1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Non riesco ad entrare in RCM!

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Alessioboy88, 21 Ott 2018.

1. Alessioboy88

Alessioboy88 Livello 2

Iscritto:
    23 Mag 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ciao! La mia Switch ha il codice seriale XAJ7003.………. quindi presumo che sia pienamente modificabile tramite Fusee Gelee exploit . Ho comprato anche un paio di JIG comprati su eBay, come da foto ma senza la parte metallica:
    Ho provato ad entrare in RCM mode spegnendo la console, inserendo uno di questi cosi sul lato destro della console, tenendo premuto + e accensione. Invece di restare in schermo nero, come dovrebbe stare, mi appare la scritta nintendo e si avvia subito il menu switch come se nulla fosse cambiato!
    All'inizio pensai che fosse il problema della micro SD XC 64 GB dal momento che avevo il fw 4.0.1 e mi chiedeva di aggiornare al 6.0.1. Alla fine ho aggiornato all'ultimo fw ma ottengo sempre il medesimo risultato! Come mai? Che sbaglio?? saranno i JIG a non esser buoni? In effetti se notate dalla foto non hanno le estremità in metallo tipiche della graffetta. Inoltre sembra che non entri tutto perfettamente ma non voglio premere con forza per non rompere nulla! Cioè di scorrere scorre, ma c'è sempre uno spazietto prima del bordo... Non so se sbaglio io ma vi prego aiutatemi perché sennò non posso moddare!
    PS: non ho il cavo USB tipo C, è indispensabile? Quale mi consigliereste? In ogni caso non entra comunque in RCM e da ciò che ho visto nelle guide dovrebbe anche prima di inserire il cavetto...

A marcyvee piace questo elemento.
  2. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 34

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.751
    - c'è una guida su i seriali … Controlla il tuo seriale ( che a me sembra patchato ) la mia è 70012 ( e non è patchata per miracolo / Novembre 2017 )
    - la jig in foto non sembra avere le alette che fanno toccare i pin … come mai ? :sweatsmile:
    - se non hai il cavo usb C … come fai a lanciare un CFW !?

3. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.325
    Non so come, ma il jig che hai preso è solo un pezzo di plastica.
    Non ha i contatti che sono indispensabili.

A marcyvee, luca73 e mikifantastik98 piace questo elemento.
  4. motherfan

motherfan [Banned]

Iscritto:
    29 Ott 2015
    Like ricevuti:
    123
    ciao standard so che reiNx e un cfw ma perche c'è insieme al programma per entrare in rcm mode?

5. Jil.10

Jil.10 Livello 9

Iscritto:
    4 Gen 2016
    Like ricevuti:
    88
    In RCM la console deve entrarci anche se è patchata, hai scattato tu quella foto o l'hai trovata in rete? Come giustamente ti dicevano, devono fuori uscire 2 pin metallici per poter mandare in cortocircuito la console ed entrare in RCM mode (SD e firmware della console non influenzano sulla possiblità di entrare o meno in RCM). Hai provato svariate volte? Spesso non funzionano né alla prima e né alla seconda questi jig.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina