1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nintendo Switch not patched in assistenza

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da NTDSW, 10 Mag 2022.

1. NTDSW

NTDSW Livello 2

Iscritto:
    9 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti,
    Dovrei prendere una Nintendo Switch not patched (V1 modificabile per intenderci). Quello che me la vende mi ha detto che l’aveva data in assistenza perché in garanzia per riparare joycon con problema drift.
    Secondo voi è comunque modificabile oppure avendola portata in assistenza da Nintendo è stata patchata?

Ultima modifica: 10 Mag 2022
  2. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.846
    Facile che abbiano sostituito la scheda.
    Dovrebbe esserci un modo di controllare il seriale dalle impostazioni di sistema.
    Se nn coincide con quello stamapato sul case esterno è stata "riparata"

3. NTDSW

NTDSW Livello 2

Iscritto:
    9 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Domani ho modo di provarla, quindi se accendo la Switch e in impostazioni vedo lo stesso seriale della scatola e della console esternamente posso stare tranquillo al 100%?
    oppure c’è sempre il rischio che non sia più compatibile e quindi è meglio evitare e cercarne un’altra?

4. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    530
    Dalle informazioni di sistema vedi il numero di serie "reale" della scheda madre. Ovviamente se differente da quello sulla scatola, sicuramente sarà stata cambiata da parte di Nintendo e c'è una alta probabilità che la console sia patchata e quindi non modificabile. In ogni caso quando vedi il numero di seriale, verifica on line se rientra tra quelli di console modificabili.

5. NTDSW

NTDSW Livello 2

Iscritto:
    9 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Quindi se il seriale nelle impostazione è uguale a quello esterno che ho già controllato posso stare tranquillo al 100% giusto?
    Anche se è stata in assistenza dalla Nintendo ?

Scusatemi se posso sembrare troppo ripetitivo ma vorrei essere sicuro al 100%, perché finché sono in tempo posso cercarne un’altra.
    Quindi se la prova che mi avete detto di fare tramite le impostazioni è sicura, prendo questa.
    Aspetto vostra conferma
    Comunque siete fantastici tutti e molto disponibili, grazie davvero, forum stupendo.
    Poi vi romperò di nuovo le scatole quando dovrò fare la modifica, spero di non fare casini

6. student

student Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.401
    Per stare tranquillo devi controllare il seriale che viene riportato dal sistema della console indipendentemente da quello scritto sulla scatola (se è diverso è probabile ma non matematico che sia stata sostituita la scheda con una patchata, dipende da quando l'ha mandata in assistenza). Se i seriali coincidono verifica comunque il seriale sui database online.

7. NTDSW

NTDSW Livello 2

Iscritto:
    9 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Ok, quindi oltre ad accendere la switch, andare su impostazioni di sistema, poi su sistema, e su numeri di serie, che prova dovrei fare?
    Il seriale della console esternamente e nella scatola coincidono, già avevo visto su questo sito e non è patchato ha come seriale:

XAJ7003270

https://ismyswitchpatched.com/

Se anche nelle impostazioni di sistema il seriale risulta identico sono apposto al 100% giusto?
    Il seriale viene modificato all’interno della console se effettivamente hanno patchato giusto? Non può succedere che hanno patchato ma il seriale rimane lo stesso di prima nelle impostazioni di sistema?
    Scusate se le domande possono sembrare stupide ma da questo punto di vista ne capisco poco
    Grazie

8. student

student Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.401
    Giusto.
    Giusto.
    No, non puo succedere.

9. NTDSW

NTDSW Livello 2

Iscritto:
    9 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Grazie mille siete gentilissimi

10. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    530
    Se il seriale é quello la console non è patchata e puoi seguire una delle guide presenti nel forum, tra cui anche la mia, per poter eseguire la modifica via software.

11. NTDSW

NTDSW Livello 2

Iscritto:
    9 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Domani vado a vedere la console e se accendendola il seriale risulta lo stesso che è presente esternamente, significa che quando è andata in assistenza da Nintendo per fortuna non l’hanno patchata e prendo quella.
    Ho visto che hai fatto una guida, complimenti perché penso che sia molto accurata. Avrei una domanda al riguardo ma aprirò una nuova discussione appena avrò la console.

Grazie ancora

Sto caricando...

Condividi questa Pagina