58 e seguilo fino al minuto 2:14 , una volta finito non avviare ancora nulla.

Spegni la console e rimetti la sd nel pc.

4) Adesso puoi copiare tutti i vecchi file nella sd tranne la cartella emuMMC.

- Nella vecchia cartella emuMMC che hai su Hardisk o PC, entraci dentro, vai nella cartella RAW1 e dentro troverai una cartella chiamata Nintendo.
    Copiala nella nuova sd nella stessa posizione della vecchia ( quindi nella nuova sd copiala in emuMMC/RAW1 ).
    - Una volta finito avvia Hekate.

5) Ripristina la vecchia emunand in questo modo:

- Vai su Tools (in alto)

- Restore emmc (a sinistra)

- Clicca il tasto sotto "SD emuMMC Raw Partition", deve essere attivo quindi deve essere ON.

- Fai il restore di boot0/boot1 + Raw GPP (i tasti sono simili a quelli del backup ma ci sarà scritto restore, sicuramente ti chiederá se sarai sicuro di continuare con una scritta gialla, conferma con il tasto power)

- Una volta finito hai la tua nuova sd pronta, più capiente pronta per essere riempita ancor di più per giochi, screenshot, video!

8. BIRILLO75

BIRILLO75 Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ho seguito la guida l’unica cosa quando vado a fare il restore della SD con hekate mi da un errore che ti metto in foto

Ho capito non spazio sufficiente per fare backup RAW GPP come faccio a libera lo spazio cosa posso cancellare?

File Allegati:

9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    610
    Per me ti esce questo errore perché come hai detto te non hai spazio ti servono 29.1 gb liberi, puoi provare a togliere la cartella Nintendo che rimetterai dopo il ripristino. Prova a fare il backup senza la cartella Nintendo e ripristina sempre senza cartella Nintendo. Quando tutto ha funzionato correttamente allora si che puoi rimetterla in emuMMC/RAW.
    Stai usando Hekate Nyx ovvero la versione con questa intefaccia vero?!?

10. mexi95

mexi95 Livello 1

Iscritto:
    18 Mag 2021
    Like ricevuti:
    3
    io quando provo a fare il back up in tools non mi esce backup ma solo autorcm mi potete aiutare?
    "Update"
    ho visto sul githubdi hekate che va rilasciato la cartela dentro la sd , chiedo se potreste aggiornare la guida perche è un po vecchia e non è piu come descritto nella guida all ultima versione

Ultima modifica: 22 Mag 2021
    A Domyx-01 piace questo elemento.
  11. figlioecantero

figlioecantero Livello 1

Iscritto:
    8 Mag 2021
    Like ricevuti:
    0
    Scusate una domanda, ma il backup si può fare anche dopo la mod o non ha senso? ve lo chiedo perchè non ho copiato la cartella backup sul pc e non ho capito se poi la nsw ci scrive sopra quella cartella o quella va bene
    Grazie

12. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    610
    Ti consiglio di mantenere il backup di prima della modifica ma anche di fare un backup della sysnand o emunand che sia che attualmente utilizzi per la modifica... meglio un backup in più che poi rimpiangere di non averlo mai fatto e ritrovarsi la console brickata

13. Marsellus_LNC

Marsellus_LNC Livello 1

Iscritto:
    19 Gen 2017
    Like ricevuti:
    7
    Buonasera a tutti, ho una switch con firmware 8 e kosmos atmosphere, vorrei aggiornare al fw 12, non ho mai fatto backup della nand, non uso mai la switch online...
    Secondo voi è opportuno che prima di aggiornare io faccia backup della nand anche se non ho più la switch pulita? o posso farne a meno?

14. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    26
    La mia console ha il seriale che inizia con XKJ7xxx; è possibile effettuare un backup completo della nand anche su console "revisionate", senza "sporcarle"?
    Mi spiego: io vorrei SOLO il backup della NAND, magari su PC, senza scriverlo su SD e senza installare nè homebrew, nè custom firmware, dato che questa console la uso per andare online!
    Mi serve solo come backup di emergenza!
    Grazie!

15. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    610
    Se non é modificabile non é possibile nemmeno creare un backup nand.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina