1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

nintendo switch non da segni di vita

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Angius2644, 22 Nov 2019.

1. Angius2644

Angius2644 Livello 7

Iscritto:
    10 Gen 2017
    Like ricevuti:
    23
    Salve, un paio di giorni fa un mio amico (a cui ho fatto la modifica) mi ha chiamato dicendo che la switch non funzionava più...

La storia è stata questa: "Ho lo schermo tutto nero ma illuminato però non funziona niente" gli ho consigliato di tenere premuto il tasto power per 10 secondi così da riavviarla. Dopo ver fatto questa cosa la switch non funziona più.

Alcuni dettagli:
    -La switch ha l'autorcm attivo
    -Ho provato a lanciare tegrarcm su diversi computer (3 per l' esattezza) usando 3 cavi diversi (pro controller switch, cavo samsung s8, cavo controller ps4 con adattatore xD) ma niente tegra non lo rileva (provato anche su linux a lanciare dei payload ma nulla)
    -Ho lasciato caricare la switch per due giorni, il primo giorno (penso) in modalità rcm (l'ho attaccata e l'ho lasciata così) il secondo giorno l'ho attaccata e ho forzato lo spegnimento.
    -Prima di ricaricarla il secondo giorno ho provato a staccare la batteria dalla mobo, aspettato 10 minuti buoni ma niente. Ho rifatto la stessa cosa dopo il secondo giorno di carica ma niente.
    -Ho testato con un multimetro la batteria e mi segna 4,11V quindi la batteria è carica
    -Ho misurato la corrente con un tester usb per vedere se la switch si caricava, ed effettivamente è così, e il valore cambia se la spengo forzata oppure la carico in rcm, quindi effettivamente si accende.
    -Ho provato con la mia switch personale e tutto funziona a meraviglia, quindi ho provato a mettere la mia sd nella sua ma nada.

Ok, se siete arrivati fino a qui vi ringrazio per l'attenzione! Cosa mi rimane da fare? Ho paura che la scheda madre sia andata a quel paese :c

PS: a volte quando collego la switch al pc (in questo momento è aperta) si sente un ronzio strano all'altezza del connettore usb-c tenendo premuto il pulsante power però scompare. In teoria la switch si carica in tutti e due i modi e non capisco cosa possa causarlo.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

2. oresterosso

oresterosso Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    215
    Games-brick?
    Non è che il tuo amico ha installato un gioco corrotto causando il brick?
    Ultimamente va di moda pokemon!

3. Angius2644

Angius2644 Livello 7

Iscritto:
    10 Gen 2017
    Like ricevuti:
    23
    Gli ho solo installato i giochi quando gli ho fatto la modifica, quasi un mese fa. Pokémon lo ha su cartuccia.

mi sono dimenticato di scrivere sopra che ho il backup completo della nand e che i giochi sono stati installati tutti su emunand con partizione nascosta.
    Praticamente usava solo emunand e la metteva sul dock per caricarla lasciandola in sleep

Ultima modifica: 22 Nov 2019
  4. oresterosso

oresterosso Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    215
    Lui cosa ha installato?
    Mi sembra strano che così di punto in bianco la console si presenta con i sintomi del full-brick..
    Oppure il guasto era imminente, una fatalità, si doveva semplicemente rompere ed ora necessita di assistenza Nintendo.
    Anche se possiedi un bakup della system Nand non ti aiuta.
    Il problema è che non andando in modalità rcm non puoi avviare hekate per fare il restore del dump.
    A meno che non lo si possa fare con una Hard-mod hardware.
    In questo caso aprendo la console andresti a perdere anche l'eventuale garanzia..
    Edit:
    https://www.reboot.ms/forum/threads/nintendo-switch-hardmod-hack-emmc-pinout.4729/

Ultima modifica: 22 Nov 2019
  5. Angius2644

Angius2644 Livello 7

Iscritto:
    10 Gen 2017
    Like ricevuti:
    23
    Allora da quello che mi dice ha installato solo incognito in emu da solo, per il resto gli ho installato tutto io (kosmos con athmosphere e hekate gli ho messo i temi su lock screen e home menu e i giochi, tutti gli homebrew sono in formato nro) e poi ci sono i giochi, fine!

6. oresterosso

oresterosso Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    215
    Che dire?
    Io personalmente altre idee oltre quelle sovrascritte non ne ho purtroppo.

7. Angius2644

Angius2644 Livello 7

Iscritto:
    10 Gen 2017
    Like ricevuti:
    23
    Siamo in due, la mia speranza è quella di capire almeno che cosa possa aver causato ciò :c

Sto caricando...

Condividi questa Pagina