1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nintendo switch non si accende

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da brunello, 9 Ott 2021.

1. brunello

brunello Livello 3

Iscritto:
    4 Feb 2016
    Like ricevuti:
    4
    Ciao un amico mi a portato il Nintendo switch del figlio che improvvisamente non si accende più e anche collegandola al caricatore non da segno di vita nessun feedback...schermo nero e basta.
    Se collego la console al pc stessa cosa schermo nero ma viene rilevata come periferica APX con triangolino giallo. È già successo a qualcuno di voi? Secondo voi è da buttare via?
    Grazie!!

2. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
    se puoi collegala ad un tester USB per verificare l'assorbimento in ampere della batteria sotto carica.
    la console è modificata e con AutoRCM attivo?

3. brunello

brunello Livello 3

Iscritto:
    4 Feb 2016
    Like ricevuti:
    4
    Non ho un tester usb ma uno normale.
    Non saprei che mod ha e in che modalità si trova.. sono un po inesperto per switch ma imparo subito con le dritte giuste. Adesso la console è smontata.
    In oltre lui mi ha detto che ieri sera l'avevano lasciata sottocarica e stamattina console morta.. sapete quali pin testare sulla piastra per vedere se l'alimentatore collegato manda bene la corrente?

Ultima modifica: 9 Ott 2021
  4. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
    con la batteria collegata riesci a misurare la tensione direttamente sul connettore bianco della batteria.

5. brunello

brunello Livello 3

Iscritto:
    4 Feb 2016
    Like ricevuti:
    4
    Si è aperta.. cmq credo sia piu probabile che si trovi in uno stato di brick perche se premo il tasto di accensione compare tra le periferiche di sistema come APX. E scompare se premo nuovamente il tasto di accensione

6. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
    se è in autoRCM devi collegarla all'alimentazione, lei si accenderà in modalità RCM ma lo schermo sarà completamente nero (tranne per una debole retroilluminazione).
    Premi il pulsante di accensione per una decina di secondi e così forzerai lo spegnimento.
    ora la console dovrebbe potersi caricare da spenta, ovviamente ci vorranno alcune ore. lasciala fino a domani.

P.S. Verifica la tensione della batteria, se è troppo bassa è possibile che l'IC che gestisce la ricarica non riesca a portarla su di voltaggio. Puoi sostituirla con una nuova o riportarla in vita alimentandola forzatamente per alcuni secondi.

e che significa?? che si è accesa?

7. brunello

brunello Livello 3

Iscritto:
    4 Feb 2016
    Like ricevuti:
    4
    No no non si e accesa.. la switch è aperta. Se metto il puntale rosso sul pin del filo rosso collegato alla scheda madre dice 4v

8. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
    stacca proprio il connettore dalla scheda madre! La batteria dovrebbe avere 3,7V.
    poi ricollegala e mettila in carica, ora ovviamente dovrebbe darti una tensione vicina ai 4,5-5V

9. brunello

brunello Livello 3

Iscritto:
    4 Feb 2016
    Like ricevuti:
    4
    Vorrei vedere se l'alimentatore lavora bene sai che valori dovrei avere nel connettore in foto?

File Allegati:

10. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
  11. brunello

brunello Livello 3

Iscritto:
    4 Feb 2016
    Like ricevuti:
    4
    Grazie per l'aiuto ma non ho visto quanta corrente deve uscire dal alimentatore e dove misurarla. Supponiamo che sono nella modalità autorcm... Non compare neanche il simbolo della batteria quando è in ricarica? Dopo alcune ore di ricarica la console riprende a funzionare da sola senza particolari procedure. Posso uscire dalla modalità auto rcm?

12. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
    per uscire devi disattivarlo e per farlo devi lanciare il payload Hekate nella console in modalità RCM (da pc gli mandi un "programmino" che ti permette di gestire alcune funzioni base).
    Info qui e qui.

13. brunello

brunello Livello 3

Iscritto:
    4 Feb 2016
    Like ricevuti:
    4
    Ciao propio non va mi dice sempre che manca qualcosa.. ho anche formattato un altra sd in exfat con dentro i vari file e cartelle..
    Cosa sbaglio?

File Allegati:

14. AuroraRosa2020

AuroraRosa2020 Livello 8

Iscritto:
    29 Lug 2020
    Like ricevuti:
    95
    Ho capito cosa ha

15. brunello

brunello Livello 3

Iscritto: