1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nintendo Switch le fasi per non sbagliare...

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da FullSky, 21 Nov 2020 alle 11:53.

1. FullSky

FullSky Livello 4

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    7
    ciao a tutti,
    per non sbagliare vorrei chiedere consiglio a voi più esperti di me :blush:
    Ho una switch con fw 6.2.0. volevo sapere se le fasi da eseguire sono queste e se faccio correttamente:

1) Full Backup Nand
    2) aggiornamento sys online all'ultimo fw
    3) modifica DeepSea...
    4) aggiornamento emu con choix...

Giusto? ci sono cose che ho saltato o fasi che ho invertito?
    Grazie anticipatamente a tutti per le risposte :wink:

2. gelderm

gelderm Livello 6

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    59
    2.5) Creare l'emuNAND (che avrà già l'immagine di sistema aggiornata alla versione della tua sysNAND, quindi il passaggio 4 è superfluo per ora)

A FullSky piace questo elemento.
  3. FullSky

FullSky Livello 4

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    7
    che intendi con per ora?
    che mi servirà farlo in futuro con l'uscita dei nuovi firmware?
    grazie comunque della risposta :wink:

A gelderm piace questo elemento.
  4. gelderm

gelderm Livello 6

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    59
    Esatto, lo userai quando uscirà un nuovo aggiornamento

5. FullSky

FullSky Livello 4

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    7
    una domanda e una curiosità, scusatemi, ma non avendolo mai fatto voglio evitare di far danni.…
    • Quando seguo il punto 2) aggiornamento della console.… devo impostare i DNS90? o posso collegarmi tranquillamente con le impostazioni di default?:faccinachepensa:
    • Perchè devo fare prima il backup della nand e poi l'aggiornamento? nn posso fare prima l'aggiornamento all'ultimo fw e poi il backup della nand?:faccinachepensa:

Grazie.:blush:

Ultima modifica: 22 Nov 2020 alle 13:27
  6. gelderm

gelderm Livello 6

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    59
    Beh sì, se la console è immacolata fai prima l'aggiornamento e poi il backup. e non serve nessun 90 DNS, ma ripeto, se la console è immacolata. dopo aver fatto partite la modifica ti basta seguire la guida che trovi nel forum

Ultima modifica: 22 Nov 2020 alle 17:04
  7. StoNeikos

StoNeikos Livello 1

Iscritto:
    Ieri
    Like ricevuti:
    0
    @gelderm Ciao, scusami ho un dubbio, spero mi puoi aiutare, ho seguito la guida e al lancio di Atmosphere mi rimane lo schermo nero! Suppongo sia dovuto (spero) al fatto che la mia switch non è aggiornata al 10.2 , penso al 10.1 dico penso perché nel momento in cui ho impostato la connessione Wi-Fi e poi i 90Dns ora sotto sistema mi dà "aggiornamento disponibile" e non so come vedere a che versione ofw sono.

Posso aggiornare direttamente dalla Sysnand? Non ho interesse al giocare online e infatti non ho nemmeno creato una Emu con Hekate.

8. gelderm

gelderm Livello 6

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    59
    In tal caso aggiorna pure. Per ora la 10.2 è l'ultima versione.
    Se ti da fastidio la richiesta di aggiornamento puoi sempre eliminarla (https://www.reboot.ms/forum/threads...giornamenti-scaricati-ma-non-installati.4933/)
    Per la schermata nera non saprei aiutarti, dovresti provare a formattare nuovamente la microSD ed inserirci i file della guida (sono una serie di cartelle e file) e poi riprovare

9. StoNeikos

StoNeikos Livello 1

Iscritto:
    Ieri
    Like ricevuti:
    0
    Ho aggiornato a 10.2 e formattato tutto trecento volte .. formatto in Fat32 e rimetto nella root tutto quello che ci sta in 1 - SD , lancio Hekate, autoboot e non va ..
    Schermata nera e freeza..

10. FullSky

FullSky Livello 4

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    7
    Scusami, ma per esser sicuro non puoi controllare la versione del firmware? Almeno ti togli ogni dubbio, no?

11. StoNeikos

StoNeikos Livello 1

Iscritto:
    Ieri
    Like ricevuti:
    0
    Non me la faceva vedere perché mi dava "aggiornamento disponibile" sotto a Sistema , comunque mi sono tolto il dubbio che fosse questo il problema aggiornando alla 10.2 e non è cambiato nulla..

12. FullSky

FullSky Livello 4

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    7
    Scusami se mi intrometto, ma hai formattato bene la sd? hai controllato che i file son tutti aggiornati?
    può essere una stupidaggine, ma prova pure un'altra SD, se ce l'hai...

13. StoNeikos

StoNeikos Livello 1

Iscritto:
    Ieri
    Like ricevuti:
    0
    Formatto con Rufus come hanno consigliato, e ho scaricato il pacchetto da qua

14. gelderm

gelderm Livello 6

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    59
    Da hekate premi su Launch e quindi su sysmmc

15. StoNeikos

StoNeikos Livello 1

Iscritto:
    Ieri
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi non so per quale assurdo motivo ma se faccio le stesse identiche cose in un altra micro SD da 4 GB, più scarsa, il tutto funziona alla perfezione! Prima stavo usando una Netac da 128 e non andava proprio..
    Non capisco

Ho ricopiato esattamente gli stessi file che ci stavano nella memoria da 4Gb con cui la Atmosphere è partito compresa la cartella Nintendo, in un altra da 16 GB, sta volta quando lancio Hakate va direttamente nella schermata di boot DeepSea Reboot e lo schermo diventa di nuovo nero. E non parte.

Il problema è palesemente la micro SD, ma non capisco qual' è, ne come risolvere..
    Qualcuno ha idea?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina