1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nintendo VR?

Discussione in 'News Switch' iniziata da Guglio, 11 Ago 2018.

  1. Guglio

    Guglio ıllıllı

    Iscritto:
    3 Set 2016
    Messaggi:
    3.283
    Like ricevuti:
    2.276
    This certificate is proudly presented to.png
    Al lancio di Nintendo Switch, ormai più di un anno fa, erano iniziate a circolare delle voci sul fatto che il nuovo sistema di casa Nintendo avrebbe avuto o meno un qualche tipo di funzionalità di realtà virtuale (VR). Per la maggior parte delle voci che Nintendo ha sempre respinto, ma una scoperta da parte di alcuni developer ha fatto parlare di sè.

    Partiamo dall'inizio...


    GIUGNO 2017: Viene rilascita la versione di sistema 3.0.0 per la neo-nata di casa Nintendo. I developer attraverso il codice appena aggiunto dall'aggiornamento di sistema hanno trovato un paio di righe che menzionano esplicitamente la realtà virtuale, indicando che Nintendo stava almeno sperimentando l'idea della funzionalità VR per la loro nuova console.
    Codice:
    [50] IsVrModeEnabled () → bool;
    
    [51] SetVrModeEnabled (bool);


    7 AGOSTO 2018: OatmealDome nota un altro frammento di codice durante la navigazione nella documentazione dei servizi AM, questa volta contrassegnato come:
    Codice:
    ICommonStateGetter::SetVrModeEnabled(bool);


    8 AGOSTO 2018: random666_KYS è riuscito a trovare effettivamente la modalità VR navigando tra i menù nascosti della console, fino a metterla in funzione. Modificando SetVrModeEnabled su true, è stata abilitata un'intera modalità di rendering diversa sulla Nintendo switch. La console ha iniziato la produzione come display stereo.



    Questo cosa significa?

    Nintendo sta sperimentando con il VR sulla console Nintendo Switch, o lo hanno fatto in passato?
    La risposta probabilmente è negativa. Come sappiamo Nintendo Switch è basata su un SoC NVIDIA Tegra X1, cuore anche di NVIDIA Shield e Google Pixel C, e questa funzione è più che probabilmente un avanzo dalle API grafiche di Android che Nintendo aveva adattato per il rendering grafico della Nintendo Switch.
    A meno che Nintendo non pensasse di dotare Nintendo Switch di uno schermo ad alta risoluzione l'idea di usarlo come un headset VR non sembra molto probabile. E voi cosa ne pensate?
     
    #1
    A marcyvee, Toad882, student e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. nodaorphen

    nodaorphen Advanced Advanced User Advanced

    Iscritto:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    493
    Like ricevuti:
    212
    Penso che nintendo non farà niente ma su degli homebrew(magari utilizzando i device dei cell) si potrebbero fare belle cose ed anche emulazione del virtual boy
     
    #2
  3. Gray

    Gray Livello 9

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    235
    Like ricevuti:
    143
    Per il VR ha poca potenza di calcolo.
    Avendo Oculus posso garantire che la giocabilità perfetta senza problemi a livello di salute (come nausea, vertigini, perdita di equilibrio, chinetosi), si ha con FPS possibilmente stabili verso i 90 fissi ma soprattutto senza cali bruschi di frame. I cali di frame disorientano il senso dell'equilibrio.
     
    #3
    Ultima modifica: 11 Ago 2018
    A iostream e Guglio piace questo messaggio.
  4. bootre

    bootre Livello 3

    Iscritto:
    27 Nov 2016
    Messaggi:
    48
    Like ricevuti:
    18
    puo' essere anche che in futuro ci sia una dock station con la famosa gpu ausiliaria a fare lo streaming?
    [​IMG]
     
    #4
    A marcyvee piace questo elemento.
  5. student

    student Staff Livello 42 Staff

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    4.223
    Like ricevuti:
    4.313
    Bellissimoarticolo !
     
    #5
    A Guglio piace questo elemento.
  6. iostream

    iostream Phoenix Wright

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    4.900
    Like ricevuti:
    1.622
    Condivido, ho preferito di gran lunga questo alla recensione della R4!
    Ottimo lavoro!
     
    #6
Sto caricando...

Condividi questa Pagina