1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Non riesco a trovare il kernel delle mie r4

Discussione in 'Discussione generale DS' iniziata da elvino00, 5 Gen 2019.

1. elvino00

elvino00 Livello 2

Iscritto:
    16 Gen 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ciao a tutti.Ho 2 nintendo ds lite e quindi ho anche 2 r4 (quelle in foto).La situazione è la seguente:Per la r4 SDHC grigia,riesco a trovare il kernel ma ogni volta che inserisco la r4 in uno dei ds e lo accendo,esce sempre la scritta "please,put in loader xxx".Cercando su internet,questo errore si risolverebbe rimettendo il kernel nella r4 ma ogni volta che lo rimetto,mi compare questo errore.

Per quanto riguarda la R4i SDHC rossa,non riesco a trovare il firmware.Ho provato addirittura ad andare sul sito scritto sulla r4 con wayback machine (Questa r4 è talmente vecchia che attualmente sul sito non compare nemmeno più,quindi sono dovuto tornare indietro nel tempo,per così dire).Sul vecchio sito,questa r4i si trova e ne riesco a scaricare il firmware,ma ogni volta che passo i file con successo e poi inserisco la r4i nel ds lite (prima veniva letta),la r4 non viene letta.Io penso che sia comunque un problema legato al firmware sbagliato...Non so proprio come fare,ho cercato dappertutto...

La micro sd la formatto ogni volta con SD formatter.

File Allegati:

2. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    428
  3. elvino00

elvino00 Livello 2

Iscritto:
    16 Gen 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto.Il firmware della Happy box,prima della tua risposta,alla fine sono riuscito a trovarlo.Mentre quello della R4 sdhc revolution Che mi hai fornito è perfettamente funzionante.Ma come è possibile?Allora questa R4 è una r4i e non lo sapevo?La "i" sulla r4 grigia non c'era scritta...

A robyspy piace questo elemento.
  4. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    428
    Ma Bene :thumbsup: kernel azzeccato (questo si chiama culo) :smiley:
    No non è così, la tua è veramente una R4 (senza i), perchè lo stesso kernel (quello che ti ho postato) fa funzionare tutte e 3 le card (compresa la tua) che aveva rilasciato questo sito: www.r4rts.com (naturalmente il sito è OFFLINE).
    Comunque se per curiosità vuoi vedere tutte e tre le card rilasciate da questo sito, clicca QUI (la tua è l'ultima).

5. piashish

piashish Livello 1

Iscritto:
    19 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Aiuto, sono in una situazione simile. I siti consigliati da tutti ( http://www.r4i-sdhc.com/ , http://www.r4isdhc.com/) ormai non vanno e non saprei dove trovare il firmware per poter usare il mio (paleolitico) R4i

Se qualcuno avesse il link o qualche consiglio per risolvere sarebbe magnifico!!

IMG_4061.JPG IMG_4060.JPG

6. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    263
  7. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    428
    Prova e vedi se con questi i file risolvi:
    R4i-SDHC YSMenu.rar
    https://www99.zippyshare.com/v/puMesgrQ/file.html

8. Basa97

Basa97 Livello 1

Iscritto:
    20 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, puoi aiutare anche me?
    Ho una dsi xl aggiornata alla versione 1.4.5e
    Ho comprato l'r4i 3ds senza sd e quindi senza kernel, ma ho messo una normale sd da 4 giga
    Cosa devo scaricare per farla andare?

File Allegati:

• r4.jpg
      r4.jpg
      Dimensione del file:
      24,3 KB
      Visite:
      77
  9. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    428
    Scarica questo kernel: http://www.r4i-sdhc.com/R4i-3DS V1.85b Italian.zip
    dall'archivio estrai e copia sulla micro sd le tre cartelle e il file R4.dat
    Ora non ricordo bene, ma questa card potrebbe non essere compatibile con il tuo FW (1.45), comunque nel caso non lo fosse ti darà l'errore...
    Provala e vediamo

10. Basa97

Basa97 Livello 1

Iscritto:
    20 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Confermo, non funziona. Mi da il messaggio di errore quando provo ad aprire l'r4
    Cosa mi consigli di fare?

11. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    428
    Se sei ancora in tempo di restituirla e di prenderne una compatibile, non mi chiedere quale perchè non do consigli a riguardo.

12. Basa97

Basa97 Livello 1

Iscritto:
    20 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ok grazie, se non me ne puoi consigliare una, mi puoi dire almeno quali sono quelle compatibili col mio FW in modo da non fare un altro acquisto sbagliato?

13. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    428
    Quelle dichiarate compatibili con il FW DSI 1.45

14. piashish

piashish Livello 1

Iscritto:
    19 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    Non trovando nessun sito ancora attivo, me la sono cavata col trucchetto di cambiare la data sul DS. Grazie mille comunque!!

Ora che funziona, qualcuno saprebbe dirmi dove potrei scaricare i giochi? Trovo solo ROMs per emulatori... Grazie!

15. R4 aiuto

R4 aiuto Livello 1

Iscritto:
    4 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Io ho lo stesso problema con questa r4i Gold 3ds 2013.
    Ho provato il firmware presente sul sito scritto sull'R4 che corrisponde al nome della scheda ma appena avviata si presenta la solita schermata "loading..."
    Qualcuno sa darmi qualche risposta/soluzione?

Se volete allego foto della schedina

Sto caricando...

Condividi questa Pagina