1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Nintendo Switch - Rimuovere aggiornamenti scaricati ma non installati

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da StandardBus, 6 Apr 2017.

1. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.341

Per combattere l'avvio di homebrew e la pirateria, Nintendo su Switch ha adottato politiche più aggressive che mirano al pieno controllo della console una volta connessa ad internet. Questo agli homebrewers non va bene per niente, visto che significa essere limitati a ciò che Nintendo decide di fare su una console che noi abbiamo acquistato.
    Fortunatamente ci sono degli escamotage che permettono di riportare le redini nelle nostre mani.

NB: con questo metodo non viene perso NESSUN dato

Per rimuovere un aggiornamento scaricato ma non installato, e annullare la richiesta di installazione del firmware, è sufficiente entrare ed uscire dalla recovery mode:
    1. Spegni la console
    2. Premi il tasto POWER + volume su + volume giu allo stesso tempo e tienili premuti per qualche istante
    3. Rilascia i pulsanti appena compare il logo Switch
    4. Sei entrato in recovery mode. Per uscire, tieni premuto il tasto power, poi riaccendi la console normalmente: la console non restiuirà più la notifica di "aggiornamento disponibile".
    Ringrazio Lucasyeah per aver testato questa guida
    @Lucasyeah
    NB: al successivo riavvio della console, i dati di aggiornamento potrebbero essere scaricati (e anche installati) automaticamente. L'aggiornamento pesa diversi MB, quindi il consiglio è di disattivare la connessione subito dopo il riavvio, in attesa di un metodo per disabilitare il download automatico, pur mantenendo la possibilità di andare online. È probabile che questa funzionalità verrà aggiunta nel proxy di Reboot

Ultima modifica: 6 Apr 2017
    A gelderm, Amidaraxar, mikifantastik98 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  2. xHappyzLife

xHappyzLife Livello 6

Iscritto:
    3 Ago 2015
    Like ricevuti:
    33
    A me continuava a dare l'avviso per l'aggiornamento, così ho disabilitato internet e stranamente ha smesso di chiedermelo, meglio per me :neutral:

3. magonero83

magonero83 Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1
    A me non fa più avviare zelda, vuole per forza che scarichi l'aggiornamento.

4. xHappyzLife

xHappyzLife Livello 6

Iscritto:
    3 Ago 2015
    Like ricevuti:
    33
    Legalmente non può forzarti, controlla bene che l'opzione per avviarlo c'è

5. magonero83

magonero83 Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1
    Allora per avviarlo vuole per sforza che scarichi "aggiornamento software" che non so se sia l'aggiornamento del gioco che con il factory reset è tornato alla versione 1.0 o l'aggiornamneto del sistema.
    Non vorrei sbagliare e fregarmi.…

6. xHappyzLife

xHappyzLife Livello 6

Iscritto:
    3 Ago 2015
    Like ricevuti:
    33
    Disattiva internet, rifai il metodo della guida e prova

7. magonero83

magonero83 Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1
    Purtroppo già fatto due volte. Secondo me il problema è che ho salvati i dati del gioco a versione 1.1 e dopo factory rest il gioco è a versione 1.0.
    Cosa ne pensi?

8. xHappyzLife

xHappyzLife Livello 6

Iscritto:
    3 Ago 2015
    Like ricevuti:
    33
    Se il gioco era già aggiornato dubito sinceramente che tu sia riuscito a downgradarlo, fai una foto al messaggio che ti manda quando provi ad avviarlo

9. magonero83

magonero83 Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1
  10. xHappyzLife

xHappyzLife Livello 6

Iscritto:
    3 Ago 2015
    Like ricevuti:
    33
    Beh sinceramente non ho idea di cosa fare, potrebbe essere un aggiornamento del gioco forzato appunto perché i salvataggi sono per quella versione, magari questa guida elimina tutti gli update dei giochi e quelli non installati della console. O magari è un aggiornamento sia della console sia del gioco.
    Quel che farei io è di installarlo, non vedo altre soluzioni (anche perché la console è ancora acerba, e nintendo è stata abbastanza furba da non specificare se di che aggiornamento si tratta, diversamente dal 3ds). Solo una cosa, vedo che è attiva la modalità aereo, sicuro che includa anche la disattivazione del wifi? Prova a vedere se è quello, ovvero che devi disattivarlo a mano

11. magonero83

magonero83 Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1
    Si ho disattivato il wifi. Questo è invece la schermata quando voglio avviare skylanders. Come vedi posso comunque avviare il gioco 149184935409945129205.jpg

12. stenri

stenri Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    58
    avete provato a bloccare gli aggiornamenti o meglio scollegare internet fare il reset della console e provare a fare partire il gioco

13. magonero83

magonero83 Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1
    Si si. Fatto tutte le prove.

14. xHappyzLife

xHappyzLife Livello 6

Iscritto:
    3 Ago 2015
    Like ricevuti:
    33
    Io non ho quel problema quindi non so.
    Comunque io aggiornerei da zelda, male che vada non smetto di giocare ad un gioco del genere :neutral:

15. stenri

stenri Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    58
    io ho provato a mettere il blocco dei dns di reboot seguendo la guida , mi dice che c'è un aggiornamento e se clicco su scarica aggiornamento mi da' un errore e non lo scarica ,quindi se fate il blocco dei dns di reboot almeno siete sicuri che non aggiorna la console

A StandardBus piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina