1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nuova USB con nuovi giochi

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da Gianliuc, 1 Mag 2020.

1. Gianliuc

Gianliuc Livello 1

Iscritto:
    18 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Saluti a tutti,
    Mi trovo spesso a dover cambiare usb in attesa di un HD compatibile fisso. Propio per questa compatibilità di usb pen quando sostituisco l'una a l'altra con giochi diversi sulla wii mi rimangono i giochi della usb tolta e non mi aggiorna immediatamente la usb nuova inserita con i nuovi giochi. Ma forse c'è un modo appropriato per far sì che riconosca subito e sostituisca i nuovi giochi con i vecchi??

2. geppino

geppino Livello 1

Iscritto:
    2 Mar 2016
    Like ricevuti:
    0
    bungiorno dove posso scaricare i gichi dove devo andare per ps4 x favore?

3. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    23
    Puoi scaricarne quanti ne vuoi da PSN...! ;-)

4. JeppR

JeppR Livello 8

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    64
    Provo a risponderti...
    Quando fai il cambio pendrive riavvii la Wii?
    Che Loader stai utilizzando? Loader come CFG e GX aggiornano la lista delle roms in base a ciò che leggono

5. vittoriobenolo

vittoriobenolo Livello 1

Iscritto:
    17 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, ho visto casualmente la tua domanda e se ho visto bene non ho visto risposte alla questione quindi, visto che è una cosa che ha interessato anche me provo a dirti la mia. Premetto che non sono esperto quindi quello che dico potrebbe non essere del tutto corretto comunque molto dipende dal Loader che usi per caricare i giochi. Infatti se usi USB Loader o cfg è strano che succeda, in quanto questi 2 Loader dovrebbero aggiornare in automatico la lettura del supporto mentre il problema che hai evidenziato è probabile che ti succeda usando Wiiflow. Infatti questo Loader (almeno così succede anche a me) non aggiorna automaticamente la memoria cache ma, quando metti un supporto (es. Penna usb) con dei giochi e poi lo cambi con un altro, all'avvio vedrai i giochi del primo supporto (li vedrai solo ma non potrai avviarli non essendoci più la Pennetta) e quelli del supporto attualmente montato. Questo effettivamente crea un po' di confusione perché essendo la presentazione dei giochi uguale si rischia di avviare giochi non presenti con il riavvio del sistema e perdite di tempo. Per ovviare alla cosa quello che faccio io è una volta avviato Wiiflow, se ho cambiato penna o hard disk cancello la memoria cache (dal Wiiflow tasto home per entrare nel menu principale di Wiiflow e li seleziono "cancella/riavvia (non ricordo la dicitura esatta) memoria cache") così elimina i giochi vecchi rimasti in memoria e ti fa vedere solo quelli presenti sul supporto montato. Va fatto ogni volta che cambi supporto. Le copertine fortunatamente non c'è bisogno di scaricarle ad ogni cambio. Spero di esserti stato utile e, se ho detto qualche inesattezza chiedo a chi è più esperto di me di correggermi a beneficio di tutti. Buon divertimento

6. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    884
    se usi wiiflow devi premere :wii_home: e poi ricarica cache oppure per non fare sempre questa operazione:
    apri la cartella di wiiflow in apps, apri il file wiiflow.ini sotto la voce [GENERAL] rinomina questa stringa
    update_cache=no
    in
    update_cache=yes

A JeppR piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina