1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Non posso installare nuovi giochi nemmeno da Awoo installer, Sigpatches rifiutati

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Artimasio, 28 Lug 2021.

1. Artimasio

Artimasio Livello 3

Iscritto:
    1 Set 2018
    Like ricevuti:
    6
    nooo è tutta la mia sapienza riguardo al CFW di switch :wink:
    proverò lo stesso a seguire la guida indicata da Gelderm su una nuova sd, male che vada ora ho un backup! grazie mille ancora a tutti!

2. proconsule

proconsule Livello 1

Iscritto:
    4 Ott 2019
    Like ricevuti:
    16
    In realtà basta che la porta 2000 dello switch sia raggiungibile a prescindere dalla stessa net.
    la procedura di Netinstall è abbastanza semplice e tecnicamente funziona cosi.

Lo switch apre la porta 2000 e aspetta che gli venga fornita una lista di file da scaricare da un webserver e poi da li li installa (se volete provare e avete un webserver a disposizione provate il mio progetto https://github.com/proconsule/nspindexer )

3. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    327
    proconsule....se leggi qualche suo post sopra, lui ha scritto che ha poca pratica con la modifica della switch, quindi meglio non complicargli la vita.… Cose che per alcuni sono semplici, per altri sono molto complicate...

A Artimasio e proconsule piace questo messaggio.
  4. proconsule

proconsule Livello 1

Iscritto:
    4 Ott 2019
    Like ricevuti:
    16
    Hai ragione. Meglio non complicarsi la vita.

5. Artimasio

Artimasio Livello 3

Iscritto:
    1 Set 2018
    Like ricevuti:
    6
    ahaha sì, ti ringrazio per la fiducia ma è come dice Asam! comunque ci guardo, magari imparo qualcosa di nuovo!

ok ho un'altra domanda per voi, anche se nn c'entra piu' con il topic mi spiace aprire un nuovo thread e la lascio qui:
    come mai in alcune guide per preparare la SD si parla di partizionare la scheda tramite tool tipo Mini Tool Partition Wizard, ed invece in altre, ad esempio questa che trovo su Reboot, non si fa? (a meno che non mi sia sfuggito il passaggio). E' una premura di qualche tipo che non capisco?
    Ad esempio questa scheda da 128 che sto usando ha 25 GB "occupati" dalla partizione fatta tramite Mini Tool Partition Wizard, perchè all'epoca avevo seguito una guida che mi diceva di fare così: considerando che non posso usare il 20% della scheda, vorrei almeno sapere se serve a qualcosa! ahah.

E' tipo, se chiedo a Tinwoo di installare il gioco "sul sistema", invece di sporcare la sysnand, installa su quella partizione lì?

A proconsule piace questo elemento.
  6. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    707
    se nella partizione che hai creato hai messo l'emuNAND e se tutt'ora avvii la modifica in emuNAND allora quando installi sul sistema stai installando nella partizione che hai creato e che stai usando. se hai creato la partizione e non la stai usando allora stai avviando la modifica in SysNAND e così facendo hai sporcato la switch.

7. Artimasio

Artimasio Livello 3

Iscritto:
    1 Set 2018
    Like ricevuti:
    6
    oh no, per quello ho sempre avviato "emuNAND" nel menu hekate.
    Ho tre opzioni quando inietto hekate,
    CFW sysMMC,
    CFW emuMMC
    Stock - sysMMC
    ed io ho sempre selezionato la seconda; il fatto di aver partizionato a suo tempo la sd con il minitool mi ha creato quella CFW sysMMC? è questo il passaggio che mi sfugge, l'utilità di aver creato una partizione nella SD sul computer mentre la guida sul forum non suggerisce di farlo

8. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    707
    le tre opzioni le vedi indipendente da ciò che hai fatto. nelle guide, ad esempio la mia, non ti viene chiesto di fare la partizione su PC perché Hekate ha già il suo tool per farlo. quindi la puoi fare direttamente dalla switch

9. Artimasio

Artimasio Livello 3

Iscritto:
    1 Set 2018
    Like ricevuti:
    6
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
    può essere che all'inizio hekate non permettesse di fare la partizione e quindi c'era da farla manualmente?

minchia gelderm, mi hai appena chiarito un dubbio che avevo da almeno un anno a questa parte ahahah

grazie!

A gelderm piace questo elemento.
  10. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    707
    io ho cominciato ad avvicinarmi alla modifica per Switch giusto un anno fa e già allora Hekate permetteva questa cosa. Però magari in passato non era possibile, non saprei

A Domyx-01 piace questo elemento.
  11. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    601
    Quando era uscito Hekate non esistevano nemmeno le emunand:weary:. Mi ricordo che si poteva fare solo il backup e ripristino della nand.

Potevi solo modificare la nand e al massimo ti conservavi il backup prima della modifica e rimanevi sempre offline per evitare ban

Per fortuna adesso esistono e puoi andare anche online senza ban :grin:

A gelderm piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina