1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nintendo Switch, quale dongle RCM acquistare?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Erpepette, 25 Set 2018.

1. Erpepette

Erpepette Livello 9

Iscritto:
    1 Lug 2018
    Like ricevuti:
    57
    Salve a tutti.
    Di recente monitorizzando un po' in giro ho notato che stanno spuntando un sacco di dongle.
    Evitando quelli da saldare ho trovato questi:
    Rcmx86
    Rcmloader zero
    R4s
    Atmosfher
    E uno azzurro con il jig rosso senza nome.
    Immagino che dentro siano praticamente uguali, cambiando la batteria e il payload di default.
    Qualcuno ha esperienze?
    Da una parte sarei tentato da atmospher perché ha il porta jig, ma sono sempre stato un fan di r4
    Per ora non ho messo i link ma se cercate sul noto amazon cinese vi appaiono subito

2. reppe

reppe Livello 17

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    221
    Dovrebbero essere tutti più o meno equivalenti, controlla magari la loro versatilità e quindi la loro compatibilità con i vari payload. Alcuni di questi sono già stati recensiti qua su reboot

3. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.303
    Se non sei interessato ad avere una mod permanente ma solo una dongle esterna, ti consiglio ns-atmosphere, acquistabile da qua: http://s.click.aliexpress.com/e/bOjzFh5I
    Come dongle è la più completa, secondo me, e ne ho provate diverse tra le principali.
    SX Pro imho costa troppo, SX Gear idem, mentre R4s è il clone di SwitchMe fatto come dongle esterna, non gli hanno aggiunto niente.

R4s supporta i payload solo in .uf2 mentre ns-atmosphere usa i payload direttamente in formato .bin
    R4s si compra anche su eBay a quanto vedo: https://www.ebay.it/itm/Switch-R4S-...oco-Per-Nintendo-Switch-con-cavo/273461283241

Tra R4s e ns-atmosphere personalmente sceglierei ancora ns-atmosphere. Il team di R4 non ha mai particolarmente curato gli aggiornamenti dei propri prodotti, preferendo la vendita di nuove mod all'aggiornamento di quelle vecchie. È anche vero che ns-atmosphere non si è mai sentito, però a livello di qualità costruttiva e durata come dongle mi sembra superiore.

Se invece vuoi una cosa definitiva, ti consiglio di lasciar perdere le dongle e buttarti su una hardmod interna fatta come si deve, tramite SwitchMe del team Rebug... con quella premi il tasto di accensione della switch e sei già nel CFW senza fare nulla (e non rischi di rompere/perdere la dongle o la jig).
    Io ho già gli SwitchMe disponibili e li installo, se ti può interessare.

A Erpepette piace questo elemento.
  4. Erpepette

Erpepette Livello 9

Iscritto:
    1 Lug 2018
    Like ricevuti:
    57
    Grazie molto esaustivo.
    Non voglio aprire la switch, me lo avevano già proposto e poi stando in Romania è un po' complicato per te.
    Credo che prenderò quello che hai consigliato, ero già orientato li, ma mi hai tolto i dubbi grazie

5. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.303
    di nulla :wink:
    Occhio a non andare online con i giochi scaricati. Per l'online usa solo i giochi originali e non usare il DevMenu per l'installazione dei giochi in formato NSP, ma piuttosto installali con Tinfoil: https://bsnx.lavatech.top/tinfoil/
    Il ban è assicurato se:
    - usi il DevMenu, anche offline
    - vai online con un gioco non acquistato (sia cartuccia che eShop)
    - usi i cheat

6. Erpepette

Erpepette Livello 9

Iscritto:
    1 Lug 2018
    Like ricevuti:
    57
    Grazie lo so, sono perennemente offline. Ho già fatto con sx os, solo che ho preso solo la licenza e mi sono stufato del pc e graffetta, voglio prendere dongle e jig

A StandardBus piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina