1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Nuovo metodo di gestione dei link esterni

Discussione in 'Comunicazioni staff' iniziata da StandardBus, 15 Dic 2015.

1. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298
    Ora i link che puntano verso l'esterno sono sempre consentiti purchè compatibili con il regolamento base di Reboot, che non è cambiato.
    Cliccando su un link esterno come http://www.google.it, il forum ha sempre inserito una pagina intermedia che permette di avere spazio in più per i banner pubblicitari, senza riempire le pagine già esistenti.
    In grassetto i cambiamenti:
    • Gli utenti registrati non noteranno alcuna differenza a livello di funzionalità, ogni link esterno mostra la pagina intermedia con 15 secondi di delay, ma possono essere skippati prima dello scadere del countdown. Cambia solo la grafica della pagina intermedia.
    • Gli Advanced User ora visualizzeranno la pagina intermedia solo per un istante, giusto il tempo di anonimizzare la visita, e non dovranno più attendere i 15 secondi. Gli advanced user continueranno a non vedere i banner pubblicitari.
    • I visitatori non registrati dovranno registrarsi per cliccare sui link esterni a Reboot.ms. I link interni restano diretti e cliccabili da chiunque.

Ultima modifica: 28 Dic 2015
    A zoruMan, nastys, Aseptik e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    ...inoltre il BOT della chat continuerá a spoilerare tutte le discussioni : D

3. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298
    Quello non è un bug, è una feature :grin:
    Chi resta in chat sa le cose prima degli altri.

A torzius e vValerio pPisano 2.0 piace questo messaggio.
  4. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Io credevo inizialmente che questa discussione fosse riservata allo staff, per questo ho detto così :smiley:
    Comunque il redirecting funziona molto meglio adesso in effetti, complimenti :thumbsup:

A zoruMan piace questo elemento.
  5. Aseptik

Aseptik Livello 17

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    283
    Sono pienamente daccordo, infatti mi chiedevo come mai non fosse già così

6. Gray

Gray Livello 9

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    143
    Scusate se riaccendo ora questo topic ma Bus sei sicuro di sbarrare ai visitatori i link verso l'esterno? Google tiene conto delle visite ma ne conteggia anche il tempo di permanenza sulla pagina e sono abbastanza sicuro che su 100 utenti, almeno 5 chiuderanno la pagina perchè parte del testo non gli è accessibile (ovviamente lo fanno per pura pigrizia). Saranno pochi ma nel tempo contribuiscono a far salire di rank questo sito anche se credo che non avrai molti problemi se continuerai così.

7. RyujiAndy

RyujiAndy Staff ᗧ͇̿ · · ᗣ͇̿ᗣ͇̿ᗣ͇̿ᗣ͇̿ Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    390
    Il rank 'pr' come lo definisce google sono il conteggio dei link per portano al tuo sito e non viceversta

8. montale

montale Livello 6

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    68
    Se ho capito bene, nelle pagine di redirecting adesso ci sono gli ads, ma io per ora non ne vedo neppure uno...
    EDIT: Individuato il problema: AdBlock. Disabilitare il plugin solo per reboot.ms non basta, devo disabilitare il plugin su tutte le pagine.

Ultima modifica: 27 Dic 2015
  9. Gray

Gray Livello 9

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    143
    Secondo me il rank è definito da tantissime variabili e non da poche e semplici, infatti Google tiene conto anche se il sito che porta verso di te è autorevole o non.
    Quello che intendevo io è che esistono utenti pigri che non appena vedono sui forum la scritta: "Registrati per vedere il link"; chiudono la pagina e passano altrove e questo tipo di comportamento non è salutare per garantire la massima qualità SEO per un determinato contenuto web ma vorrei spiegarmi meglio.

Un sito web deve scongiurare tante cose per definirsi autorevole ed una di queste è il tasso di abbandono che però bisogna saper anche interpretare, infatti non posso sapere al 100% se l'utente in questione ha trovato quello che cercava in pochi secondi oppure semplicemente ha abbandonato la pagina. Questo tipo di comportamento da parte dell'utente può influire negativamente sulla qualità complessiva dell'articolo, questo perchè Google nelle sue ricerche tende ad offrire all'utente i migliori articoli (quindi di qualità) ma se nei dati compare un tasso di abbandono di una certa entità, potrebbe contribuire ad influire negativamente sulla qualità generale.

Google cambia spesso le regole e tende a valutare tutti i dati raccolti (positivi e non)

10. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298
    Quello che dici è vero, ma non è l'unico parametro di cui google tiene conto.
    La registrazione degli utenti permette di avvisarli via mail, quindi potenzialmente farli tornare, mentre un utente non registrato è perso finché non capiterá nuovamente su Reboot con una ricerca o non se ne ricorderá lui stesso.

Per ora come indicizzazione siamo appena sotto MS, ma credo che sia solo un problema di anzianitá del dominio.

Quella di offuscare i link è una strategia che per ora non dovrebbe portare vantaggi, se non nel numero dei registrati, ma che a lungo andare dovrebbe premiare.
    Non ho notato differenza nel bouncerate da quando ho attivato il blocco.

11. Gray

Gray Livello 9

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    143
    Questo perchè a maggior parte degli articoli che scrivete possiamo definirli autonomi e sinceramente avete poca concorrenza in Italia, quindi probabilmente vi siete aggiudicati per primi importanti keywords (come modifica 3ds) ed è questo che fa molta differenza. Comunque sono del parere di dare all'utente ospite l'articolo sempre completo senza limitazioni della navigazione mentre mi trovi d'accordo alla registrazione in caso di accesso alle risorse del server (come il download).

Nella visione ideale di internet i siti dovrebbero rappresentare tante piccole isole separate ma collegate tra di loro con dei ponti liberi per favorire lo scambio di informazione senza limiti; Bus tra il tuoi ponti e le altre isole hai messo una piccola dogana che dirà all'utente ospite:"ALT! :hand: Documenti di registrazione di reboot prego"

12. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298
    Si, ma non per fruire dei contenuti interni a Reboot, solo quelli al di fuori di Reboot, quindi l'utente sta lasciando comunque il sito. In genere per seguire un tutorial ogni cosa che serve è dentro Reboot, anche per un discorso di archivio che resista al tempo (diversi link vanno persi a distanza di anni e voglio evitarlo, quindi cerco di hostare il 99% dei contenuti su Reboot).

ll senso è di offrire un servizio di qualità a chi ci legge, spingendolo a registrarsi (ogni articolo richiede molto tempo per essere steso, ore o giorni in caso di tutorial complessi con test da fare su più piattaforme, ci deve essere un motivo per cui registrarsi) ed un servizio ancora più completo a chi è registrato, nonchè completamente libero a chi ci sostiene con le donazioni.
    Pochissime limitazioni nella navigazione all'interno del sito, e nessuna limitazione una volta registrato. Credo che possa essere sostenibile come richiesta, a fronte dei contenuti messi a disposizione.

Poi per carità, io lascio questa discussione apertissima ad altre opinioni, suggerimenti e/o proteste, se raccolgo troppe richieste di rimuovere il blocco non mi tirerò indietro, il sito è per gli utenti, devono utilizzarlo bene senza difficoltà, anche per questo sto molto attento a non riempirlo di pubblicità.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina