1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

non riesco a trovare una canzone

Discussione in 'Off topic' iniziata da elvino00, 18 Gen 2019.

1. elvino00

elvino00 Livello 2

Iscritto:
    16 Gen 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ciao ragazzi,come da titolo non riesco a trovare la canzone all'inizio di questo video
    provato con shazam,soundhound,a cercare i lyrics della canzone,ho chiesto nei commenti e nessuno mi risponde.Potreste darmi una mano?

2. Zeus

Zeus Staff :(){ :|:& };: Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    504
    Ho provato a cercarla anch'io l'altro giorno, ma poi per mancanza di tempo ho lasciato perdere. In linea di massima quando Google e Shazam non trovano la canzone, significa che è di un autore non presente sugli store di musica più blasonati, quindi le strade da percorrere sono due:
    - trascrivi le frasi cantate e le provi a cercare (quello che ho provato a fare io, ma senza successo)
    - ripercorri il ragionamento che ha avuto chi ha montato il video, ergo ha cercato una canzone presumibilmente dance/party che non avesse problemi di copyright. Dove potrebbe averla trovata? Un posto possibile è ad esempio SoundCloud, prova a vedere se riesci a trovarla in qualche categoria

3. elvino00

elvino00 Livello 2

Iscritto:
    16 Gen 2018
    Like ricevuti:
    3
    Credimi ho provato a cercare le parole anch'io ma niente da fare.Il fatto che tu sia riuscito ad indentificare il genere musicale della canzone mi è molto d'aiuto perché non me ne intendo per niente di generi musicali.Infatti pensavo dosfouna canzone pop,non dance.Che ne pensi se cerco su jamendo?Potrei trovare qualcosa lì?Oppure è meglio SoundCloud?

4. Zeus

Zeus Staff :(){ :|:& };: Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    504
    Sinceramente non so neanch'io di preciso categorizzare il genere :disrelieved:

5. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    510
    È edm parecchio commerciale, a me ricorda qualcosa, soprattutto i suoni in sottofondo durante il ritornello, ma non mi sbilancio. In ogni caso sembra il genere musicale del palinsesto di m2o, magari può capitarti di risentirla li.

6. elvino00

elvino00 Livello 2

Iscritto:
    16 Gen 2018
    Like ricevuti:
    3
    Che cosa sarebbe m2o?

7. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    510
    Una stazione radiofonica

8. elvino00

elvino00 Livello 2

Iscritto:
    16 Gen 2018
    Like ricevuti:
    3
    Quindi se cercassi "musica edm m2o" sarei sulla strada giusta?

9. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    510
    Difficile dirlo con esattezza. Puoi iniziare a cercare i palinsesti e sentire le canzoni. A me non sembra di averla già sentita, ma la voce che canta non mi è nuova, e nemmeno i suoni. È facile poi, nel panorama edm, trovare collaborazioni di djs che registrano il pezzo dando un nome insospettabile al progetto (per esempio sweedish house mafia).
    In ogni caso non mi sembra nulla di speciale sta canzone, se ascolti m2o potresti trovare anche di meglio.

10. naxil

naxil Livello 3

Iscritto:
    23 Mag 2015
    Like ricevuti:
    2
    Ricordo che c'era un sito dove mettevi l url di YouTube analizzava e ti dava le canzoni

Sto caricando...

Condividi questa Pagina