1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida ! NoNpDrm

Discussione in 'Guide PSVita' iniziata da Guglio, 16 Set 2017.

  1. Guglio

    Guglio ıllıllı

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    Il developer TheFlow ha rilasciato ufficialmente la primissima versione del plugin taiHEN NoNpDrm, questa applicazione ci permette di ignorare la protezione DRM su qualsiasi contenuto

    Changelog v1.1

    • Corretto il bug che impediva la creazione della licenza in grw0

    CARATTERISTICHE

    • Esporta le chiavi di licenza per i contenuti della Playstation Vita come licenze false.
    • Bypassa la scadenza di PlayStation Plus e di altre licenze temporanee.
    • Consente di eseguire versioni di prova come versioni complete.
    • Consente la condivisione di contenuti crittografati PFS (giochi non decodificati e non modificati) su più account e dispositivi PS Vita utilizzando falsi file di licenza generati.
    • I giochi importati si comportano come giochi acquistati e consentono l’utilizzo di aggiornamenti di gioco senza alcun problema scaricati dai server di Sony Interactive Entertainment Network (PlayStation Network) a condizione che questi aggiornamenti vengano eseguiti su firmware 3.60 e inferiore.
    • I giochi possono anche essere spogliati della loro crittografia PFS utilizzando strumenti come Vitamine, proprio come qualsiasi altro gioco acquistato.
    • Utilizzo di applicazioni acquistate su dispositivi disattivati.
    • In poche parole, questo plugin ti permette di ignorare la protezione DRM su qualsiasi contenuto PS Vita.
    COSA NON PUO' FARE

    • Il plugin non permette di modificare in alcun modo i giochi o le applicazioni.
    • Il plugin non permette di lavorare con i contenuti decodificati PFS (come i giochi scaricati utilizzando applicazioni come Vitamin o MaiDumpTool).
    • Il plugin non permette l’esecuzione di applicazioni o l’utilizzo di contenuti senza una licenza valida o con un file di licenza falso.
    • Il plugin non permette di lavorare con i titoli PlayStation Portable o PlayStation 1 (se volete giocare a questi titoli, potreste guardare il software Adrenaline).
    • Il plugin non permette di lavorare con applicazioni che eseguono solo il firmware 3.68 o successivo.
    DISCLAMER

    • La rimozione e la distribuzione di contenuti DRM e/o l’elusione di meccanismi di protezione da copia per qualsiasi altro scopo che l’archiviazione/la conservazione di giochi che possiedono licenze è illegale.
    • Questo software è destinato ad essere strettamente riservato per uso personale.
    • L’autore non si assume alcuna responsabilità per le azioni che possono derivare da un utilizzo non corretto di questo software.
    REQUISITI

    Questo software funziona solo su console PlayStation Vita e PlayStation TV montante firmware 3.60 3.65 3.67 e 3.68, e devono poter eseguire il framework taiHEN ed HENkaku.

    Per tutte le funzioni descritte di seguito, utilizzare VitaShell v1.6 o superiore per trasferimenti più veloci. L’applicazione homebrew VitaShell permette di montare la scheda di memoria o la scheda di gioco della Playstation Vita sul PC tramite USB.

    Su di un dispositivo Playstation TV, è possibile invece montare l’unità flash USB e copiare i file su uma0.

    INSTALLAZIONE

    Scaricate la versione più recente del plugin taiHEN nonpdrm.skprx, copiatelo in ux0:tai e modificare il file ux0:tai/config.txt per aggiungere il percorso al modulo sotto *KERNEL come segue:
    Codice:
    *KERNEL
    ux0:tai/nonpdrm.skprx
    
    Si può scegliere di cambiare questo percorso con una posizione arbitraria, ur0:tai/config.txt

    Creazione di una licenza falsa

    Per generare un file di licenza falso contenente la chiave rif dell’applicazione, è necessario innanzitutto avviare l’applicazione con il plugin NoNpDrm abilitato.

    Le licenze false per le applicazioni saranno quindi memorizzate in:

    Codice:
    ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif
    ux0:nonpdrm/license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif
    
    Condivisione di applicazioni digitali

    • Se si desidera utilizzare l’applicazione sullo stesso dispositivo, ma su di un altro account, è sufficiente copiare la licenza falsa 6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif in
      Codice:
      ux0:license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif
    • Se si desidera utilizzare l’applicazione su di un dispositivo diverso, trasferire il contenuto ux0:app/TITLE_ID sul PC e copiare il file di licenza falso ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif in quanto è necessario sovrascrivere l’originale work.bin in TITLE_ID/sce_sys/package/work.bin
    Sui giochi ottenuti tramite il PlayStation Store, il file work.bin è legato all’account Sony Interactive Entertainment (noto anche come PlayStation Network) e contiene l’ID account.


    Condivisone Game Card

    Trasferire la cartella gro0:app/TITLE_ID e il suo contenuto in ux0:app/TITLE_ID sul PC e salvare la licenza falsa ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif come TITLE_ID/sce_sys/package/work.bin.

    Per trasferimenti più veloci è possibile montare la Game Card su USB. A tale scopo, eseguire VitaShell, premere il pulsante START della Playstation Vita, nel menu Impostazioni principali, selezionare la scheda di gioco accanto all’opzione dispositivo USB e premere ancora una volta per chiudere le impostazioni della scheda.

    Ora collegare la Playstation Vita al PC tramite il cavetto USB e premere il pulsante SELECT.

    il montaggio delle schede di gioco tramite USB non funziona su PlayStation TV


    Condivisione di contenuti aggiuntivi

    Puoi condividere qualsiasi contenuto aggiuntivo tra i dispositivi da ux0:addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER o, da Game Card, su grw0:addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER.

    A tal fine, copiare la licenza falsa da: ux0:nonpdrm/license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rifina ux0:license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif.

    Condivisone di aggiornamenti di giochi

    Mentre è possibile copiare il contenuto di ux0:patch/TITLE_ID o grw0:patch/TITLE_ID (nel caso di titoli da Game Card selezionate), gli aggiornamenti di gioco possono essere scaricati e installati direttamente dal PlayStation Network (a meno che il nuovo aggiornamento non sia compatibile con il firmware 3.60).

    Installazione di applicazione condivise

    • Le applicazioni digitali e le Game Card devono essere memorizzate nella posizione seguente: ux0:app/TITLE_ID.
    • I contenuti aggiuntivi devono essere memorizzati nella seguente posizione: ux0:addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER e le relative licenze associate devono essere copiate in ux0:license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif.
    • Gli aggiornamenti del gioco devono essere memorizzati nella posizione seguente: ux0:patch/TITLE_ID.
    Eseguire VitaShell (versione 1.6 o successiva) e premere TRIANGOLO nella sezione Home di VitaShell e scegliere Refresh livearea. Questo andrà ad innescare l’installazione se i file sono stati inseriti correttamente e le licenze all’interno dei file work.bin sono valide.

    PANORAMICA

    Se si decide di memorizzare i contenuti del gioco sul computer, si consiglia di utilizzare la stessa struttura di ux0: come mostrato di seguito:

    ├───addcont
    │ └───TITLE_ID
    │ │ └───DLC_FOLDER
    ├───app
    │ └───TITLE_ID
    │ │ └───sce_sys
    │ │ └───package
    │ │ └───work.bin (copied or overwritten from ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif)
    ├───license
    │ └───addcont
    │ │ └───TITLE_ID
    │ │ └───DLC_FOLDER
    │ │ └───6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif
    ├───patch
    │ └───TITLE_ID

    Risoluzione problemi

    • Domanda: Sto ottenendo un errore C1-2758-2 quando provo a eseguire un gioco/applicazione
    • Risposta: Il gioco/applicazione non è stata copiata correttamente e almeno uno dei file è danneggiato, si prega di ricopiarlo e di provare nuovamente ad eseguirlo.
    • Domanda: Ottengo un errore C1-6703-6 quando provo ad eseguire un gioco/applicazione.
    • Risposta: Si esegue il plugin taiHEN NoNpDrm da dispositivi Devkit/Testkit (PDEL/PTEL), attualmente questi dispositivi non sono supportati.
    • Domanda: Ottengo un errore C0-9250-6 quando provo ad eseguire un gioco/applicazione.
    • Risposta: Il modulo nonpdrm.skprx non viene caricato, assicurarsi che il percorso al modulo sia scritto correttamente in ur0:tai/config.txt o ux0:tai/config.txt.
      Domanda: Ottengo un errore NP-6182-7 quando provo a eseguire un gioco/applicazione
    • Risposta: Prova a vedere se riaprendo il gioco/app si risolve
    • Domanda: Il gioco/applicazione viene visualizzato come versione di prova nella livearea.
    • Risposta: Questo accade perché si è copiato un gioco/applicazione che presenta una modalità di prova senza o con un work.bin non valido o corrotto.
    • Domanda: In qualche modo ho messo l’installazione, come posso reinstallare un gioco?
    • Risposta: È possibile eliminare la licenza (falsa) in ux0:license/app/TITLE_ID e utilizzare l’opzione di aggiornamento in VitaShell.
     
    #1
    Ultima modifica: 2 Lug 2018
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  2. cirio

    cirio Livello 8

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    Ciao vorrei sapere se adesso formattando la ps vita posso mettere il mio account e attivare tutto con questo plugin , grazie
     
    #2
  3. Sildedlis

    Sildedlis Livello 16

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    @cirio…..forse trovi la risposta in quello che scrivo sotto.

    Intanto ringrazio Guglio per avere pubblicato quello che aspettavo.

    Ho effettuato le mie prove.

    Ho formattato la scheda di memoria e reinizializzarlo la PsVita.
    Installato le ultime versioni di HENkaku, Vitashell, enso, Adrenaline.
    Ho copiato con AGC due miei giochi PsVita, i giochi PSX ed i giochi PSP.
    Non parte nessuno di loro.
    Ho inserito tramite FileZilla un gioco PSP in versione .iso, un gioco PSX in versione Eboot, ed un gioco PsVita in versione .vpk
    Funzionano tutti.…..
    I contenuti comperati non funzionano mentre gli altri si.
    E' un plugin propirat.…

    Non si riesce ad attivare la console, ma in una qualche maniera si dovrebbe riuscire a giocare con tutti games PSP-PSX-PsVita.

    Poiché con il primo sistema non funge nulla mi sorgono delle domande:

    nel paragrafo " creazione di una licenza falsa" c'è scritto di attivare il plugin.
    ho inserito la stringa richiesta sopra ed ho reloadado il taiHEN config.
    come si fa ad attivare sul plugin ?

    Nelle stringhe sotto capisco che si dovrebbero creare la cartella nonpdrm e le sottocartelle.
    Si creano in automatico o bisogna farlo a manina ?
    ux0:nonpdrm/license/app/TITLE_ID/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif
    ux0:nonpdrm/license/addcont/TITLE_ID/DLC_FOLDER/6488b73b912a753a492e2714e9b38bc7.rif

    A me non si sono create.
     
    #3
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  4. Guglio

    Guglio ıllıllı

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    Il plugin si attiva come un normale plugin dopo aver fatto il reload del config, fai un reboot della psvita ed attivi henkaku, le cartelle si creano in automatico
     
    #4
  5. Sildedlis

    Sildedlis Livello 16

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    Fatto tutto ma le cartelle non si creano.
    Il reload ed il reboot lo si fa da molecularshell.……?
    Ho ricontrollato anche il file config.

    Aggiungo però che sotto adrenaline partono tutti i giochi PSX-PSP che ho inserito con AGC.
     
    #5
  6. Guglio

    Guglio ıllıllı

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    Fa vedere il tuo config.txt
     
    #6
  7. Sildedlis

    Sildedlis Livello 16

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    Eccolo

    # For users plugins, you must refresh taiHEN from HENkaku Settings for
    # changes to take place.
    # For kernel plugins, you must reboot for changes to take place.
    *KERNEL
    ux0:tai/nonpdrm.skprx
    # henkaku.skprx is hard-coded to load and is not listed here
    *main
    # main is a special titleid for SceShell
    ur0:tai/henkaku.suprx
    *NPXS10015
    # this is for modifying the version string
    ur0:tai/henkaku.suprx
    *NPXS10016
    # this is for modifying the version string in settings widget
    ur0:tai/henkaku.suprx

    ecco il file
     

    File Allegati:

    • config.txt
      Dimensione del file:
      492 bytes
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    #7
  8. Guglio

    Guglio ıllıllı

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    Strano la stringa è giusta, prova a vedere se con altri plugin funziona, così almeno so da dove iniziare
     
    #8
  9. Sildedlis

    Sildedlis Livello 16

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    Quali altri plugin posso usare ?
     
    #9
  10. Guglio

    Guglio ıllıllı

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    Prova con shellsecbat, devi scrivere sotto *main
    ux0:tai/shellsecbat.suprx
    Aggiunge alla barra i secondi e la percentuale della batteria, oltre ad altre info premendo select + L
     
    #10
  11. pesuti

    pesuti Livello 5

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    Il file config.txt e il relativo plugin nonpdrm.skprx lo hai messo nella cartella tai ux0 o ur0 ?…..
     
    #11
  12. Sildedlis

    Sildedlis Livello 16

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    ux0 (zero)

    a proposito è O o zero ?
     
    #12
  13. Guglio

    Guglio ıllıllı

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    Zero
     
    #13
  14. Sildedlis

    Sildedlis Livello 16

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    ce l'ho fatta, non mi ricordavo come si faceva

    ecco qua
     

    File Allegati:

    #14
  15. Guglio

    Guglio ıllıllı

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    Ti funziona adesso?
     
    #15
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