1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Non riesco a trovare il kernel delle mie r4

Discussione in 'Discussione generale DS' iniziata da elvino00, 5 Gen 2019.

1. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    Riformatta la micro sd in FAT 32 con sd formatter e ricopia il kernel corretto.

2. R4 aiuto

R4 aiuto Livello 1

Iscritto:
    4 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ok domani mattina ci provo.
    Ti tengo informato e mi piacerebbe se mi dessi altri consigli su cosa fare se questa procedura non funziona.

Vorrei chiedere poi un altra informazione.
    Sul mio 3ds ho il dsi menu Launcher.
    Funziona perfettamente però quando salvo il salvataggio mi sa che non si salva sulla sd quindi se volessi eventualmente sostituirlo non potrei perché non so la cartella dove metterlo.
    In realtà non so neanche se si può fare con dsi menu Launcher.
    Attendo risposta.
    Grazie in anticipo.

3. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    il salvataggio è sulla sd, all'interno della cartella dei giochi ci dovrebbe essere quella saves con i salvataggi.

4. R4 aiuto

R4 aiuto Livello 1

Iscritto:
    4 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ti spiego.
    Apro il gioco, arrivo fino al punto del primo salvataggio, salvo.
    Poi chiudo il gioco e apro la sd sul PC ma se cerco .sav esce solo il sav di Pokémon Rosso che ho per virtuale console non esce il salvataggio interessato.
    Comunque il gioco é Pokémon ranger tracce di luce se non lo avete giocato andatelo a fare subito perché é il gioco più bello della serie non principale secondo me.

5. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    Potrebbe dipendere:
    Da una versione non aggiornata del dsi menu launcher, tu quale stai usando?
    So che per questa rom EUR come per quella USA esiste un AP patch, tu l'hai applicata?
    (per la rom USA è richiesta AP patch)

6. R4 aiuto

R4 aiuto Livello 1

Iscritto:
    4 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    No AP patch mi fare fosse solo per nero e bianco

Ris
    Risolto.
    Comunque ultima cosa poi sparisco da questa discussione.
    Ho finito il Pokédex che si chiama navigatore su Pokémon ranger quindi ho deciso di attivare trucchi per finire la modalità wireless.
    Finché attivo i trucchi per aumentare la velocità del personaggio tutto apposto.
    Però quando provo ad avviare qualsiasi altro trucco non parte il gioco.
    Che sia cattura con un cerchio che sia moltiplicatore di esperienza.
    Il gioco non parte mai.
    Avete qualche soluzione?

7. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    Se vuoi anche tu essere d'aiuto ad altri, dicci almeno come hai risolto :faccinachepensa:
    Per il resto, credo che per far funzionare i trucchi su quella rom (se hai applicato l'AP patch) si dovrebbero inserire nel file usrcheat i trucchi specifici per quella rom
    (perchè i dati della rom non sono più gli stessi di prima ma cambiano dopo aver applicato l'AP patch).
    Che fa questo c'è DeadSkullzJr, questo è il suo server discord: https://discord.gg/39v6XCY
    e questa la sua pagina github: https://github.com/DeadSkullzJr/NDS-Cheat-Databases/releases
    guardando la lista questo gioco non è ancora stato inserito.
    Se vuoi credo puoi far la richiesta direttamente a lui su discord.

8. R4 aiuto

R4 aiuto Livello 1

Iscritto:
    4 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    In realtà non ho risolto.
    Se fossi riuscito a riparare la r4 il dsi menu Launcher non mi sarebbe più servito.
    Comunque i trucchi per sicurezza li ho copiati anche nel file usrcheat ma appena provo ad avviare il gioco con un trucco che non sia la camminata più veloce non parte neanche sul dsi menu

9. Jogol

Jogol Livello 1

Iscritto:
    12 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    Salve, ho un problema con le mie due r4 in figura. In pratica, il mio nintendo dsi xl non le riconosce. Non sono molto pratico di r4, volevo chiedere:
    1) è possibile farle funzionare di nuovo sul mio nintendo dsi xl?
    2) è possibile farle funzionare su un nintendo 2ds xl? Oppure devo comprarne altre?

Non sono molto pratico di forum, questa è la prima volta che scrivo in uno quindi vi prego di perdonarmi se ho fatto qualche errore anche nel caricare l'immagine
    photo5856962806551786093 (1).jpg

10. alexiel_as

alexiel_as Livello 1

Iscritto:
    10 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    Salve, dopo un pò di anni ho riesumato la mia DSI, il problema è che una volta accesa non mi fa partire la R4i, e leggendo ovunque su internet ho letto che questa R4i supporta solo fino alla versione 1.4.4. Controllando la mia nintendo leggo che la versione è la 1.4.5...quindi ho capito che posso buttare la card, anche perchè il sito riportato sulla card è inesitente così come tutti gli altri siti sulle R4.
    Mi confermate dunque che non c'è modo di aggiornarla per farla funzionare?

File Allegati:

11. Maudits

Maudits Livello 1

Iscritto:
    23 Dic 2019
    Like ricevuti:
    0
    aiutatemi sono disperata, la mia Nintendo DSi ha la versione 1.4E, la r4 è una r4i gold..due giorni fa funzionava poi mio cugino ha caricato giochi dentro ed ha smesso di funzionare..nonostante li abbia cancellati non va comunque..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina