1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nuova versione Atmosphere

Discussione in 'News Switch' iniziata da asam72, 14 Gen 2021.

1. fabbraiz

fabbraiz Livello 1

Iscritto:
    24 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ciao potreste darmi supporto? Ho modificato la Switch con sysnand poi sbagliando ho provato ad installare un software per scaricare backup oltre a installare le card su SD. Da quello che ho letto nkn dovevo farlo. Quindi formatto la SD oppure cancello la modifica e lascio perdere tutto?

2. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    allora... se ho capito bene...
    hai modificato la tua switch facendo partire Atmosphere in sysNAND, poi volevi fare il backup della stessa.…
    Il backup è la prima cosa da fare in modo da avere un file per il recupero della console in caso di problemi. Ammesso che la tua console non sia patchata e che quindi non ti serve il chip per la modifica, segui i seguenti punti:
    1) aggiorna la console all'ultima versione firmware che è la 11.0.1
    2) scaricati Hekate, TegraRCMGUI vers. 2.6 portable
    3) avviato quest'ultimo soft, installi i drivers per far riconoscere la switch dal PC
    4) avvia hekate e crei il backup della NAND e una volta finito, lo salvi da qualche parte
    5) se ti interessa giocare anche on line con i giochi originali, creati, sempre con Hekate, la emuNAND che dovrebbe permetterti di evitare il ban da parte della grande N
    6) creata quest'ultima metti sulla microSD in cui hai creato emuNAND, il firmware della modifica che vuoi usare. Ti consiglio Atmosphere che viene sempre aggiornato con i vari homebrew che servono

Una cosa, per quanto riguarda la microSD, procuratene una bella capiente, almeno 128 GB in modo da poter installare più o meno una 15ina di giochi. Tieni conto che la emuNAND da sola occupa 29GB... se poi la microSD è ancora più grande ben venga...

3. fabbraiz

fabbraiz Livello 1

Iscritto:
    24 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Eccomi, ti riepilogo tutto e grazie per la tua risposta. Fatto backup e poi la mod in sysnand con atmosphere 2.5. Poi (mio errore) ho fatto subito copie di backup delle cartucce sulla SD oltre a provare ad installare un app con un catalogo di giochi scaricabili che mi ha dato prima ub errore e avviso di disinstallare qualcosa per farla partire. Poi un messaggio del tipo 'i ninja di nintendo sono sulle tue tracce' . Leggendo su internet Ho capito che dovevo usare la emunand per farla partire come tutto il resto per evitare il ban. Il punto è come fare. Devo ripristinare il backup (se si come) e poi riprocedere passando ad emunand? Onestamente non gioco online, cioè da ottobre non ho fatto il rinnovo però farsi bannare la console è veramente un peccato. magari in futuro mi riabbono. Consiglio nella guida atmosphere, quando dice se non vuoi giocare online usa sysnand di specificare che c'è rischio di ban. Non è una critica, vi riporto la mia esperienza personale di utente inesperto. Ps La console la presi al day one e monta 11.0.1
    Grazie ancora

4. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    Allora... Il backup lo hai fatto, quindi salvalo sul PC da qualche parte e tienilo al sicuro, non si può mai sapere. Per creare l'emuNAND, copia sulla microSD il firm che vuoi usare ( es Atmosphere) con tutti gli homebrew che ti servono( es Tinwoo Installer, Incognito, ecc), poi copi la cartella di Hekate( che si chiama bootloader se non ricordo male. La ottieni scaricando hekate e decomprimendo il file zip). Quindi con TegraRCMGui, avvii come payload Hekate.bin e dal suo menù grafico tocchi su emuMMC e quindi create emuMMC. Quindi segui le istruzioni a video. Il processo dura sai 45 ai 60/70 minuti e la velocità dipende dalla qualità della microSD. Quindi una volta fatta, nel menù emuMMC a sinistra ti apparirà enabled ( abilitata). Quindi riavvi la console in RCM e gli dai di nuovo in pasto hekate e li scegli di avviare da CFW ( emuMMC). Per essere si sicuro di avviare il CFW in emuNAND, vai nelle impostazioni e nella voce relativa alla versione firmware vedrai Atmosphere 0.18.1 E. La E indica che sei in emuNAND. Poi installi i vari giochi che ti interessano. Una cosa, assicurati di usare una microSD capiente e performante.

5. fabbraiz

fabbraiz Livello 1

Iscritto:
    24 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Perfetto allora formatto la SD e procedo col nuovo atmosphere. Grazie!

Dunque ho scaricato deepsea-normal_v2.1.0 al cui interno c'era praticamente tutto. Avviato "create SD File emuMMC". Spero di aver fatto tutto bene. Il backup lo tengo sul pc.

6. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    La emuMMC la crei con hekate utilizzando il suo menù grafico e seguendo le istruzioni che ti appaiono sullo schermo

Sto caricando...

Condividi questa Pagina