1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Non mi girano più i giochi al pc

Discussione in 'Hardware' iniziata da buttalapasta, 22 Feb 2020.

1. buttalapasta

buttalapasta Livello 1

Iscritto:
    10 Set 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ragazzi ciao a tutti, domandone:
    non mi girano più i giochi dal pc, sia su steam che su uplay. Quindi è evidente che non è un problema delle piattaforme. Succede così da un pò di mesi ma adesso che sono più libero e vorrei giocare un pò al pc me ne voglio occupare. Ho un HP Envy 15 serie K, Intel core i7-4510 16 giga di RAM e con NVIDIA GeForce GTX 850 con 4 giga di memoria RAM dedicata. Insomma non è da buttare. Eppure dopo aggiornamento di windows verso circa agosto, non mi fa girare più i giochi bene come una volta.
    Altro problema, sempre con quell'aggiornamento, non mi si spegne il PC, ovvero se clicco arresta il sistema lo schermo diventa nero, ma il pc rimane con i led accesi. Per di più se sospendo o metto in ibernazione non riparte premendo nessun tasto e devo per forza rispegnere e riaccendere. Non ci sono aggiornamenti del bios disponibile.….consigli?

2. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 2

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    12
    Io inizierei con il disinstallare completamente e reinstallare i driver video ma prendili dal sito nvidia non da quello hp

3. buttalapasta

buttalapasta Livello 1

Iscritto:
    10 Set 2018
    Like ricevuti:
    3
    Già fatto ma non è servito, ci riprovo però lo stesso. Ho usato DDU Unistaller, mi consigli sempre quello per disinstallare i driver? Per reinstallarli invece avevo usato il programma di management di NVIDIA...

4. almi05

almi05 Livello 7

Iscritto:
    3 Feb 2019
    Like ricevuti:
    41
    Se puoi formattare il pc, sempre meglio che provare a risolvere i problemi così (forse è l'unico modo).
    Questo è un bug che si presenta occasionalmente da Windows 8, devi andare in pannello di controllo, sistema e sicurezza, opzioni risparmio energia, specifica comportamento dei pulsanti di accensione, modifica le opzioni non disponibili, togli la spunta ad attiva avvio rapido, e salvi.

5. buttalapasta

buttalapasta Livello 1

Iscritto:
    10 Set 2018
    Like ricevuti:
    3
    Perfetto grazie mille, adesso purtroppo sono fuori casa e non posso provare, appena finisce la quarantena farò come mi hai suggerito. Speravo in una soluzione meno drastica del backup, ma alla fine è quello che conviene

Sto caricando...

Condividi questa Pagina