1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Recensione NS Atmosphere

Discussione in 'News Switch' iniziata da StandardBus, 6 Set 2018.

1. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.307
    Esatto, infatti parlo di homebrew in RCM mode e di linux in quel preciso contesto.
    Tra homebrew in RCM mode ed homebrew lanciati da Horizon OS c'è molta differenza.

2. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 21

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    570
    Conviene comprarlo o aspetto qualche altra novità? Io attualmente ho solo la licenza sx os e una graffetta di carta stagnola.

3. Michele3D

Michele3D Livello 6

Iscritto:
    3 Gen 2017
    Like ricevuti:
    67
    Attualmente uso il PC/Smartphone, che tutto sommato non è troppo scomodo, dato che ho AutoRCM, e non comprerò questo, perché non vedo nessun vantaggio pratico. Se dovesse uscire Dragon Injector a massimo 20€, ci farei certamente un pensierino, visto che resta nello slot delle cartucce, tanto ormai tutti i giochi che ho su cartuccia l'ho installato sulla console...

4. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 21

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    570
    Il vantaggio pratico direi che c'è dal momento che non userai ne pc ne smartphone, ma un semplice accessorio da collegare allo switch senza nessun cavo e senza utilizzare software per iniettare i payload. Certo sarebbe stato bello se fosse stato come il dragon injector ma alla fine fanno la stessa cosa. Usavo anch'io auto RCM ma te lo sconsiglio perché quando spegni la console in realtà va sempre in rcm quindi è sempre accesa ciucciando di continuo la batteria.

5. Michele3D

Michele3D Livello 6

Iscritto:
    3 Gen 2017
    Like ricevuti:
    67
    È una cosa in più da portarsi in giro, che si può perdere come un cavo usb, ma costa di più di in cavo da 10 cm, quindi non mi serve, tanto il cellulare è sempre con me.
    Per quanto riguarda l'AutoRCM, conosco i rischi e li evito.

6. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 21

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    570
    Si può perdere pure il cellulare o il cavo. Tutti con sta mania del perdere le cose, eh! Non puoi paragonarlo ad un cavo che poi tral'altro se non erro serve anche l'adattatore otg quindi diventano 2 le cose da portare dietro e il cellulare ovviamente non deve mancare o dimenticato magari a casa. Si può benissimo mettere la console nella sua custodia e dentro anche questo accessorio che include anche uno slot incorporato per portare il piccolo jig sempre dietro.

7. Michele3D

Michele3D Livello 6

Iscritto:
    3 Gen 2017
    Like ricevuti:
    67
    Facciamo le corna :smiley:

Io mi trovo bene così, nel mio caso ho già un cavo OTG, quindi non serve l'adattatore, poi ognuno compra quello che vuole.

8. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 31

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.304
    come mai la jig è diversa da quelle " commerciali " ?
    va a ponticellare altri pin …
    sono un po confuso.

9. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.406
    Il pin 10 va collegato al ground che si trova in vari punti: https://xghostboyx.github.io/RCM-Guide/#jig

Il team f0f aveva trovato un problema groundando mi pare 9 e 10 e solo con specifiche versioni di fw, l'ho scritto da qualche parte ma non ricordo dove.

A mikifantastik98 piace questo elemento.
  10. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.304
    Ground che si trova in vari punti ???
    sto aspettando che mi arrivi una switch del 2017 Fw 5.1.0 … e non vorrei Brickarla ( sarebbe la prima ) … di tutte quelle che ho moddato :tearsofjoy::sweatsmile:
    quindi i pin da ponticellare cambiano ANCHE … a seconda del Firmware ?!

edit :
    quindi se per comodità compro una Jig su internet … non vado a colpo sicuro perchè ce ne sono diversi modelli ?

Ultima modifica: 12 Set 2018
  11. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.406
    No ma ponticellandone 2 specifici (il 10 con non ricordo quale) ed avendo un fw particolare (mi pare sotto 3.0 ma non sono sicuro) si potrebbero avere problemi al joycon destro. Se ti interessa quale pin sia leggi il blog del team f0f, ne hanno parlato li.

Edit: il team f0f suggerisce i pin 1 e 10, sconsiglia i pin 9 e 10. Quindi se non sono 9 e 10 tutto dovrebbe andare bene (il 10 è quello verso il retro della console). https://www.reboot.ms/forum/threads...ve-release-per-switch.8267/page-7#post-118054

Ultima modifica: 12 Set 2018
    A mikifantastik98 piace questo elemento.
  12. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.304
    oh YessS !!! Grazie Mille per avermi illuminato !!!
    torno a studiare prima che arrivi la Switch.

@student … dice pin 10+7 … oppure … 10+1 infatti avevo visto bene NS-atmosphere & SX OS hanno il Jig 10+7 ( o almeno dalle foto ufficiali sembra così perchè le " alette " della jig sono vicine )
    … invece quelle che ho visto io su internet hanno le " alette " una sul lato opposto all'altra ( quindi 10+1 !? )
    sento già il Brick che mi alita sul collo !!! :smiley:
    Schermata 2018-09-12 alle 21.07.40.png

Edit : la Jig che si vede nel loro post è 10+7 ???
    - Entering RCM mode Jig UFFICIALE 10+7.png

13. kikko91

kikko91 Livello 6

Iscritto:
    2 Set 2016
    Like ricevuti:
    13
    Ragazzi in settimana arriva anche a me, chiedo da profano.. Ogni spegnimento totale bisogna fare sempre la procedura del jig?

14. jolly1991

jolly1991 www.hitechricambi.com

Iscritto:
    20 Giu 2015
    Like ricevuti:
    178
    Si

A kikko91 piace questo elemento.
  15. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    272
    Ma se ha attivo l'autorcm deve solo tenere inserito il dongle usb, il jig credo può anche non utilizzarlo dopo la prima installazione. In prima pagina mi è parso di capire così.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina