1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Non riesco a trovare il kernel delle mie r4

Discussione in 'Discussione generale DS' iniziata da elvino00, 5 Gen 2019.

1. Vitto_01

Vitto_01 Livello 1

Iscritto:
    27 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
  2. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    458
  3. Vitto_01

Vitto_01 Livello 1

Iscritto:
    27 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Mi mostra questo

File Allegati:

4. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    458
    Questo perchè non devi copiare sulla SD l'intera cartella R4i V1.85b Italian, ma solo i file che sono contenuti in essa.

5. Vitto_01

Vitto_01 Livello 1

Iscritto:
    27 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Grazie infinite adesso mi funziona, quindi adesso in teoria devo solo inserire nella sd card i giochi, non devo impostare nient'altro giusto?

File Allegati:

6. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    458
  7. cassers

cassers Livello 1

Iscritto:
    29 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi, sto tentando di rimettere in funzione la mia R4 upgrade revoultion for ds, per usarla sul ds lite... il problema è che ho perso la micro sd originale, quindi non ho idea di che kernel installare su un'altra sd appena formattata, voi sapreste aiutarmi?

8. Lele96

Lele96 Livello 1

Iscritto:
    6 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    Scusami ma posso formattare una sd in cui dentro ci sono già i giochi con vari salvataggi, mantenendoli? Se non è possibile, posso evitare di formattarla? Perchè devo aggiornare l'R4 perchè mi si è aggiornata la console e non me la legge più, vorrei aggiornarla ma senza perdere i salvataggi..

9. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    458
    No, questo non è possibile, se la formatti con tutti i dati sopra, la SD viene resettata e perdi tutto quello che c'è.
    L'unico modo per formattarla senza perdere i dati, è quello di fare prima un backup sul PC di tutti i file della SD, poi la formatti e ricopi sulla SD il backup fatto prima.
    Il backup lo consiglio comunque, qualsiasi operazione si faccia, non si sbaglia mai nel farlo.

A ciaoclaudio99 piace questo elemento.
  10. ciaoclaudio99

ciaoclaudio99 Livello 1

Iscritto:
    16 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, sono nella seguente situazione: ho una R4 SDHC Revolution for DS (NDSL/NDS) nella quale sto cercando di utilizzare una micro sd hc della transcend da 8giga. Ho cercato in lungo e in largo i file Kernel per attivarla ma non li riesco a trovare. Inoltre ogni volta che metto un kernel errato mi appare la frase "put loaderxxx into sd card".
    C'è qualcuno che potrebbe gentilmente caricarli o riportarmi qualche sito dove effettuare il download?
    @robyspy chiedo gentilmente aiuto a te!

File Allegati:

Ultima modifica: 16 Mag 2020
  11. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    458
    Prova questo: http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl.php/R4iRTS_v2.7e_English.rar

A ciaoclaudio99 piace questo elemento.
  12. ciaoclaudio99

ciaoclaudio99 Livello 1

Iscritto:
    16 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    Si adesso funziona perfettamente! Grazie mille sei stato gentilissimo :smile:
    Un'ultima cosa: per caricare i giochi in che cartella posso inserirli? Perché ho provato a farne una a parte ma l'R4 non funzionava e togliendo la cartella ritornava a funzionare. Quindi mi chiedevo se dovevo inserirli in qualche cartella già presente nel kernel

13. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    458
    Se non funziona con una cartella a parte come hai già provato, è consigliato copiarli allora in root (la prima finestra che vedi quando apri la sd da pc)

14. mudo

mudo Livello 1

Iscritto:
    17 Giu 2020
    Like ricevuti:
    0
    Salve qualcuno mi puo aiutare per questa scheda non riesco a farla funzionare
    versione software dsi 1.4.5
    grazie

File Allegati:

Ultima modifica: 18 Giu 2020
  15. Jon-ny

Jon-ny Livello 1

Iscritto:
    Giovedì
    Like ricevuti:
    0
    Salve anche io ho la stessa r4 rossa di elvino00 ma il link inviato da robyspy mi porta ad un sito chiuso. Se qualcuno ha il link per il firmware può mandarlo

File Allegati:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina