1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Recensione NS Atmosphere

Discussione in 'News Switch' iniziata da StandardBus, 6 Set 2018.

1. senseiken

senseiken Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2015
    Like ricevuti:
    2
    Urca, al reboot dopo aggiornamento con ChoidujourNX la Switch ora da schermo nero. Sembra avviarsi solo in RCM.

Edit. Ovvio... si avvia in autoRCM...

Ultima modifica: 27 Feb 2019
  2. jolly1991

jolly1991 www.hitechricambi.com

Iscritto:
    20 Giu 2015
    Like ricevuti:
    178
    Te l'avevo detto, serve per non bruciare gli efuse.

3. Fabio89

Fabio89 Livello 2

Iscritto:
    2 Feb 2019
    Like ricevuti:
    3
    ciao ragazzi, ho letto quasi tutto,ma non mi sono chiare alcune cose,ho appena preso una switch nuova con seriale ok e fw 4.01,volevo acquistare questo ns atmosphere per essere più comodo ogni volta che andrò a spegnerla, a me non interessa giocare online, ne fare downgrade, mi basta avere l'ultima versione,che faccia partire i backup. che passaggi devo eseguire ? riesco a farlo tramite imac ? grazie

4. Pinoshine

Pinoshine Livello 9

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    30
    Ciao nella sezione guida ci sono diverse guide sia per Atmosphère, che per sx os ed una sempre di Atmosphère ma su firmware’s 7.0.1, io se avessi una switch con il tuo firmware opterei per os sx è un custom firmware a pagamento ma fa partire i backup sia quella del eShop che quella da cartuccia, per il Mac ho lo stesso tuo problema, e da quanto governo capito ci sono dei passaggi da fare esclusivamente con win poi magari qui sul forum più esperto di me può consigliarti meglio

5. manuel991

manuel991 Livello 6

Iscritto:
    28 Set 2016
    Like ricevuti:
    43
    puoi farlo pure da mac, ma è consigliabile utilizzare windows (il mac alcune volte cambia delle impostazioni di lettura e scrittura nei file, che poi ti creano errori). sx os ha un supporto a xci, cosa che atmosphere non ha. il tutto si risolve convertendo il file in nsp, tramite homebrew o applicazione windows. in futuro sicuramente le applicazioni torneranno a installare i file xci come succedeva prima.

A Fabio89 piace questo elemento.
  6. Fabio89

Fabio89 Livello 2

Iscritto:
    2 Feb 2019
    Like ricevuti:
    3
    da noob avevo capito che fosse meglio usare i file nsp, che rimangono installati nella console,ma quindi posso tranquillamente aggiornare il fw tramite internet al 7.01 e poi eseguire la modifica ? anche perché ho un problema, non mi legge la sd, mi dice di aggiornare la console... cosa faccio ? grazie

7. manuel991

manuel991 Livello 6

Iscritto:
    28 Set 2016
    Like ricevuti:
    43
    in un altro post ho aiutato insieme ad un altro utente, una persona che ha fatto esattamente le tue stesse domande...
    comunque hai controllato se la tua console è modificabile? è totalmente "pulita"? (non hai mai effettuato una modifica ). se entrambe le domande hanno come risposta un "si" allora devi decidere se avere il supporto a exfat o rimanere in fat32. la differenza è che con l'exfat non dovrai dividere i file più grossi di 4gb (nsp o xci) da mettere dentro la micro sd, di contro avrai la possibilità che qualche homebrew non sia completamente compatibile e rischi solo di corrompertela (risolvi formattandola e rimettendo i file.). per aggiornare con il supporto a exfat inserisci la micro sd e aggiorna tramite il messaggio che ricevi, in caso contrario aggiorna tramite le impostazioni senza inserirla (si il tutto tramite la connessione).
    dopodiché segui queste guide: (le trovi su reboot in forum > nintendo switch > guide switch)

-Nintendo Switch eMMC NAND Full Backup [INDISPENSABILE]

-[ GUIDA ] KOSMOS by Team AtlasNX ( HEKATE + ATMOSPHERE ) per FW 7.0.0 / 7.0.1

seguile in questo esatto ordine. il backup pulito è per una tua sicurezza e semmai vorrai farla tornare alle impostazioni iniziali (il restore della nand forse può cancellare ogni dato della modifica -nessuno lo da per certo- ). dopo questa modifica non dovrai andare online con la console, a meno che non utilizzi 90dns (dei dns per evitare che la tua console contatti nintendo). pena il ban dell'account o la console (o entrambi). 90dns non è un metodo certo per evitare il ban.

sia i file nsp che xci rimangono dentro la micro sd, per questo dopo ogni installazione dovrai cancellarli.

con questo penso d'avere risposto ad ogni tua possibile domanda (anche di più). se ci sono dei problemi crea un post o scrivi sotto una delle due guide (se la domanda è pertinente)

Ultima modifica: 5 Mar 2019
  8. Fabio89

Fabio89 Livello 2

Iscritto:
    2 Feb 2019
    Like ricevuti:
    3
    grazie sei stato molto gentile,si la console è ancora imbustata ed ha il seriale più che compatibile, ho provato solo odyssey che mi ha prestato un amico e volevo provare pokemon(ma mi dice che devo aggiornarla) quindi oggi la tolgo connetto e l'aggiorno tramite nintendo a 7.01,poi quando mi arriverà la chiavetta ns atmosphere,prima mi creo la copia nand vergine, poi seguo la guida per crearmi la chiavetta ns ed eseguire il cfw,ovviamente stando sempre offline(a me frega meno di 0 andare online) per il discorso del formato memoria provo al limite con exfat,a metterci i file nsp.

9. manuel991

manuel991 Livello 6

Iscritto:
    28 Set 2016
    Like ricevuti:
    43
    se vuoi una mia esperienza personale.. l'ho formattata in exfat e fino adesso non ho mai avuto problemi. nel dongle dovrai inserire hekate 4.8 (anche questo è spiegato nella guida linkata). in futuro quando dovrai aggiornare la console (per via dell'incompatibilità dei nuovi giochi), effettua un restore della nand e aggiorna tramite il menù nintendo, poi effettua un nuovo backup della nand (ad ogni aggiornamento originale bruci gli efuses e non potrai fare un downgrade). come ripeto; non so se un restore, salvi da un ban da parte di nintendo. però questo è quello che farò io.

10. Pinoshine

Pinoshine Livello 9

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    30
    Ciao Raga!!! Ho ordinato anche io questo dongle sto aspettando che arrivi, ho un problema con il programma X installarci dentro i payload, avrei bisogno di una versione e un po’ vecchiotta X il Mac io uso El Capitan e purtroppo sul sito il programma richiede una versione più aggiornata della osx qualcuno ha una versione vecchia del programma na-Atmosphère? Grazie

11. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 31

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.304
    Pinoshine …. è da ieri che in giro per il forum ti ripetono ( me compreso ) … di lasciare stare OSX per smanettare con la switch … perchè crea conflitti su microsd.
    … io su mac uso bootcamp ( con installato windows 10 ) …
    … oppure …
    … uso un'altro pc.

… poi libero di sbattere la testa ed imparare .

A manuel991 piace questo elemento.
  12. Fabio89

Fabio89 Livello 2

Iscritto:
    2 Feb 2019
    Like ricevuti:
    3
    ok farò così per i futuri aggiornamenti, il rischio ban non mi importa più di tanto,tanto non gioco online, stasera allora metto dentro pokemon e aggiorno la console(ho li odyssey,zelda,e aces ma non vedo l'ora di giocare a pokemon )

13. Pinoshine

Pinoshine Livello 9

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    30
    Ciao il problema è che ho solo un mac e fare una partizione mi occupa spazio che non ho e problema più grande è che non trovo un programma compatibile con El Capitan

14. manuel991

manuel991 Livello 6

Iscritto:
    28 Set 2016
    Like ricevuti:
    43
    @Pinoshine purtroppo i fatti sono questi.. rischi veramente d'avere dei conflitti con la micro sd. se hai un amico con windows chiedigli se puoi usare un attimo il suo pc oppure dirigiti ad un internet point

bene :blush:

15. Pinoshine

Pinoshine Livello 9

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    30
    Meglio ascoltare i consigli!! cerco un pc win, non voglio avere problemi durante la mod. Grazie

Sto caricando...

Condividi questa Pagina