1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nuovi emulatori UFFICIALI GB/GBA per Switch !

Discussione in 'News Switch' iniziata da student, 23 Apr 2022.

1. student

student Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.399
    Come da titolo all'interno di una console sono stati scovati un emulatore GBA funzionante, che porta il nome di SLOOP, ed un secondo emulatore, chiamato Hyoko, per Game Boy ! Entrambi prodotti dal team R&D Europeo di Nintendo !

Ultima modifica: 23 Apr 2022
    A gelderm, AngelDavil88, aspirina e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.653
    Provato ieri e funziona meravigliosamente bene il gba! È uscita anche una mod via layeredFS dove puoi inserire una rom a piacere e avviarla selezionando una specifica rom dalla lista (Drill Dozer). Provato con crash bandicoot XS e si avvia correttamente! Ricordo che il team di produttori di questi emulatori sono gli stessi che hanno creato il nes/snes/n64 online + il gioco Super Mario 3D All-Stars dove hanno lavorato al porting dei 3 giochi Wii/Gamecube/N64.

Ultima modifica: 23 Apr 2022
    A parabellum82 e student piace questo messaggio.
  3. Coolguy

Coolguy Livello 16

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    124

Si puo avere una guida al fine di sostituire le rom da loro scelti?

4. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.653
    Non credo perché così come le sigpatches, anche con questo emulatore ufficiale Nintendo + la mod che contiene una rom del gba (che poi va sostituita con una a piacere) si andrebbe contro il regolamento essendo argomento di pirateria. Ma ti posso consigliare che su internet trovi molte guide a riguardo in inglese. È un file nsp che va installato e poi devi copiare una cartella contenente la rom in atmosphere/contents.

A Coolguy piace questo elemento.
  5. Coolguy

Coolguy Livello 16

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    124
    Potresti mandarmi un mp con il link ad una guida completa? Grazie

6. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.653
    Non riesco più a trovare la funzione per mandare MP. Comunque devi installare l'emulatore sloop.nsp e poi:

- Copiare la cartella (non posso fornire link a questo archivio) "05008BF00A1C8000" che contiene 26 custom roms nel percorso /atmosphere/contents/.
    - Sostituisci la rom "DrillDozer_e.gba" che trovi nel percorso citato prima con la ROM a piacere e la rinomini allo stesso modo (DrillDozer_e.gba)
    - Avvia Sloop e poi dal menù "Single-player games (1P)" avvii la rom DrillDozer (che è in realtà è la rom che hai scelto di inserire)

PS: Ho appena scoperto che l'emulatore non salva la partita, quindi anche se funziona bene non ha senso utilizzarlo. Ad ogni modo questo emu è un leek ed è in fase beta.

Ricorda che su switch c'è l'ottimo Retroarch se vuoi emulare vecchie glorie GB/GBA e molto altro, usa quello!

Ultima modifica: 28 Apr 2022
    A Kurogiri piace questo elemento.
  7. Coolguy

Coolguy Livello 16

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    124

Infatti ti avrei mandato un mp,ma non sembra tu possa riceverne.

Grazie delle info, in realta' chiedevo,se c'era, una guida su come creare delle proprie custom rom...

8. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.653
    Non lo so e non vedo nemmeno la funzione per poterne inviare di nuovi! @student sono solo io a non poter inviare MP o la funzione è stata disattivata nel sito per tutti?

9. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    529
    @AngelDavil88 nemmeno io posso mandare messaggi privati. Evidentemente hanno disabilitato qualcosa.…

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.399
    Mi informano che i messaggi privati sono bloccati finchè non si trova la radice dell'errore che da mesi affligge il sistema dei messaggi.

11. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    529
    ciao student intanto ho provato a rispondere ad un messaggio privato vecchio di qualche mese fa di fullsky, che avevo tra quelli ricevuti, e sembra che mi abbia fatto rispondere.

12. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 30

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.653
    Ok spero venga risolto presto. In affetti da molto tempo sono buggati i PM, spesso non si riuscivano a visualizzare!

13. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.399
    Venivano sempre visualizzati alla fine ma a volte ci potevano volere anche 24 ore prima che fossero visibili e che la notifica sparisse.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina